Register.it aiuta gli utenti a migliorare le strategie per l’e-commerce, ospite Fabio Lalli

Da alcuni mesi Register.it, uno dei piu grandi hosting provider italiani, attivo nel campo della registrazione domini, hosting con soluzioni ad hoc per le pmi sul fronte della presenza online e dell'e-commerce, ha annunciato una serie di corsi, in formato webinar, per formare i propri clienti sull'utilizzo dell'e-commerce. Un vero e proprio corso che consente alle persone di apprendere le basi della gestione di un sito di vendita online, le strategie di utilizzo e promozione.

Da alcuni mesi Register.it, uno dei più grandi hosting provider italiani, attivo nel campo della registrazione domini, hosting con soluzioni ad hoc per le pmi sul fronte della presenza online e dell’e-commerce, ha annunciato una serie di corsi, in formato webinar, per formare i propri clienti sull’utilizzo dell’e-commerce. Un vero e proprio corso che consente alle persone di apprendere le basi della gestione di un sito di vendita online, le strategie di utilizzo e promozione.

Le E-commerce Classroom, questo il nome del progetto lanciato da Register.it, hanno come obiettivo quello di guidare i clienti nell’utilizzo delle piattaforme di vendita online, una strategia che sembra stia dando ottimi frutti al gruppo e per la quale sono già state annunciate ulteriori lezioni nel corso del nuovo anno. Nel corso della giornata di domani Register.it terrà online l’ultima lezione dell’anno, dedicata alle Strategie per l’e-commerce, con ospite speciale Fabio Lalli, CEO di Iquii Social e Founder di Indigeni Digitali. E’ possibile seguire il webinar registrandosi online sulla pagina dedicata, il corso è totalmente gratuito, e si svolgerà nella giornata di domani 5 Dicembre alle ore 15.00.

Schermata 12-2456266 alle 15.05.49

Claudio Corbetta, AD del gruppo Dada, ha così commentato l’iniziativa di Register.it:

Con questa iniziativa intendiamo contribuire al processo d’innovazione del tessuto economico italiano costituito per il 99% da PMI e professionisti, poiché nell’attuale scenario di business la crescita non può prescindere da un efficace utilizzo degli strumenti web. Talvolta sono le normative a imporlo, come nel caso della PEC, talvolta sono semplicemente i meccanismi della concorrenza che decretano la sopravvivenza o meno sul mercato, come nel caso della comunicazione online. Puntare sulle nuove frontiere tecnologiche consente alle aziende di piccole dimensioni di ottenere un vantaggio competitivo e di gettare le basi per una crescita di lungo termine, ecco perché abbiamo deciso di proseguire il nostro impegno verso la formazione con Online Business Training, una vera e propria progetto online strutturato, con docenti di qualità e un ricco programma di approfondimento per traghettare le nostre aziende clienti e tutti i professionisti interessati verso questo processo di evoluzione, consentendo loro di cavalcare le opportunità di business offerte dai nuovi mezzi digitali”.

Per Register.it si delinea sempre di più un ruolo chiave nel settore dei servizi web per le PMI, una delle business unit che da sempre contraddistingue questo provider, per il quale tra l’altro abbiamo parlato solamente poche settimane fa del programma Rivenditori, pensato proprio per le aziende che vogliono fornire servizi di webhosting e strumenti web ai loro clienti. 

Facci sapere cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *