Firefox 4 pronto solamente alla fine del 2010

Ad annunciarlo sono direttamente gli sviluppatori di casa Mozilla, il prossimo Firefox, il noto browser opensource, sara pronto solamente a Ottobre o Novembre del prossimo anno. Lo sviluppo, piu lungo del previsto, dovrebbe concentrarsi su una rinnovata interfaccia grafica del browser, oltre ad una serie di funzionalita che lo renderanno molto vicino all'attuale Chrome di Google. Si parla di una interfaccia semplificata, in stile Chrome, ma anche di una separazione delle tabelle, ognuna con singola sessione, in modo tale da ridurre il numero di errori e dati persi che attualmente impattano, sporadimente, gli utenti della volpe rossa.

Ad annunciarlo sono direttamente gli sviluppatori di casa Mozilla, il prossimo Firefox, il noto browser opensource, sarà pronto solamente a Ottobre o Novembre del prossimo anno. Lo sviluppo, più lungo del previsto, dovrebbe concentrarsi su una rinnovata interfaccia grafica del browser, oltre ad una serie di funzionalità che lo renderanno molto vicino all’attuale Chrome di Google.

Si parla di una interfaccia semplificata, in stile Chrome, ma anche di una separazione delle tabelle, ognuna con singola sessione, in modo tale da ridurre il numero di errori e dati persi che attualmente impattano, sporadimente, gli utenti della volpe rossa. Non è tutto sul fronte delle novità, se Firefox 4 dovrà farsi aspettare, per quanto riguarda invece la versione 3.6, si prevede un lancio in concomitanza con Windows 7, in modo da poter guadagnare l’hype del prodotto e far si che gli utenti adottino Firefox come browser su di esso.

Si prepara un 2010 abbastanza caldo per il mondo dei browser, con Google, Mozilla, Opera e Microsoft pronte a scontrarsi su un terreno sempre più difficile.