Jump to content

fsdesign

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao a tutti, ho più quesiti da porVi in quanto inesperta. Ho un sito su sitonline.it precedentemente acquistato in quanto come pacchetto includeva vari servizi ( per i non professionisti ) di creare un sito in pochi passi con varie scelte senza sapere nulla di programmazione etc. Ora però, non mi basta più e vorrei apportare varie modifiche, ma sitonline non da accesso ftp ( come neanche a dns ) e dunque vorrei passarlo ad un hosting condiviso. Il mio dubbio e problema principale è il posizionamento, dato che il sito attuale ha anzianità ed è abbastanza posizionato. Vi chiedo: - a parte le tipologie di servizi diversi ( preimpostato / più opzioni manuali ), come posizionamento andrei a perderci facendo il cambio? - come servizi si equivalgono? Mi è stato detto che di posizionamento non si perde tanto, oppure lo re acquisti basta che i servizi sono simili, ma non so come controllarli e non so neanche se sia vero. - quanto e cosa serve per cambiare da sitonline ad hosting condiviso ( authcode )? Il mio contratto scade più avanti quindi recederei prima. Ovviamente chiedo a voi veri esperti e vi ringrazio anticipatamente. A presto.
  2. fsdesign

    Problema email, cambio hosting?

    Grazie per la dritta "HostinGorilla.com" e " coolNetwork ". Secondo voi risolverò il problema passando le mie mail a google apps? In alternativa, il mio provider, mi dice di passare ad un hosting semidedicato ma non essendo una grande azienda, quello che spendo per un sito di presentazione va più che bene. Ho solo il problema email, che non possono non arrivare al cliente o finire in spam o altro ( generalmente sono solo risposte a preventivi e richieste ). Ancora grazie.
  3. Buongiorno a tutti, avrei necessità di chiarirmi quanto segue, dato che non sono un esperta in hosting condiviso, semidedicato e/o altro. Il mio problema, fondamentalmente, è l'invio e ricezione email. Premetto che non faccio spam ma mi limito a rispondere a richieste. Spiego concretamente di seguito: negli ultimi periodi, ho avuto problemi con ricezioni ed invio email. A volte mi tornavano indietro ( con messaggio Mail Delivery.. )ed altre volte vengono inviate, ma ho la sensazione che non vengano ricevute. Tempo fa, inoltre, ho avuto un dubbio sulle mie mail che finiscono in spam o indesiderata. Questo non è stato riscontrato, ma su 10 persone che mi chiedono qualcosa solo 2 rispondono ed ho anche controllato che nella maggior parte dei casi queste persone sono con email di: gmail. Il mio sito è hostato su un provider ( non so se si può fare il nome ) ed ho l'hosting condiviso, per questioni economiche all'inizio mi sono accontentata di questo. Ho chiesto al mio fornitore e mi è stato detto, che se voglio evitare questi problemi con le email, posso passare al semidedicato. Ho capito bene il fatto che, condiviso, significa avere più siti su quello spazio quindi se qualcuno fa spam ci rimetto anche io. Concludendo, chiedo a voi, secondo la vostra esperienza; per un problema, essenziale di ricezione invio e spam/ indesiderata, di email ( dato che ci lavoro ), cosa mi consigliate ? Il mio lavoro si basa tantissimo sulla risposta alle email. Non posso permettermi di perdere email o avere problemi proprio su queste ultime. - E' essenziale cambiare tipologia hosting? - Se si, quale mi consigliate? Se invece ci sono altre alternative, ben venga, attendo consigli. Grazie mille per la pazienza e chiedo scusa se non mi sono spiegata proprio bene. Francesca
×