Loading

| HT news

| Software

Back to the Mac: Apple pronta a presentare l'ultimo MacOs X 10.7

di Stefano Bellasio
apple_logo

Un nuovo evento fissato da Apple per il 20 Ottobre. Questa volta al centro della scena non vi sono dispositivi mobili o iPod, ma il sistema operativo di casa Cupertino, MacOs X. L'ultima versione, Snow Leopard, è stata presentata come un miglioramento delle performance di MacOs X Leopard, e in tal senso Apple potrebbe ora presentare una nuova versione del suo sistema operativo, la 10.7, seguendo la numerazione che ci ha portato fino a SnowLeopard. 

back-to-the-mac.jpeg

I rumors in rete si sono scatenati, e l'immagine che accompagna l'evento fa pensare che sia "Lion" il prossimo nome di questa versione. Non dovrebbe sicuramente trattarsi di un semplice aggiornamenti, ma di una vera e propria versione, con miglioramenti grafici attesi da tempo e un passo importante per Cupertino, che negli ultimi due anni ha dimostrato di volersi concentrare maggiormente su iOS, il sistema operativo nel cuore di iPhone e iPad. 

Si pensa che Apple possa ora decidere di unificare il suo sistema operativo mobile e desktop, ma questo porterebbe con se notevoli complicazioni, almeno sul fronte mobile, dove la compagnia ha organizzato e studiato il sistema per un hw specifico, limitato in molte funzioni, come quello di iPhone e iPad. 

Commenti

ERRORE: I commenti sono disabilitati.
Effettua il login per poter commentare.




Caricamento Login Form in corso, attendere prego...

Chiudi




Logout in corso, attendere prego...

Chiudi




Caricamento Login Form in corso, attendere prego...

Chiudi

Thursday 14 October 2010