Centinaia di applicazioni Android disponibili per Kindle Fire

Manca ancora qualche giorno al lancio di Kindle Fire, il tablet di Amazon, ma sono gia tante le applicazioni che saranno disponibili per la nuova tavoletta che punta al ruolo di principale competitor dell'iPad. E stata proprio l'Amazon ad annunciare che al momento del rilascio di Kindle Fire saranno immediatamente disponibili diverse applicazioni: dai social network Facebook e Twitter al servizio di radio online Pandora, da Rhapsody a Netflix, da The Weather Channel ai fumetti di comiXology.

Manca ancora qualche giorno al lancio di Kindle Fire, il tablet di Amazon, ma sono già tante le applicazioni che saranno disponibili per la nuova tavoletta che punta al ruolo di principale competitor dell’iPad. È stata proprio l’Amazon ad annunciare che al momento del rilascio di Kindle Fire saranno immediatamente disponibili diverse applicazioni: dai social network Facebook e Twitter al servizio di radio online Pandora, da Rhapsody a Netflix, da The Weather Channel ai fumetti di comiXology. Disponibili anche i giochi delle case produttrici più importanti quali Zynga, Rovio, EA, Gameloft e PopCap e ancora le applicazioni Bloomberg, Doodle Jump, Doodle Fit, Fruit Ninja, Jenga, LinkedIn, Quickoffice Pro, IMDb Movies & TV, Zillow, Airport Mania, Cut the Rope.

Insomma Amazon sembra rispondere in questo modo a chi sosteneva che uno dei peggior difetti del Kindle Fire fosse l’incompatibilità di gran parte delle applicazioni presenti sull’Android Market. Invece il tablet, che sarà commercializzato negli Stati Uniti a partire dal prossimo 15 novembre al prezzo di 199 dollari, oltre alla possibilità di usufruire di 18 milioni di film, spettacoli televisivi, canzoni, libri e riviste acquistabili da Amazon, offre anche quella di utilizzare centinaia di applicazioni.

Per acquistare un’applicazione tramite lo Store dell’Amazon si potrà utilizzare la modalità di pagamento “compra in un click”, che permette di inserire solo una volta i dati necessari all’acquisto. Le app che saranno acquistate tramite l’Amazon Store potranno essere poi scaricate anche su gli altri dispositivi android, senza costi aggiuntivi.