Domini premium: cosa sono e perchè sono il futuro del settore registrazione domini

Gran parte degli utenti di Internet di oggi sono ancora poco sicuri quando si tratta di registrare un nuovo dominio: le regole e le procedure, oggi notevolmente semplificate rispetto al passato, hanno spesso reso difficile la registrazione e gestione di nomi a dominio per le persone. Eppure il web e a oltre 200 milioni di domini attivi e, superate le difficolta tecniche, oggi registrare i domini non e piu un problema di come fare, ma quale dominio registrare, dato che molti di quelli cercati sono spesso occupati.

Dove acquistare un dominio Premium

I domini Premium vengono solitamente venduti da società specializzate come la già nominata Sedo.com, oppure direttamente dalle aziende di webhosting e registrazione domini, che stringono accordi per avere accesso diretto alle piattaforme di queste società e sono in grado di fornire accanto alla registrazione di semplici nomi a dominio, anche la registrazione di nomi premium. 

I domini Premium hanno un costo iniziale più elevato ma possono poi essere rinnovati al costo classico offerto per un comune nome a dominio. Il trasferimento del dominio dal venditore al nuovo proprietario viene effettuato in maniera sicura e solitamente senza alcun onere nè in termini economici nè in termini operativi, da parte del cliente. L’acquisto in sostanza avviene quindi senza alcuna necessità di intervento da parte del compratore, come si trattasse della registrazione di un comune dominio. 

www-register.png

Questo articolo è offerto da Register.it, leader italiano nella registrazione di nomi a dominio. 

Esplora l’elenco dei Domini Premium su Register.it e registra subito un nome di successo.