Jump to content

The Knight

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by The Knight

  1. The Knight

    Domain Registers

    Cavolo Namecheap mi ciuccia 9.29$ per ogni rinnovo di dominio, è una mazzata. A questo punto vado su Snapnames che mi chiede 4.56$ Voi che dite ?
  2. The Knight

    Domain Registers

    Secondo voi conviene spostare tutti i propri domini su un register + economico oppure la qualità può fare la differenza tra uno e l'altro ? Una volta impostati i DNS funzionano tutti alla stessa maniera o come tutte le cose c'è chi và meglio e chi và peggio ?
  3. Secondo voi per velocizzare l'apertura di una pagina (io intendo il tempo che passa tra il click e la visualizzazione della pagina) che cosa bisogna toccare ?
  4. The Knight

    velocizzare l'apertura delle pagine

    per la navigazione del sito digito sempre l'indirizzo. Cachare le immagini sarebbe una gran cosa come hai consigliato tu, però non me lo installano sulla vps mod_expires :(
  5. The Knight

    velocizzare l'apertura delle pagine

    facendo ps aux ho un sacco di istanze con user "apache" (circa 20/25) che mi occupano 18 MB di ram VSZ e circa 8 di RSS l'una...ma sarebbero tutti gli utenti collegati ?
  6. The Knight

    velocizzare l'apertura delle pagine

    Io ho notato che in certi orari probabilmente meno frequentati le pagine si aprivano subito tra un click e l'altro, mentre in altri momenti tra una pagina e l'altra ci metteva un'eternità...diciamo che la lentezza era nell'apertura della pagina, sai il lasso di tempo che aspetti tra un click e l'altro ? Poi una volta aperta si caricava velocemente. Io immagino che un visitatore se deve aspettare tutto quel tempo per girare sulle pagine cambia immediatamente sito. Adesso con wp-cache è tutta un'altra cosa, però mi scoccia essere passato dallo shared alle vps per avere dei miglioramenti e invece mi sono trovato punto e a capo. Però continuo a notare che la memoria usata sul webserver è rimasta pressochè invariata tra quando non usavo wp-cache ed ora, mi sembra si sia abbassato l'utilizzo della cpu, ma non la memoria.
  7. The Knight

    velocizzare l'apertura delle pagine

    fai conto che uso wordpress, adesso ho installato wp-cache però secondo me ho un consumo della memoria troppo alto. Tieni conto che ho mysql su una vps e il sito su un'altra, e il maggior consumo di memoria non ce l'ho su mysql ma sulla vps che ospita il sito. Cosa può essere ?
  8. The Knight

    velocizzare l'apertura delle pagine

    si, ma aumentando la memoria o la cpu aumenterei la velocità di apertura di una pagina, o il tempo che ci impiegherebbe sarebbe lo stesso ?
  9. The Knight

    memoria e applicazioni

    Ma un processo sarebbe 1 visitatore ? Diciamo che i consumi maggiori li ho sempre ai soliti orari quando ho i picchi di visite, però possibile che 50 utenti collegati in contemporanea succhino tutta sta memoria ? Conta che su MYSQL adesso che stò vedendo il grafico ho un consumo di 41/42 MB, contro i + di 500 del webserver...mi pare assurdo un consumo così elevato :( siccome è un sito di immagini possono essere queste la causa di un consumo così alto di memoria ?
  10. Quali sono le operazioni che succhiano + memoria in un sito ? Per esempio se volessi ottimizzare un sito da questo punto di vista, che cosa dovrei andare a toccare ?
  11. The Knight

    memoria e applicazioni

    Allora io sono passato su una VPS di Dreamhost, ho una VPS che gestisce solo MYSQL, ed un'altra per il webserver, quella con MYSQL ha circa 256 MB di ram, quella del webserver invece l'ho dovuta portare a + di 900 MB perchè ci sono punte anche di 1024 MB. Il punto è che non capisco cosa succhi tutta sta ram.
  12. The Knight

    memoria e applicazioni

    ma infatti le immagini dovrebbero portare solo via banda visto che non faccio eleborazioni lato server, però non capisco cosa influisca in un alto cosumo di memoria, visto che mi dicono che non sono nemmeno le queries ad influire su questo.
  13. The Knight

    memoria e applicazioni

    io naturalmente intendevo un sito dinamico. Ma le immagini influiscono sulla RAM ?
  14. The Knight

    Vpslink

    Cmq la configurazione di default CentOS - Host In a Box non gira su vpslink-1, quindi sono passato a vpslink-2
  15. The Knight

    Vpslink

    Che ignorante che sono, alla fine una puntava all'altra, quindi in parole povere era la stessa cartella...problema risolto
  16. The Knight

    Vpslink

    Io inetto non riesco a far funzionare LXadmin :( in pratica non riesco a capire se il mio dominio sul quale gira LXAdmin devo ricrearlo oppure no. Nel pannelo di controllo c'è la possibilità di aggiungere dei domini, ma prima devi creare un DNS template, io ho aggiunto il mio sito ma adesso sull' FTP mi ritrovo due cartelle identiche, una nella root con il nome del mio sito "/miosito.com", e l'altra nella cartella "domain/www/miosito.com/" , è giusto così secondo voi o stò sbagliando qualcosa ? Il punto è che il file index.html in queste cartelle non appare, continuo ad avere "impossibile trovare la pagina"...boh
×