Jump to content

HyperText

Members
  • Content Count

    139
  • Joined

  • Last visited

  1. HyperText

    Aiuto vps

    Puoi spiegarti meglio? Non sai configurare il server virtuale o lo script PHP?
  2. HyperText

    VPS, scelta tra Seflow e Seeweb

    Hai provato a spiegarglielo? Che motivazioni ti hanno dato riguardo la disattivazione dell'account?
  3. HyperText

    VPS, scelta tra Seflow e Seeweb

    E' scritto nelle loro condizioni che è vietato collegarsi ad IRC.
  4. HyperText

    VPS, scelta tra Seflow e Seeweb

    Seflow lo conosco perchè ho in affitto da loro vari server dedicati e ti posso dire che sono davvero ottimi (soprattutto per assistenza e banda, che sono quel che contano - almeno secondo le mie esigenze -). VPS mai provati, ma basta fare un po' di attenzione al software utilizzato per la virtualizzazione (alcuni programmi non permettono overselling e quindi è impossibile verificarsi il caso di sovraffollamento da te citato).
  5. Vabbè... ma qui si paragona Tophost a Fastweb... Questo la dice tutta. Saluti, Pierpaolo
  6. Le risorse hardware consumate sono davvero irrisorie. Il vero problema di questi tipi di server è la banda. Comunque per 100 utenti connessi contemporaneamente a 96kbps sono necessari circa 10Mbit\s. Per quanto riguarda OVH, ti basta e avanza un Kimsufi (presta però particolare attenzione alla banda/traffico).
  7. . (anche MOLTO MENO di 500 euro al mese)
  8. Servirebbe una linea a 5,5Gb\s. Circa 680-690MB\s (MegaByte al secondo)!!! EDIT: vedendo il loro sito, leggo: "la disponibilità di banda pressoché illimitata: oltre i 7,5Gbit/Sec [fabbricadigitale]". Evidentemente possono :D
  9. Dipende quanto si intende per 1000 utenti contemporanei. Magari 1000 utenti in 15 minuti fanno solo 1 pagina vista a testa. O magari in 15 minuti ne fanno 10 a testa. Ad esempio 1000 utenti online in un forum, considerando un intervallo di 15 minuti, son parecchi e di certo non reggibili da uno shared hosting.
  10. Scusate, ma 100Mb/s permettono di trasmettere video di 500Kb/s a "soli" 200 utenti in contemporanea, non 800 o 1000 come richiesto.
  11. Davvero? Sarebbe interessante approfondire questo discorso :o
  12. HyperText

    seflow.it affidabile?

    Affidabile? Sì. Ho svariati dedicati e mi trovo ottimamente per quanto riguarda banda, assistenza, chiarezza (e hardware).
  13. Problema rientrato. Si era impallato il server mail dell'altro server e quindi le e-mail inviate, non ricevendo risposta dal server, rimanevano in una sorta di "grey list". Grazie :)
  14. Ci ho pensato (ancora devo verificare)... Quindi questa potrebbe essere la causa del "caso @tin.it"? P.S.: 2-3 ore fa ho impostato il reserve dns corretto.
  15. Salve, ho un dedicato con Plesk 8.6 e ho problemi con il server di posta in uscita qmail. In pratica alcune e-mail vengono inviate e ricevute correttamente, mentre altre rimangono in coda (in Plesk: Server > Mail > Mail Queue). Se spedisco ad indirizzi @gmail.com, @email.it, @tin.it ecc. tutto va a buon fine; se spedisco invece a @giochijavagratis.net (indirizzo di un mio sito hostato su un server differente) l'e-mail rimane in coda. Ho notato anche che inizialmente era rimasta in coda anche un'e-mail spedita a @tin.it, e poi magicamente dopo 10 minuti l'ha inviata :o E da quel momento in poi tutte le email inviate a @tin.it vengono processate subito. Quindi non capisco quel ritardo iniziale, che peraltro permane se spedisco a @giochijavagratis.net (e-mail in coda da oltre 20 minuti). Ho alzato anche questo limite: KB Parallels: Qmail queue is growing. How can I speed up process of sending mail? ma a quanto pare non è servito a nulla. Avete qualche suggerimento? Grazie Saluti, Pierpaolo
×