Server Dedicato TOP gamma: la recensione del servizio Dade2

Un server dedicato con 128 GB di RAM, 2 processori quad-core e due HD da 1 TB. Abbiamo provato l'offerta top gamma di Dade2, un server dedicato pensato per chi ha bisogno di potenza.

Conclusioni e valutazioni

Dopo oltre un mese di test, possiamo confermare che i servizi di server dedicato di Dade2 sono una ottima soluzione per chi necessita di server dedicato affidabile e pienamente gestibile in autonomia, caratteristica sicuramente apprezzata dalle aziende che vogliono portare in outsourcing il proprio CED e sono provviste di sistemisti. Nel caso in cui non si abbiano le conoscenze per gestire il server, si potrà sempre chiedere al provider di usufruire dell’assistenza managed messa a disposizione.

L’infrastruttura hardware, utilizzata per l’erogazione del servizio, è di tutto rispetto, la connettività e la banda non mancano e le latenze sono paragonabili a quelle di eventuali server collocati a Londra.

Il server utilizzato è di alta qualità e permette una personalizzazione pressoché completa dal punto di vista dei componenti installabili.

L’assistenza tecnica si è sempre comportata bene, rispondendo alle richieste di assistenza e mettendosi a disposizione per eventuali chiarimenti.

Ricapitolando i PRO ed i CONTRO dell’offerta, parametrizzate sulla fascia alta del mercato:

PRO:

  • Hardware di classe enterprise
  • Firewall hardware a monte
  • Buona connettività ed ampiezza di banda
  • Piena libertà di gestione grazie alla scheda di gestione inclusa
  • E’ possibile potenziare ulteriormente il server a livello hardware.

CONTRO:

  • Per alcune applicazioni (certamente non siti web), che necessitano latenze molto basse, la distanza potrebbe essere un problema.

Facci sapere cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *