Categorie
Cloud Computing News

DigitalOcean: nuova region a Francoforte

DigitalOcean nuova region a Francoforte

 

 

Periodicamente torniamo a seguire le mosse di DigitalOcean, startup che in pochi anni è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel panorama del mercato cloud computing specializzandosi, in particolar modo, sui servizi dedicati agli sviluppatori.

L’ultimo annuncio della compagnia riguarda l’apertura di una region europea a Francoforte (FRA1), zona strategica utile a raggiungere nuovi potenziali clienti del Vecchio Continente, ma non solo. DigitalOcean conta infatti di divenire uno dei punti di riferimento per la vivace realtà imprenditoriale che si sta sviluppando in Germania e soprattutto a Berlino, divenuta grazie ad attente e mirate politiche economiche un terreno fertile per la nascita di numerose startup.

Secondo quanto riportato dal blog ufficiale DigitalOcean la nuova region, trovandosi presso il più vasto internet exchange point (German Commercial Internet Exchange, DE-CIX) a livello globale per picchi di traffico, sarà in grado di servire anche i clienti degli stati vicini con elevati standard di connettività e velocità. Tra le altre caratterristiche anche la piena conformità alle norme sulla tutela dei dati sensibili e il supporto a tutte le funzionalità presenti nelle altre region, da IPv6 fino a Metadata e CoreOS.

“Siamo qui per offrire il nostro completo supporto agli sviluppatori di tutto il mondo proponendo una semplice, ideale soluzione cloud computing ed infrastrutturale per l’hosting delle applicazioni. Le compagnie più innovative della Germania meritano i migliori strumenti possibili per continuare a crescere ed avere successo” ha dichiarato il cofondatore e CEO Ben Uretsky.

Ricordiamo che DigitalOcean era già presente in Europa ad Amsterdam e nel Regno Unito, per l’esattezza nella City di Londra, grazie alla partnership strategica con Equinix.

Una risposta su “DigitalOcean: nuova region a Francoforte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.