E-Commerce? Ci scrive Oxatis con la sua soluzione di e-commerce hosted

Dopo il mio articolo di ieri dedicato al settore e-commerce, con pochi attori nel mercato delle soluzioni gia pronte per la messa online di un negozio in rete, abbiamo ricevuto una email da Oxatis, azienda italo-francese che opera proprio in questo settore e della quale non ero a conoscenza. Ho subito visitato il sito dell'azienda, e ho deciso di segnalarla per dare spazio ad una soluzione che tutto sommato mi sembra interessante e vicina a quel che fa un'azienda come ePages.

Dopo il mio articolo di ieri dedicato al settore e-commerce, con pochi attori nel mercato delle soluzioni già pronte per la messa online di un negozio in rete, abbiamo ricevuto una email da Oxatis, azienda italo-francese che opera proprio in questo settore e della quale non ero a conoscenza. 

Ho subito visitato il sito dell’azienda, e ho deciso di segnalarla per dare spazio ad una soluzione che tutto sommato mi sembra interessante e vicina a quel che fa un’azienda come ePages. La compagnia è stata fondata nel 2001, e da quanto ho potuto capire nasce come compagnia Francese, con un business attivo anche nel nostro paese. 

Si parte da un minimo di 20 Euro mensili per la soluzione base e si arriva fino a 50 euro mensili per la soluzione più professionale: sul sito è anche disponibile una demo del pannello di amministrazione. Navigando nel pannello di amministrazione mi sono reso conto che la soluzione proposta non voglia essere solamente un software per la vendita online, ma anche una buona soluzione gestionale, l’approccio e alcune voci fanno pensare proprio a questo tipologia di software. Le funzionalità dei tre prodotti sono sicuramente tante, e sembrano anche paragonabili a quelle di software più costosi che solitamente vengono realizzati ad hoc per i clienti di questo settore. 

Mi sembra una soluzione interessante, e alcuni siti online creati con il servizio sembrano offrire tutte le funzionalità classiche di un buon e-commerce. Mi chiedo come mai la compagnia non sia riuscita a stringere accordi anche con hosting provider nazionali o europei, dei quali non trovo traccia sul loro sito web. 

Nel caso l’azienda decidesse di fornirci maggiori informazioni (noi per ora non ne abbiamo chieste, questo è da dire :) ) saremo felici di pubblicarle. Attualmente si posiziona come una delle altre possibilità nel mercato italiano, accanto ad alcune offerte come quella di HostingSolutions.it . Siamo ben felici di ricevere altre segnalazioni di software e soluzioni hosted in questo campo, come già detto, penso sia uno dei settore che potrà avere maggiore sviluppo e la fornitura di una piattaforma di utilizzo già pronta, semplice, non è solo un vantaggio per molti clienti, ma anche un ottimo biglietto da visito a fianco alle comuni soluzioni hosting vendute dai provider.