Cisco presenta la propria soluzione server, si parla di Unified Computing

Finalmente arriva sul mercato la soluzione di Cisco nel settore hardware, una notizia che abbiamo dato da tempo ma che solamente oggi trova conferma ufficiale in casa Cisco con il lancio ufficiale da parte di John Chambers, CEO della societa. All'annuncio hanno preso parte anche Intel (Paul Otellini, CEO), VMware (Paul Maritz, President and CEO), EMC (Joe Tucci, CEO), BMC Software (Bob Beauchamp, CEO) e Microsoft (Bob Muglia, President of Server and Tools Business).

Finalmente arriva sul mercato la soluzione di Cisco nel settore hardware, una notizia che abbiamo dato da tempo ma che solamente oggi trova conferma ufficiale in casa Cisco con il lancio ufficiale da parte di John Chambers, CEO della società. 

All’annuncio hanno preso parte anche Intel (Paul Otellini, CEO), VMware (Paul Maritz, President and CEO), EMC (Joe Tucci, CEO), BMC Software (Bob Beauchamp, CEO) e Microsoft (Bob Muglia, President of Server and Tools Business). Il perchè di tutti questi nomi è presto detto, la soluzione lanciata da Cisco ha infatti una serie di partner strategici che la società ha scelto per offrire una soluzione di alto livello. Non ci sono ancora dati certi su cosa possa fare esattamente questa nuova soluzione di casa Cisco, quel che è certo è che la compagnia con il termine Unified Computing intende un ambiente destinato alla creazione di cloud, all’interno così come all’esterno dell’azienda. 

Tutti i partner coinvolti hanno dato il loro contributo, VMware certificherà la piattaforma a breve per il suo nuovo vSphere 4.0 e Intel ha collaborato per la realizzazione delle CPU Nehalem, con l’utilizzo di un collegamento in FiberChannel over ethernet.

L’utilizzo del nuovo hardware? Cisco dice che può ospitare fino a 320 server isolati al suo interno con la creazione di migliaia di virtual machines al suo interno. 

Virtualization.info ha una descrizione dettagliata di tutte le componenti che compongono la soluzione di Cisco, torneremo a breve sull’argomento per analizzare meglio il tutto, nel frattempo una breve immagine degli elementi presenti nella soluzione Cisco. 

UCS.gif