Vai al contenuto

guest

Members
  • Numero contenuti

    6967
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

L'ultima giornata che guest ha vinto risale al 29 Giugno 2011

guest ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

1 Seguace

Su guest

  • Rango
    Provider
  • Compleanno 03/01/1978

Contact Methods

  • MSN
    alex@guest.net
  • Website URL
    http://www.guest.it
  • Skype
    guestsrl

Converted

  • Località
    Riccione
  • Il tuo Hosting Provider?
    Guest.it
  1. guest

    Sistemista per ristrutturazione

    Sarebbe interessante anche sapere (oltre alla associazione matematica freelance professionista = meno caro) dove è stato che non ci si debba affidare ad un freelance. Si instaura un rapporto diverso, infatti io con i miei fornitori freelance vado a cena tutti i venerdì, se dovessi farlo con una azienda dovrei prenotare un tavolone da 15 persone ogni volta e faticherei a trovare posto. Il rapporto è solo uno: cliente-fornitore e dura tanto quanto le fatture regolarmente pagate. Smetti di pagare le fatture e vediamo se il "rapporto diverso" permane.
  2. guest

    Sistemista per ristrutturazione

    Nessuno ha niente contro i freelance, ma alla richiesta, leggittima, fatta da Fabrizio, rispondere con un: "No, solo a freelance. Purtroppo i budget sono MOLTO limitati" si può tranquillamente interpretare in: "i freelance costano automaticamente meno" Se il costo di mercato per una installazione di Apache fosse 60 euro, un freelance lo fattura 60 euro, l'azienda uguale o giù di li, di certo non 120, altrimenti sarebbe fuori mercato e questo vale per ogni settore. Discorso diverso se si sta cercando un "freelance" che lavori sottocosto, in questo caso tutto il discorso, comprensibile in parte, non farebbe una piega, ma in questo caso il "freelance" non rientra nella categoria professionisti che ho dato per scontata dati i 4 punti al post #6
  3. guest

    Sistemista per ristrutturazione

    Premesso che hai quotato una parte completamente fuori tema, l'ho scritto cosa non capisco: "Non capisco però in che modo un freelance <cut> possa essere automaticamente più conveniente rispetto ad una azienda per un lavoro u.t." Per quale motivo, secondo te, in automatico, un freelance costa meno a tal punto da escludere categoricamente le aziende? Dove sta scritto ? Pura curiosità.
  4. guest

    Sistemista per ristrutturazione

    Non capisco però in che modo un freelance (ed ho scritto freelance, quindi un professionista che fa queste cose per mestiere e non uno smanettone che scrive veloce sulla tastiera) possa essere automaticamente più conveniente rispetto ad una azienda per un lavoro u.t.
  5. guest

    Se tutto va bene, siamo rovinati :D

    Ma hanno fixato? Un fix valido si fa con 3 righe di php da mettere nel configuration.php
  6. guest

    Reverse / negative CAPTCHA

    Si, è una alternativa, ma nulla vieta di usarli insieme sopratutto quando il cliente vuole un captcha molto semplice ed allo stesso tempo se non glielo metti viene "casualmente contattato da un competitor che gli dice che la form è soggetta a spam e mal programmata perchè il codice antispam è assente" Di conseguenza, metti un captcha semplice e, teoricamente, facilmente OCRizzabile ed allo stesso tempo ti proteggi un minimo con il campo nascosto. Di captcha validi ci sono anche quelli testuali: "Quanto fa 3 + 9?" oppure "Qual'è la capitale d'Italia"
  7. guest

    Reverse / negative CAPTCHA

    Chi l'ha detto? Noi in alcuni siti li usiamo abbinati al captcha. ma sopratutto, te ogni volta che vedi una form ti metti a controllare il codice per vedere dov'è il reverse captcha?
  8. guest

    Reverse / negative CAPTCHA

    si usano da un milione di anni, funzionano.
  9. guest

    ovh it supporto 0

    E' la fascia di clientela che glielo impone, IMHO. Vuoi mettere poter dire: "io il server c'è l'ho vero, mica finto come il tuo, da me i giochi laggano meno."
  10. guest

    ovh it supporto 0

    Non è vero, altrimenti solo un pazzo bloccherebbe le vendite. (ma non è nemmeno da escludere, visto come non ragionano quelli li) Per loro stessa ammissione la splendida genialata ha trasformato in fondi di magazzino invendibili tutti i server di potenza inferiore a quelli nuovi e che non avevano ancora ammortizzato. Questa mossa entra di diritto nel libro: "101 cose da non fare nella gestione della azienda" Si potrebbe tranquillamente portare come caso studio all'università.
  11. guest

    ovh it supporto 0

    Ripeto, ha ragione Giorgio su tutta la linea, ma proprio tutta.
  12. guest

    ovh it supporto 0

    Era ironico il mio intervento. E' palese che non abbiano idea di cosa sia un business plan.
  13. guest

    ovh it supporto 0

    Dei geni, in sostanza. Ha ragione Giorgio su tutta la linea...
  14. guest

    La mia esperienza con Netsons

    Mi sa che son stato l'unico a capire a cosa facevi riferimento...
×