Ancora downtime per il data center di Dallas di Rackspace

Ancora un downtime per il data center di Dallas della popolare Rackspace, a soli otto giorni dal precedente downtime alla struttura, che ha portato la societa a stimare risarcimenti tra i 2.5 e i 3.5 milioni di dollari; il nuovo downtime ha coinvolto i clienti per un numero limitato di minuti e in numero inferiore rispetto al downtime del 29 Giugno, e tuttavia apparente che il problema sia reale, e questa volta sia stato legato nuovamente alla alimentazione del data center.

Ancora un downtime per il data center di Dallas della popolare Rackspace, a soli otto giorni dal precedente downtime alla struttura, che ha portato la società a stimare risarcimenti tra i 2.5 e i 3.5 milioni di dollari; il nuovo downtime ha coinvolto i clienti per un numero limitato di minuti e in numero inferiore rispetto al downtime del 29 Giugno, è tuttavia apparente che il problema sia reale, e questa volta sia stato legato nuovamente alla alimentazione del data center.

Il downtime, nella fase di ritorno online delle macchine, ha anche colpito la fornitura di rete, con uno sporadico downtime che ha reso irraggiungibili i server. Come è nelle abitudini della società, i blog e gli accounts dedicati ai clienti hanno prontamente aggiornato lo stato dei servizi, fornendo una spiegazione dettagliata di quanto successo. 

La società ha anche deciso di pubblicare sul proprio blog il video che vi proponiamo di seguito. Il CEO di Rackspace, Napier, ha deciso di fornire una spiegazione dettagliata di quanto accaduto durante gli scorsi giorni, nel primo downtime significativo di questa serie: