Jump to content

trapana

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About trapana

  • Rank
    Nuovo utente
  • Birthday 07/15/1978

Converted

  • Località
    Bergamo
  1. Situazione:io arrivo da widehost recentemente acquisita da TOL.it Io è da quando ho ricevuto le mail di widehost che avvertiva che cedeva i domini che sto chiedendo lo sblocco del mio dominio e questo non lo fanno. Ticket, mail a tucows, niente adesso mi hanno emesso una fattura prima ancora che scada il dominio e mi chiedono di saldarla per potermi lasciare andare. TOL si sta comportando davvero male. ALLA LARGA!!!
  2. io nonostante il mio dominio non sia scaduto non riesco a farmi sbloccare e ricevere l'auth code. vogliono che gli paghi un altro anno prima ancora che sia scaduto l'anno in corso. Inoltre io con tol/alicom non ho firmato niente quindi non capisco perchè devo stare al loro gioco
  3. trapana

    Hosting per joomla

    Ok, ma almeno lasciate che la gente ne discuta dei problemi. Continuate come già fate, a ricordare ai clienti che il supporto si ha attraverso il ticket-system e non tramite il forum, perchè è giusto che il cliente segua le linee guida del fornitore. Lasciateli parlare anche tra di loro, non chiudetegli i post. Trovo giusto che JoomlahostCEO continui a ribardire il fatto di aprire ticket ma non chiudete le discussioni. Un lettore ha magari interesse a leggere, che qualcuno ha avuto un blocco, e che è stato risolto in 5 minuti o in 2 giorni. O che un problema attribuito al fornitore si è poi rivelato causato dallo stesso cliente, e magari capire quale fosse il problema in modo da non ripeterlo lui stesso. Si fa un idea del tipo di prodotto e del servizio offerto. Se poi un cliente vostro sparla di voi sul vs forum portando dati fasulli, voi avete i log da sbattergli in faccia. Non dovete avere "timore" delle critiche scritte e del fatto che possano essere lette da altri (so che non è così, ma a qualcuno potrebbe sembrare tale).
  4. trapana

    Hosting per joomla

    Questo l'avete scritto voi. Da queste righe io (poi nn so gli altri) capisco che qualcuno si è trovato "migrato" perdendo la rubrica e i messaggi.
  5. trapana

    Hosting per joomla

    Non sto a quotare tutto altrimenti diventiamo matti. Sarò breve nella speranza di essere chiaro. I punti 1.2.3.4 servivano a dare un ordine cronologico al ragionamento non erano dei punti o questioni da spiegare singolarmente. (erano un punto di partenza, riassunto della situazione per come l'avevo seguita io). Il "problema" di cui parlo era quello riferifo alla mail da voi inviata ovvero: il passaggio da plesk a directadmin (quindi da horde a roundcube) ha portato alla perdita delle mail e delle rubriche. Niente altro. Probabilmente hai letto di fretta e non hai capito cosa intendessi, ma ti capisco visto che starai anche lavorando nel frattempo o avrai appena avuto un momento di pausa. Per quanto mi riguarda, ho un account su joomlahost che utilizzavo in passato per testare i siti farli visionare ai clienti per poi trasferirli dove loro volessero. Attualmente ho solo una normalissima pagina html di redirect. Non ho seguito le mail inviate (mea culpa) perchè al momento non mi interessavano. La mia domanda dell'altro post è relativa ad alcuni nuovi clienti che non hanno già un hosting e quindi cercavo di valutare tutte le opportunità. La mail me l'ha girata un mio amico, e me l'ha fatta notare, io probabilmente nn l'ho nemmeno vista quando arrivata. Spero di essere stato chiaro breve e conciso.
  6. trapana

    Hosting per joomla

    Volevo riportare una mail giunta in questi giorni ad un mio amico da joomlahost che mi ha girato. Potrei sbagliarmi perchè non ho seguito bene la vicenda; ma leggendo la mail in questione appare palese una certa disorganizzazione nell'informazione al cliente. Quello che voglio dire è questo: Dalla mail si evince che alcuni server siano passati a directadmin. Gli utenti che avevano siti su quei server hanno lamentato il problema della webmail. Alchè joomlahost ha ripristinato horde. A questo punto sull'esperienza dei primi server joomlahost ha mandato la mail sopracitata. Ho navigato il forum ed il sito ed ho notato come non fosse stata riportata alcuna notizia a riguardo i rischi legati al passaggio su directadmin. Ho trovato 2 notizie sul forum una riguardo al ripristino di horde e una di settembre dove annunciano directadmin, senza però specificare il problema legato alla webmail. Io lamento questo di joomlahost, ovvero ti piazzano di fronte a delle modifiche senza avvertirti dei rischi. Dopodichè in base alla reazione delle persone aggiustano le cose. Al momento solo chi avesse voluto attivare un nuovo dominio avrebbe saputo dei problemi legati alla webmail con directadmin (problemi poi risolti), oltre ovviamente a chi si è trovato di fronte al fatto compiuto. X JDNS Dalla tua firma Hosting ufficiale italiano ottimizzato per Joomla! Quell' UFFICIALE da cosa deriva? avete una certificazione Joomla? Non è una polemica ma una pura curiosità.
  7. trapana

    Hosting per joomla

    infatti avevo notato qualcosa di strano. Vuol dire che è finito su hostingmcs? Mi piacerebbe sapere come si è trovato visto che sono passati alcuni mesi. Sono molto indeciso se continuare con Joomlahost o meno, il forum nuovo mi sembra troppo tranquillo, a parte pochi ma grossi post di problematiche. C'è qualcosa che non mi convince ancora.
  8. trapana

    Hosting per joomla

    Eraser alla fine cosa hai scelto? Io sto cercando un host per un dominio professionale e non sono ancora convinto di restare su joomlahost. Quale hai scelto alla fine? Seflow o hostingcms?
  9. Grazie, ho visto anche joomlaspace ma non so quanto sia adatta alle mie richieste, ho visto che è giovane come struttura (positivo) ma essendo giovane anche il prodotto non manca un po di esperienza sul campo (joomla)?
  10. grazie per la risposta ste. Ma per "NOSTRE" quali intendi? Comunque stavo guardando l'offerta joomla di Hostingsolutions, la cosa che mi lascia perplesso in generale è che sulla carta tutti offrono servizi validi e ottimizzati per joomla, poi però non sai come sarà dal vero. Se qualcuno portasse le proprie esperienze sarebbe più facile alla fine valutare. Per ora ho visto loro continuo a guardare alla ricerca di alternative.
  11. Salve gente, mi sono appena registrato ma è da un po che vi leggo e trovo spesso le risposte a ciò che cerco. Sto cercando una soluzione di hosting per un lavoro che ho in programma per il prossimo mese. Piattaforma: linux Tipologia: sarà un portale, crosstarget ovvero comprenderà (o almeno sarà il suo obbiettivo) tutte le categorie di un settore merceologico quindi dal fornitore di materie prime all'acquirente. Sviluppo: Il portale verrà sviluppato su joomla (quindi l'ideale è qualcuno che offra un servizio dedicato a questo CMS visto che non vorrei poi avere problemi) Quindi PHP e MySQl Spazio: penso che 400 mega dovrebbe andare bene poi al massimo si acquisteranno mega in più. Traffico Mensile: Non ne ho idea ovviamente dipende tutto da come andrà il portale.Ma penso che qualche migliaio di accessi nel giro di qualche mese dovrebbe averli.Non vorrei poi trovarmi sottodimensionato. Locazione: direi italia se possibile più che altro anche per l'assistenza in italiano sarebbe ideale (magari anche telefonica) Uptime e SLA: un minimo di traccia della SLA nel contratto non mi dispiacerebbe, o almeno una reale e dimostrata qualità dell'uptime Budget:il giusto prezzo per cominciare poi si crescerà in base all'effettivo sviluppo del portale. 150€ circa poi non sono 10 euro che fanno la differenza. Cerco professionalità, prima per siti di medie dimensioni (pochi) ero su joomlahost, da quando è passato di mano, ho perso un po di fiducia in loro quindi prima di hostare direttamente presso di loro preferisco guardare se ci sono alternative. Grazie a chiunque mi darà una mano
×