Aruba acquisisce il dominio Cloud.it: a breve una offerta di cloud computing

Aruba, il colosso italiano del settore webhosting e registrazione domini, ha acquisito il dominio Cloud.it, un dominio particolarmente importante per il lancio di servizi di cloud computing. Registrato da Publinord Srl, un operatore con migliaia di domini e portali attivi, il dominio è stato trasferito ad Aruba negli scorsi giorni, e la trattativa di compravendita è stata gestita da Namecase.com. 

Cloud.it è un ottimo dominio per il lancio dei prossimi servizi di cloud computing di Aruba, un campo in cui la compagnia potrebbe avere molto da dire, soprattutto con la prossima apertura del secondo data center di Arezzo. Non è nota la cifra per cui il dominio sia stato ceduto, quel che è certo è che si tratta di un ottimo dominio, una mossa strategica per imporsi a livello italiano nel settore del cloud computing, nel momento in cui questa tecnologia prende piede nel nostro paese. L’ingresso di Aruba nel settore del cloud computing potrebbe dare una scossa al mercato italiano, accelerando anche gli investimenti da parte di tanti competitor che fino ad ora hanno solamente osservato le mosse del mercato. 

Si tratta anche di una ulteriore conferma della bontà del mercato dei domini secondari, i nomi di alto livello attirano l’interesse della grandi compagnie, interessate a keyword forti, che possono dare immediata visibilità. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.