Jump to content

Eclisse360

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

  1. Allora ragazzi, ho risolto. In pratica quelli di Netsons pensavano che stessi utilizzando Google App (????) per la posta e quindi continuavano a darmi una configurazione sbagliata. Dopo esserci chiariti mi hanno dato la giusta configurazione e ora tutto funziona. Allego qui sotto la procedura per configurare il tutto. 1- impostare il pannello dns (Area clienti >> Gestione domini >> nomedominio.it >> Pannello dns) su automatico 2- da cpanel impostare l'MX su locale Ringrazio tutti quanti per il supporto che mi avete dato. Grazie :)
  2. Si, dominio+hosting. Le email sono vere (create da cpanel Netsons), nessun redirect. Quindi da Netsons a Gmail/Hotmail/Libero funziona, quando vado a rispondere al messaggio ricevuto in casella si presenta il problema. Quindi da Gmail/Hotmail/Libero a Netsons mi da errore. Secondo Netsons il problema è di Google, ma non capisco il perchè le altre email (con un'altro dominio sempre su Netsons) funzionino.
  3. Ciao, sicuro al 100%. Ho creato personalmente la mail e ho inviato un messaggio di prova al mio indirizzo personale. Infatti il problema non si presenta nell'invio della mail ma nel momento in cui vado a rispondere al messaggio. Quindi: A -> B = ok ; B -> A = errore Ho anche creato altre email dal pannello ma tutte restituiscono l'errore. Ho anche letto il link che hai postato ma è tutto ok. Ho anche aperto un topic nel forum Google (esiste il modo di parlare direttamente con loro?) ma non ho avuto nessuna risposta. Insomma non so come risolvere.
  4. Ciao, ho usato diversi indirizzi, hotmail, gmail, libero, da altri indirizzi netsons... Sempre il solito problema. L'invio funziona, la ricezione no. Errore 550-5.1.1!! La cosa strana è che ho altri siti sempre su netsons (4) e le mail funzionano su tutti e 4...
  5. Buongiorno ragazzi, ho un problema da diversi giorni con la spedizione di email. Ho creato un sito su Netsons e ho creato le email personalizzate del cliente. L'invio di prova funziona perfettamente, ma quando vado a rispondere al messaggio inviato ecco che si presenta l'errore. Allego il messaggio: Delivery to the following recipient failed permanently: info@xxxxxxxx.it Technical details of permanent failure: Google tried to deliver your message, but it was rejected by the server for the recipient domain xxxxxxxx.it by aspmx.l.google.com. [2607:f8b0:4003:c05::1a]. The error that the other server returned was: 550-5.1.1 The email account that you tried to reach does not exist. Please try 550-5.1.1 double-checking the recipient's email address for typos or 550-5.1.1 unnecessary spaces. Learn more at 550 5.1.1 http://support.google.com/mail/bin/answer.py?answer=6596 gp2si18533287obb.47 - gsmtp Dal messaggio di errore si capisce che il destinatario non esiste. Ma non è vero dato che ho creato personalmente l'indirizzo e poi ho effettuato l'invio di prova dallo stesso indirizzo... L'assistenza di Netsons mi diche che è un problema di Google... Insomma di chi è il problema? Avete idee su come risolvere questo fastidioso problema? Grazie
  6. Un saluto a tutti. Mi chiamo Luigi e ho trovato il vostro forum cercando di risolvere il mio problema. Ho un problema con la posta di Netsons. In pratica le mail dalla webmail arrivano a destinazione, ma nel momento in cui volessi rispondere alla stessa email o creare una nuova con quell'indirizzo ho il problema del 550-5.1.1 Allego il log dell'errore: [left][color=#2D3338][font=opensans]Delivery to the following recipient failed permanently:[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]info@miodominio.it[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]Technical details of permanent failure:[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]Google tried to deliver your message, but it was rejected by the server for the recipient domain [left][color=#2D3338][font=opensans][left][color=#2D3338][font=opensans]miodominio[/font][/color][/left] [/font][/color][/left] .it by aspmx.l.google.com. [2607:f8b0:4003:c05::1a].[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]The error that the other server returned was:[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]550-5.1.1 The email account that you tried to reach does not exist. Please try[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]550-5.1.1 double-checking the recipient's email address for typos or[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]550-5.1.1 unnecessary spaces. Learn more at[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]550 5.1.1 [/font][/color][/left] [url]http://support.google.com/mail/bin/answer.py?answer=6596[/url] [left][color=#2D3338][font=opensans] gp2si18533287obb.47 - gsmtp[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]----- Original message -----[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]DKIM-Signature: v=1; a=rsa-sha256; c=relaxed/relaxed;[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]d=gmail.com; s=20120113;[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]h=mime-version:in-reply-to:references:date:message-id:subject:from:to[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]:content-type;[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]bh=Wew/Vz0WHetPwKcwaJR3IpkJGMYUZGo3Q/ugguwR4WE=;[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]b=xepowZ134uNMf35u1mPTWrI8XHP0gJMfXoXYtJ6Y0QJDwWej9Yw8E/ej84qadpSEZL[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]RCIBWCfnF66iFa+GctrX/xi33XWJ+pW8UBPfU9thK/y9zVkrRyIgWcCAjzKdQ37nkgoj[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]LKAmMYkWqEoW4vgY8HaVjp79o/c9JlJY2EUxgjZ2OOQYmadlrFvhtpRa1BzwAKV/J/EA[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]BTTOaCy8vTfPis2EdBJgPIlKIb7KC4wVVvPy2uOicVY+vX+8zDgFqGvFe5SiZTpGtO7g[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]xmIb9odjrp0ps4k05GfNqck2lwHi189K4EmWF1K3xFPkzOKs1hGhKiTLc72TYhUSnudF[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]t9IQ==[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]MIME-Version: 1.0[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]X-Received: by 10.182.29.101 with SMTP id j5mr34850374obh.20.1411481191329;[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]Tue, 23 Sep 2014 07:06:31 -0700 (PDT)[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]Received: by 10.76.123.11 with HTTP; Tue, 23 Sep 2014 07:06:31 -0700 (PDT)[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]In-Reply-To: <[/font][/color][color=#2D3338][font=opensans]20140923140532.Horde.Qe7PGOIFEWCkYQkarViDNg2@cpanel.fsistaredil.i[/font][/color][color=#2D3338][font=opensans]t>[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]References: <[/font][/color][color=#2D3338][font=opensans]20140923140532.Horde.Qe7PGOIFEWCkYQkarViDNg2@cpanel.fsistaredil.i[/font][/color][color=#2D3338][font=opensans]t>[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]Date: Tue, 23 Sep 2014 16:06:31 +0200[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]Message-ID: <[/font][/color][color=#2D3338][font=opensans]CAFs1WFp1xbDuTsdZ2UMpCiENdu0tZm__-q3sckJ93vqu4_x+yw@mail.gmail.co[/font][/color][color=#2D3338][font=opensans]m>[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]Subject: Re: prova[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]From: Luigi <emailricevente[/font][/color][color=#2D3338][font=opensans]@gmail.com[/font][/color][color=#2D3338][font=opensans]>[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]To: [/font][/color][color=#2D3338][font=opensans]info@[left][color=#2D3338][font=opensans][left][color=#2D3338][font=opensans]miodominio[/font][/color][/left] [/font][/color][/left] .it[/font][/color] [color=#2D3338][font=opensans]Content-Type: multipart/alternative; boundary=001a11c200ca0436430503bc1396[/font][/color] [/left] L'assistenza di Netsons dice che non è un loro problema ma di Google (in effetti ho da loro altri 3 siti e nessuno presenta questo problema). Ho aperto un topic sul forum di Google ma al momento nessuna risposta. Qualche dritta? Grazie.
×