Vai al contenuto

luigi pandolfino

Members
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che luigi pandolfino ha vinto risale al 13 Settembre 2007

luigi pandolfino ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Su luigi pandolfino

  • Rango
    HT Member
  • Compleanno 12/10/1977

Converted

  • Località
    Vicenza
  • Cosa fai nella vita?
    Amministratore di sistemi
  • Il tuo Hosting Provider?
    Dedicato Debian, Dedicato CentOS, VPS CentOS
  1. luigi pandolfino

    Postfix, autenticazione dall'esterno...

    Nono figurati, di solito i pacchetti me li compilo da solo... è che la macchina è già bella che installata e in produzione. Volevo solo evitare :)
  2. luigi pandolfino

    Postfix, autenticazione dall'esterno...

    mmm ma credo mi tocchi ricompilare postfix, no? :fagiano:
  3. Ciao, qualcuno sa indicarmi un metodo per far autenticare degli utenti esterni alla rete aziendale, in modo da permettergli l'invio di posta? Siccome è una cosa che viene attivata di volta in volta non volevo smazziarmi sasl... gli utenti sono tutti di sistema, quindi sarebbe sufficiente un'autenticazione a questo livello, ma non ho trovato molto in giro... :)
  4. luigi pandolfino

    Seflow: mi dispiace, ma così non si fa!

    Scusa ma non sono d'accordo... il tempo ha un costo, se una persona acquista un servizio che poi non è in grado di gestire, non può poi avere pretese di supporto oltre quello definito dal contratto. E' un po' come volere "la botte piena e la moglie ubriaca". Per l'esperienza (e qui è soggettivo) che ho avuto io con Seflow, posso dire che l'azienda è molto seria e le persone disponibili.
  5. Ciao a tutti, per recuperare un paio di macchine in azienda (linux) vorrei virtualizzarle... ho visto che per windows esiste il vmware converter, per linux cosa consigliate di fare? :zizi:
  6. luigi pandolfino

    VMWare Server su SAN

    OK, da oggi sei il mio mito personale! Se hai una tua foto mandamela, che la stampo e la appendo in camera al posto di quella di San Gervaso :cartello_lol: Cmq, per completezza, ho appena provato a creare una vm su un fs in nfs e non ci sono stati problemi, quindi confermo che vmware server in questo contesto funziona.
  7. luigi pandolfino

    VMWare Server su SAN

    Scusate, ma quale dovrebbe essere la limitazione nello sbattere brutalmente i file della vm su un filesystem esterno? Capirei se il sistema guest dovesse collegarsi alla san, ma non è il mio caso. :|
  8. luigi pandolfino

    VMWare Server su SAN

    Infatti, è che mi ha messo il dubbio il commerciale di Dell dicendoci che non è detto che si riesca a utilizzare VMWare... immagino che se riesco a montare il filesystem, dopo si possa utilizzare normalmente, no? :062802drink_prv:
  9. luigi pandolfino

    VMWare Server su SAN

    In azienda vorremmo acquistare una SAN (un AX4) per dei test, l'idea era anche quella di installare VMWare su uno dei server che già abbiamo e tenere i file delle macchine direttamente sulla SAN. Potrebbero esserci controindicazioni?
  10. luigi pandolfino

    HostingTalk.it e HostingSolutions: le potenzialità del servizio shared hosting

    Scusate, non ho più saputo nulla da HS e il dominio non è stato neanche registrato... :fagiano:
  11. luigi pandolfino

    HostingTalk.it e HostingSolutions: le potenzialità del servizio shared hosting

    Ho effettuato la registrazione di un dominio .eu e al momento del pagamento ho selezionato bollettino postale, nelle note ho indicato "Utente di Hostingtalk", posso ritenermi registrato? :zizi:
  12. Ciao, ho compilato uw-imap per utilizzarlo come popserver... ma non ci sono versi di farlo andare con gli utenti di sistema. make lrh SSLTYPE=unix telnet localhost 110 Trying 127.0.0.1... Connected to localhost.localdomain (127.0.0.1). Escape character is '^]'. +OK POP3 hostlocale2006k.101 server ready user mioutente +OK User name accepted, password please pass miapassword -ERR Bad login make lrh SSLTYPE=unix.nopwd telnet localhost 110 Trying 127.0.0.1... Connected to localhost.localdomain (127.0.0.1). Escape character is '^]'. +OK POP3 lnx1.efsw.it 2006k.101 server ready user root -ERR Unknown AUTHORIZATION state command quit +OK Sayonara Ho provato a compilare anche con le opzioni PASSWDTYPE=pam e SSLTYPE=none, ma i risultati sono gli stessi. Qualcuno riesce a darmi qualche dritta? :lode:
  13. luigi pandolfino

    Installare due istanze di php4 sulla stessa macchina

    Non ho mai usato gli .htaccess, hanno una sintassi particolare?
  14. Ciao, su un server dedicato con CentOS5 devo installare due istanze di php4 corrispondenti ad altrettante di apache 1.3, per il webserver non ci sono problemi ma sto diventando scemo a cercar di configurare il php... ho necessità di avere due php.ini con configurazioni diverse, non posso, quindi, utilizzare la stessa installazione del php. :lode:
×