| HT news
| MicrosoftMicrosoft rilascia una patch urgente per i sistemi Windows
di Stefano BellasioNuovamente una corsa contro il tempo per il team di Microsoft, come per quanto accaduto poche settimane fa, anche questa volta la compagnia si trova costretta a rilasciare velocemente una patch, già prevista per questa sera, per cercare di fermare la crescita di attacchi ai sistemi Windows, dovuta alla diffusione di una minaccia, Sality.AT, che colpisce tutti i sistemi operativi più moderni di casa Microsoft.
La falla di sicurezza è causata dalla possibilità di inserire nel sistema un file .LNK in grado di essere eseguito da Windows: una vulnerabilità relativamente semplice fa sfruttare che ormai tiene in scacco gli utenti di Windows da quasi due settimane e per la quale ora Microsoft è stata obbligata a intervenire. Il prossimo aggiornamento sarebbe dovuto esser rilasciato il 10 Agosto, un anticipo quindi del tutto imprevisto sulla tabella di marcia.
La patch sarà automaticamente disponibile da questa sera alle ore 19, ma ovviamente resteranno esclusi dall'aggiornamento Windows XP SP2 e Windows 2000, entrambi in end of life e quindi senza più il supporto ufficiale da parte di Microsoft.
Powered by Disqus