Jump to content

Funkwarrior

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Funkwarrior

  • Rank
    Nuovo utente
  1. Funkwarrior

    Risposta lenta dai server HostingSolutions

    Quindi un problema di questo genere può esistere, anche se non ho trovato nessuna documentazione al riguardo. Diciamo che è un sollievo, essere preso per fessi non è mai un piacere! :zizi::ciapet: Ma rimane comunque il fatto che ad oggi il problema rimane... speriamo riescano a risolvere.. Grazie a tutti delle delucidazioni e buon lavoro! Fabio.
  2. Funkwarrior

    Risposta lenta dai server HostingSolutions

    Sembra anche a me un pò assurdo e non ho trovato nulla in rete di simile... ma è possibile che succeda una cosa del genre? Perdonate la mia ignoranza, ma i pacchetti di richiesta TCP non sono indipendenti dal sistema operativo?
  3. Funkwarrior

    Risposta lenta dai server HostingSolutions

    Il Support, dopo qualche giorno, mi ha spiegato che il problema è dovuto al driver della scheda di rete del loro server Dell, che fatica a rispondere ai sistemi macos e *nix. In effetti, il mio xp in emulazione sul mac accede ai siti con cui ho problemi di connessione con Firefox per Mac o Opera per mac o Safari... Qualcuno riesce a spiegarmi come effettivamente un problema di questo genere può crearsi? Grazie e buon lavoro a tutti!
  4. Funkwarrior

    Risposta lenta dai server HostingSolutions

    Procedo nelle prove, grazie dei suggerimenti. :) Comunque nei tracert che ho postato, quello di visualroute mi dava 10-15% di pacchetti persi e quello fatto dalla mia macchina il tracert di blocca dopo l'11esimo Hop senza raggiungere il server del sito.. Spero di trovare la soluzione, e intanto grazie. :)
  5. Funkwarrior

    Risposta lenta dai server HostingSolutions

    ecco qui.... http://pastebin.com/m7a2e3e04
  6. Funkwarrior

    Risposta lenta dai server HostingSolutions

    Grazie del suggerimento ma avevo già controllato.
  7. Salve a tutti, sto lavorando su questo sito http://www.***.biz ma purtroppo ho tempi di risposta lentissimi, non riuscendo quindi a lavorare agevolmente. L'assistenza di Hosting Solutions mi conferma che da loro è tutto a posto, ma io proprio il sito non lo raggiungo. Uso una connessione Telecom 8M con DNS NGI. Quali tipi di test posso effettuare per isolare il problema? Grazie a tutti.
  8. Funkwarrior

    Joomla, ma questa volta con vtiger!

    Salve a tutti, le cose si stanno muovendo, sono state prese alcune decisioni ma chiaramente, come penso spesso succeda, devo "combattere" a braccio di ferro con il """""""responsabile tecnico"""""" (ho usato chiaramente le virgolette in senso ironico.... :D )... I fatti ad oggi sono questi: - Acquistato VM - CMS: Joomla - CRM/groupware: SugarCRM OpenSource Edition(visto che è uscita pure l'ultima versione.. ehehe) - Sync: Funambol (da integrare con SugarCRM) Ora devo combattere con il responsabile tecnico di cui sopra per spiegargli che, a livello di sicurezza, la VM non ha nulla da che invidiare a un server comprato e installato nel loro sottoscala... Mi piacerebbe farlo tacere in maniera definitiva e fargli rendere conto che dice un sacco di idiozie (del tipo: ma se ho il server qui, se voglio posso staccare il cavo di rete e nessuno può leggere i miei dati.... ... ... ... ... ): il primo punto è chiaramente la connettività: hanno un'alice business 4mb che non permetterebbe di gestire i flussi di dati che il loro sistema avrebbe bisogno; il secondo è il costo dell'acquisto e della manutenzione di un server interno... considerando poi che hanno già acquistato la VM, sarebbe inevitabilmente uno spreco di soldi; ma dal punto di vista prettamente tecnico, non sono molto preparato... il firewall della vm e i costanti aggiornamenti di sicurezza di Apache e Mysql sono sicuramente un punto di forza, come d'altronde potrebbe essere l'acquisto di una licenza SSL da utilizzare per l'accesso al CRM.. Ma i miei argomenti si fermano purtroppo qui... qualcuno può aiutarmi a capire come rendere questo bel progetto una bella cassaforte? Grazie in anticipo, Fabio.
  9. Funkwarrior

    Joomla, ma questa volta con vtiger!

    Salve a tutti, riprendo in mano la discussione, dato che il cliente avevo messo in sospeso tutto quanto.. Per fortuna le cose non sono cambiate di molto, ma ho letto questo post di NikyAt1: Regole d'oro prima dell'acquisto di una VPS... E sinceramente non so se il vps ora è alla mia portata, ricordandovi che sono solo un webdesigner, non certo un sistemista... Il cliente ha bisogno di un cms e di un groupware/crm.. Ho installato in locale alcuni di questi applicativi e la cosa mi sembra alla mia portata.. Ma mi manca chiaramente poi tutta la filosofia di manutenzione e backup dei dati, che sinceramente non mi sento in grado di affrontare per dare un servizio professionale e responsabile al cliente. Insomma, non vorrei fare il passo più lungo della gamba il cui unico risultato poi sarebbe dare un cattivo servizio...
  10. Funkwarrior

    Joomla, ma questa volta con vtiger!

    Bene, intanto grazie per le vostre risposte, sopratutto a matrix e WizOfOz! ma il cliente, ora che gli ho fatto un quadro un pò più chiaro, vorrebbe limitarsi a una soluzione groupware. Dopo qualche (aiuto!) ora di riunione finalmente sono riuscito ad asciugare e mettere in discussione tutte le funzionalità che voleva implementare, risultate quindi per la gran parte fondamentalmente inutili e superflue. Quindi ora devo trovare una soluzione per gestire un groupware, abbastanza semplice e possibilmente integrato in joomla. Dovrebbe avere accesso a caselle imap multiple, calendario e contatti condiviso, integrazione con thunderbird o outlook, accesso a documenti condivisi con accessi privilegiati... Spero di non approfittare troppo del vostro aiuto, ma finora non ho trovato molte risposte... sono fermo a egroupware e zimbra. Qualche altro suggerimento? Grazie ancora e buon lavoro a tutti.
  11. Funkwarrior

    Joomla, ma questa volta con vtiger!

    grazie per il consiglio, in effetti ero orientato verso vtiger più per l'impatto e la velocità con cui avevo trovato le funzionalità in cui andavo in cerca. Ho notato comunque una certo difficoltà a trovare discussioni e dibattiti sull'integrazione tra joomla e questo crm, molte ma molte di più su sugarCRM. Ma SugarCRM mi sembrava decisamente sovradimensionato rispetto alle mie esigenze. Hai avuto un'esperienza diretta? Se è possibile vorrei avere qualche informazione in più! Grazie! :)
  12. Funkwarrior

    Joomla, ma questa volta con vtiger!

    Propenderei decisamente per una soluzione chiavi in mano: purtroppo le mie conoscenze sistemistiche sono decisamente limitate! :'( Per il budget non penso sia un grosso problema: le soluzioni Vps base che ho visto partono circa da 40€, il che equivale a 480+iva annuali. Cmq il cliente mi deve ancora valutare e confermare l'utilizzo di vtiger: se la soluzione gli piace, sceglierò sicuramente la strada del VPS...
  13. Funkwarrior

    Joomla, ma questa volta con vtiger!

    Penso che per il push email userò i servizi forniti dall'operatore telefonico: ho letto ora qualche recensione e presentano qualche problema, ma penso sia la soluzione più adeguata. Vorrei quindi tornare sulla scelta del VPS per le mie esigenze: avete qualche suggerimento in particolare? Grazie ancora e buona giornata! Fabio.
  14. Funkwarrior

    Joomla, ma questa volta con vtiger!

    Grazie per le risposte. Gli utenti non sarebbero molti, circa una decina, quindi non mi preoccupo molto per gli accessi contemporanei. Per il deposito di file nemmeno quello è un grosso problema, userei il sistema di condivisione documenti presente in vtiger. Diciamo che la mia più grossa preoccupazione è poter avere un sistema che mi permetta sufficiente controllo sulle configurazioni. La banda quindi potrebbe essere intorno ai 5gb mensili (molto vagamente stimato). Chiaramente poi necessiterei del servizio IMAP. Approfitto per chiedervi inoltre se il servizio di push mail (quello del blackberry per intenderci) dipende dall'host. Grazie per il vostro aiuto. ;)
  15. Ciao a tutti, primo messaggio per me! Ho una nuova sfida da affrontare: devo usare joomla e vtiger, un crm abbastanza noto, e integrarli tra loro. La sfida per me è prima di tutto rendermi autonomo con il php e con la gestione dei db e la seconda è trovare un'hosting che permetta di gestire tranquillamente questi 2 applicativi in comtemporanea. Tanto spazio a disposizione non sarebbe poi male, dato che lo studio di architettura che lo userebbe anche per mettere in sharing i propri lavori con professionisti esterni. Grazie per ogni suggerimento! Buona domenica! Fabio.
×