Jump to content

bricky

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao a tutti, come da oggetto vendo il dominio e i suoi contenuti e tutti i suoi contenuti. Il dominio è stato registrato a novembre 2009 e dopo un buon primo mese di inserimenti costanti di news non è più stato aggiornato. Ritengo che sia una ottima base di partenza per chi vuole mettere su un blog/sito sul mondo Wii. Vendo tutto a 60 euro.
  2. Ho una situazione analoga in questo momento con un cliente che insoddisfatto della sua attuale web agency ha deciso di cambiare. Il sito è basato su wordpress e la web agency gli ha detto "Sposta i domini dove ti pare, ma il sito è nostro". La cosa che mi fa pensare è che non c'è nessun contratto firmato, solo fatture di "realizzazione sito web"
  3. bricky

    Vps con Plesk che crasha

    Il contratto prevede l'assistenza tecnica 24/7/365, ma il loro "stiamo verificando" non mi lascia molto tranquillo, quindi volevo capire se intanto potevo indagare in modo indipendente.
  4. Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Da poco più di un mese ho trasferito tutti i miei siti (28) in un nuovo vps managed più performante presso un altro provider. Il cambiamento è stato dettato dalla nascita di nuovi progetti che richiederanno ulteriori risorse, altrimenti il vecchio vps era ancora ottimale. Su 28 siti 3 sono "vivi", cioè hanno del traffico costante oltre i 1000 utenti unici. 2 siti sono portali di annunci gratuiti, 1 è un forum. Capita spesso, almeno 2-3 volte a settimana, che i siti siano irraggiungibili e che Plesk mi dia errore 500. Vituozzo mi segnala che "kmemsize" e "oomguarpages" sono in Red Zone. Di solito riavviando i servizi riprendo a essere accessibili tutti i siti. Dall'assistenza la prima volta mi hanno indicato un problema della coda di messaggi di posta (erano più di 2000), ma poi non sono più riusciti a indicarmi da dove nasce il problema. Il vps ha queste caratteristiche: CentOS-5 x64 2xQuad Core Intel® Xeon™, 16 GB ram totale condivisa 1024 MB ram minima garantita 2 GB ram massima allocabile 20 gb Hard disk Plesk 9.2. Il traffico mensile dei 3 siti si aggira sui 7,5 GB. Ho scelto un servizio managed perchè non sono in grado di gestire un vps, ma l'assistenza non mi sta aiutando nell'individuare e circoscrivere il problema. Avete qualche idea "su cosa devo guardare" ? Grazie in anticipo e scusate per il linguaggio poco tecnico.
  5. Ciao a tutti, spero che possiate illuminarmi... Attualmente ho un VPS Managed presso un gestore italiano con circa 50 domini di mia proprietà e un'altra ventina di un cliente reseller. I domini hanno estensione .com , .it, .net,.in, .tv, .org . Il tutto è gestito tramite pannelli Helm e Plesk. Ora ho la necessità di trasferirmi presso un nuovo gestore in Uk, dove però ho la possibilità di registrare/gestire solo i domini .com, .net, .org . Cosa mi consigliate di fare? Quale è il metodo migliore per gestire i domini non previsti dal servizio Uk, considerando anche che ho un reseller che a sua volta registra domini per i propri clienti? Magari è un grattacapo di poco conto, ma non ho esperienze in tal senso. Grazie
  6. Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. Ho un problema con neamcheap e nello specifico con la configurazione dei dns. Dovrei indirizzare i domini in un mio spazio su dreamhost (ho già creato gli spazi su quest'ultimo), ma non riesco a trovare la pagina dove per ogni dominio posso inserire i Record A. E' da ieri sera che ci provo, ma riesco a cambiare i dns solo a "gruppi" e invece io vorrei assegnare per ogni dominio una sua impostazione. Qualcuno mi può aiutare? Thanks
×