Jump to content

angeloo

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

  1. Grazie per il riscontro! Ecco le risposte: Ciò potrebbe essere dovuto all'hosting? Ho anche installato WP-Optimize per cercare di tenere il DB più pulito possibile Un paio di secondi mi sembrano tanti per aver settato un CDN Premium, questo problema mi pare di capire sia dovuto alla CDN Si, la home pesa 2 MB a causa delle immagini presenti all'interno dello slider. Purtroppo queste non possono essere rimosse, ho già provveduto alla loro compressione :fagiano: Pensa che con la CDN ho anche ricevuto un miglioramento... Ma se è un problema non dovuto a me (se ho capito bene) perché in locale riscontro lo stesso problema? Non dovrebbe essere "speedy"?
  2. Certo, scusate! Eccolo: Home - Coveplast Grazie! :approved:
  3. Ho solo 1 plugin che richiama Analytics, il resto dovrebbe essere abbastanza lineare e gestito in locale. Forse anche i font google vengono richiamati. Ho provato a fare così, ma qualsiasi sia l'ordine il risultato rimane il medesimo. Ti faccio un esempio: 1 plugin - 0.5 sec 2 plugin - 1.0 sec 4 plugin - 1.5 sec e così via.. Mi sta davvero buttando giù la cosa :lode:
  4. Non ho il contratto che è stato sottoscritto, mi è stato passato il tutto. Questa è la mia prima esperienza, come faccio a scovarlo? Io noto che velocità diminuisce abilitando un plugin dopo l'altro.. E' una cosa progressiva, come se nessuno andasse d'accordo Si ho provato a guardare e risolto anche un po' di cose grazie al test. Attualemente ho questo punteggio sulla homepage: Page Speed Grade: 95% YSlow Grade: 89% Total page size: 2.16MB Total number of requests: 68 Come tempi siamo un po' vari, dai 5 ai 12 secondi.
  5. Ho notato so a questo post che doveva essere approvato. Il redirect del messaggio che avvisa è troppo veloce :zizi: Si può chiudere il post se volete
  6. Ciao a tutti, chiedo perdono :fagiano: per il "doppio" post. Ho appena scritto un bel post con l'oggetto menzionato ma non lo trovo neanche tra le mie discussioni, possibile sia andato perso? :062802drink_prv:
  7. Ciao a tutti, non ho trovato un area di saluto perciò mi scuso in anticipo qualora fosse disponibile una sezione dedicata. Vorrei fare alcune domande in quanto questa è la mia prima volta che gestisco un sito web e quindi non ho molta esperienza in campo. Dopo aver costruito il sito (CMS Wordpress) e caricato tutto ho notato dei rallentamenti. Il sito impiega circa 8-12 secondi a caricamento pagina e non riesco a capire se ciò è dovuto all'hoster (register.it) o a qualche problema interno al sito. Leggendo su internet ho letto che register non è il massimo, sia come velocità sia come servizi pertanto mi stavo chiedendo se un eventuale passaggio ad altro hoster potrebbe migliorare la cosa. Nello specifico avevo individuato Siteground che sembra essere ottimizzato per l'utilizzo con Wordpress. Dovessi eventualmente effettuare un trasferimento potrei chiedere a register un rimborso? Grazie Off-Topic.: Portando il sito in locale e utilizzando WAMP noto lo stesso problema di velcocità. Possibile che ci siano dei plugin che non vanno d'accordo? Il sito effettua 66 richieste e ha installati 25 plugin (ca. 10 di cui obbligatori tra tema, WPML e WooCommerce)
×