Categorie
Webhosting

5 luoghi dove trovare consigli sul miglior hosting

Scegliere l’hosting giusto è sempre difficoltoso, soprattutto se non si è molto esperti del settore o se ci si affaccia al Web da neofiti. Per questo è importante avere sempre a disposizione una serie di link e risorse Internet utili, dove consultare informazioni sul miglior hosting, per operare scelte con oculatezza ed evitare di attivare servizi capaci di riservare brutte sorprese

Quando stiamo per acquistare un servizio hosting da un provider che non conosciamo, vorremmo essere informati su tutti i pregi e i difetti del fornitore e del servizio offerto, ma soprattutto vorremmo consigli veritieri su quale sia il miglior hosting per le nostre esigenze. Questa necessità deriva principalmente dal desiderio di evitare soluzioni poco performanti, malfunzionanti e, di conseguenza, dannosi per la nostra immagine e il nostro business.

Gli utenti più scafati sanno dove trovare il consiglio hosting veritiero, individuando sul Web tutte le informazioni di cui hanno necessità e scegliere così l’offerta hosting più conforme alle proprie esigenze. E se a volte anche i più esperti commettono errori, comunque avere nel nostro arsenale una serie di risorse affidabili da consultare in caso di indecisione è sempre un vantaggio non da poco e un’arma vincente per scegliere il miglior hosting.Miglior hosting: 5 luoghi dove trovare consigli

Da qui, l’idea di carpire ai “cervelloni” i siti e gli indirizzi che consultano spesso per valutare un provider e i suoi servizi e raccoglierli in un post da tenere sempre a portata di mano.

Attraverso le risorse che indicheremo, infatti, ciascuno di noi, neofiti e dotti, avrà l’opportunità di effettuare confronti oculati e onesti sui differenti fornitori, avere pareri validi sui servizi e verificare le esperienze di differenti utenti, per poi scegliere in libertà se procedere con l’acquisto del servizio hosting prescelto.

Bando alle ciance, quindi, e sotto con la lista.

Il consiglio hosting lo troviamo qui!

  1. HostingTalk.it: non per vantarci, ma sicuramente il nostro sito è uno dei più ricchi di informazioni nel panorama italiano in merito alle differenti offerte proposte dai provider che operano sul territorio nostrano e oltre confine. Cerchiamo sempre di offrire informazioni imparziali, basate sulle reali esperienze d’uso di chi redige ogni singolo consiglio o articolo e, a dimostrazione di questo, abbiamo dedicato una sezione del sito, quella delle Recensioni, a tutta una serie di stress test e prove tecniche reali condotte su una serie di servizi, fra i quali compaiono anche le offerte di hosting condiviso e dedicato. Queste prove, sempre commentate, non possono che essere d’aiuto nella ricerca del miglior hosting.
  2. HostingTalk.it – Forum: per tutti gli aspetti che la redazione di HostingTalk.it non può affrontare per ragioni logistiche, esiste un apposito Forum, dove gli utenti sono liberi di esprimere le proprie opinioni. Qui possiamo quindi trovare informazioni indipendenti e esperienze personali d’uso degli utenti che decidono di rendere partecipi anche gli altri membri del forum. E sempre qui possiamo anche ricevere assistenza per i problemi più comuni, legati alla scelta del miglior hosting o semplicemente a questioni tecniche post-acquisto.
  3. Google: sembra sciocco citarlo, ma a volte gli utenti si dimenticano che il noto motore di ricerca è un fido alleato per individuare un consiglio hosting e valutare così il miglior hosting adatto alle nostre necessità. A volte, ci basta solo inserire il nome dell’offerta che vorremmo attivare o del provider che ce la propone per trovare commenti ed esperienze d’uso. Una volta avuti i risultati della ricerca, bisogna comunque individuare quelli più idonei e le informazioni più corrette, andando a valutare tutte le risorse che presentano anche dati e prove a suffragio delle tesi sostenute.
  4. Webhostingtalk.com: il forum internazionale suddiviso in categorie (fra cui compaiono anche quelle dedicate alle differenti tipologie di hosting) dedicato al Web e a tutti i suoi servizi. Qui possiamo individuare differenti informazioni, a patto di cercare nelle categorie corrette e di consultare più pareri e post possibili rispetto allo stesso servizio di hosting che vogliamo valutare. Anche in questo caso, il consiglio è sempre quello di individuare le opinioni sostenute da dati concreti.
  5. The Whir: una fonte di notizie che consente di essere sempre aggiornati sul mondo hosting e cloud e sugli attori principali del mercato estero, con offerte, evoluzioni e rivoluzioni del mondo hosting, problemi tecnici e tanto altro, in una risorsa che viene aggiornata più volte al giorno.

Insomma, per avere informazioni sul miglior hosting e ottenere il giusto consiglio hosting possiamo fare affidamento su molte risorse Web, a patto che possiamo valutare sempre la veridicità e la bontà delle informazioni offerte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.