Jump to content

Vegetrunks

Members
  • Content Count

    31
  • Joined

  • Last visited

About Vegetrunks

  • Rank
    HT Member
  • Birthday 07/12/1983

Converted

  • Località
    Aversa (Caserta)
  • Il tuo Hosting Provider?
    seflow.it
  1. Vegetrunks

    VPS... Where?

    Prova da Seflow, a 11€ circa dovresti avere quello che hai chiesto.
  2. Non lo sapevo (data la mia ignoranza in materia), e visto che finora la swap non è mai stata utilizzata, allora è tutto ok. Cmq, inserendo free -m mi è venuto fuori: Total: 383 Used: 370 Free: 12 Shared: 0 Buffers: 88 Cached: 79 Assolutamente, non mi sento per niente fregato, anzi, credo ancora di aver ricevuto un buon trattamento. :)
  3. No problem, rispondo a tutto, nei limiti delle mie conoscenze. :) - Si, ho Directadmin e HyperVM (ma quest'ultimo mi sa che ce l'hanno tutti clienti Seflow :D) - La spesa è salita di poco, intorno ai 50€, anche se per "colpa mia", visto che ho voluto più % processore per stare più sicuro - Guarda, questo proprio non so dirtelo, mi sono accorto della relativa "lentezza" nelle ricerche sulla VPS perchè le pagine prima venivano generate in 0.01 sec, mentre adesso 0.02 sec. Posso dirti però che noto poca differenza, sia per l'index che per tutte le altre pagine - Mancanza mia, ma fino ad ora mi sono preoccupato poco dei backup automatici, dato che ogni tanto ne faccio di manuali, e solo dei dati che mi servono... certo, questo per qualcuno potrebbe essere un problema, e in effetti è un "downgrade" del servizio. Io nemmeno ricordavo che i backup su hosting fossero giornalieri, cmq mi sa che chiederò delucidazioni a Matteo :) - A dire il vero no, io ho solo fatto il conto 1Mbit=300 e passa GB di traffico possibile in un mese. Visto che 2Mbit raddoppia il traffico potenziale che posso sfruttare e che è un upgrade gratuito, non mi sono preoccupato di sincerarmi che la macchina sia effettivamente in grado di generare tanto traffico. Nel caso richiedessi ulteriori upgrade di processore, memoria o hd mi troverei in ogni caso avvantaggiato - La memoria l'ho monitorata sia con top che con Directadmin Spero di aver risposto esaurientemente. :)
  4. Vorrei dire anche io la mia su questa vicenda, visto che ho usufruito del servizio di hosting di Seflow fino a qualche giorno fa. All'incirca agli inizi di novembre mi arrivò l'email che mi informava del fatto che il servizio hosting era E.O.L., e che avrei potuto migrare, senza perdere il credito rimanente, ad una VPS. La mia ignoranza in materia, mi fece propendere per abbandonare Seflow ed appoggiarmi ad un nuovo provider... Finchè non ho letto questa discussione, qui su hostingtalk.it. Al di là delle beghe, sono venuto a conoscenza proprio tra queste righe che Seflow, nel migrare da hosting a VPS, offre la gestione gratuita della macchina, così che anche uno inesperto come me possa sfruttarla: una VPS managed al prezzo di una VPS unmanaged... niente male. Ho così preso contatto con Matteo, per chiedergli conferma di questa offerta speciale... e ad avvenuta conferma ho deciso di usufruirne, chiedendo consiglio sulla configurazione più adatta a me. Il giorno dopo Matteo mi propone la sua offerta, e con mia sorpresa, nell'offerta ho trovato due upgrade gratuiti: 383 MB di RAM al prezzo di 256MB e 2Mbit di banda al prezzo di 1Mbit. Prima di scrivere questo post, ho aspettato di testare la VPS: sembra tutto ok, vbulletin risponde abbastanza velocemente (anche se meno velocemente nelle ricerche), e controllando la RAM a volte mi trovo a pochi MB dall'esaurirla tutta... però ci ho guadagnato nella quantità di traffico, visto che ora non dovrò più preoccuparmi di oltrepassare i GB concessi. Spero che questo post sia di aiuto a qualcuno, ma ci tenevo a far sapere che Seflow, per quanto riguarda la mia esperienza, è un'azienda seria che mantiene le proprie promesse. L'unico consiglio che posso dare a loro è di essere più precisi quando scrivono email o ticket. :)
  5. Vegetrunks

    Directadmin e RAM

    Banale per chi come voi smanetta dalla mattina alla sera con server ecc., ma per me non è tanto banale :D, cmq no, non ho riavviato... E' la mia prima VPS e l'ho presa da pochi giorni, è managed ma vorrei imparare a fare le cose più elementari. Cmq, guardando bene tra le opzioni di Directadmin ho trovato il comando Reboot, il server si è riavviato ed è tornato alla normalità dopo pochi minuti: stavolta mi segnala tutti i 384 MB di RAM. Grazie infinytech, info banale ma estremamente utile. :)
  6. Salve, ho una VPS partita con 256 MB di RAM, e che ieri con l'aggiunta di 128 MB è arrivata a 384. Directadmin, però, nella finestra "Informazioni Server" me ne segnala ancora 256, com'è possibile? C'è bisogno di qualche procedimento particolare perchè anche DA "veda" la RAM aggiunta? Grazie. :)
  7. Vegetrunks

    NetJaguar.com - GodZilla Plan

    Ho appena acquistato il Godzilla Plan! Non vedo l'ora di metterlo alla prova! :approved:
  8. Vegetrunks

    Forum: consumi e caratteristiche

    Forse vado un pò OT, ma sarebbe interessante fare un confronto tra tutte le principali board in termini di traffico, che ne dite?
  9. Vegetrunks

    Forum: consumi e caratteristiche

    Qual è la media di post al giorno per i due forum?
  10. Vegetrunks

    Scelta cms

    Ho esperienza solo su Mkportal, ma mi ci trovo bene :)
  11. Si si, e da quasi un mesetto, adesso sono su Pieroninet preso un hosting linux PN500 :approved: A te è arrivato il bonifico?
  12. Si, qualcuno (come me) ha già ricevuto il bonifico, mentre quelli che hanno chiesto il rimborso tramite vaglia stanno aspettando, ma è questione di tempo prima che arrivi a tutti
  13. Io il rimborso (bonifico) l'ho ricevuto 3 giorni fa (come scritto 9 post più indietro), forse per il vaglia ci vuole un pò più di tempo Ps. scusate il doppio post, casini col browser
  14. Io il rimborso (bonifico) l'ho ricevuto 3 giorni fa (come scritto 9 post più indietro), forse per il vaglia ci vuole un pò più di tempo
  15. Oggi ho controllato: Kauli mi ha rimborsato !:approved: Nessun altro ha ricevuto il rimborso tramite bonifico?
×