Jump to content

pittura

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

  1. pittura

    name server domainregister down

    Chiedo scusa per l'imprecisione ... avevo letto " problema hardware" Mi spiace di essere stato così superficiale. La discussione è questa: http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=1374
  2. pittura

    name server domainregister down

    ... ma in queste situazioni che si fa?!?! Che si dice ai clienti? :( A dire il vero avevo scelto domainregister.it solo per la recensione letta qui. Non accuso nessuno, assolutamente, ma non credevo che la problematica potesse spostarsi sulla raggiungibilità dei nomi a dominio e quindi sull'erogazione dei servizi ai clienti. Pensavo esistesse un sistema ridondante capace di prendersi carico della difficoltà. Non so ma mi sembra assurdo leggere di hard disk danneggiato ... e i sistemi RAID dove sono? Scusate lo sfogo!
  3. pittura

    Domainregister è KO?

    ma che sfiga non funziona! alcuni domini '.it' non sono raggiungibili! Il sito è down!
  4. pittura

    name server domainregister down

    Confermo lo stesso problema. Non capisco perché, però solo alcuni punto it risultano irraggiungibili, mentre gli altri no.
  5. pittura

    [programmazione PHP][ZEND]

    Salve, mi presento brevemente, mi chiamo Francesco, mi interesso di sviluppo applicazione web con PHP. Lavoro su piattaforma LAMP, utilizzo GNU/Linux. Pensavo di cominciare ad utilizzare programmazione ad oggetti, per rendere le applicazioni più scalabili. Quindi mi dicevo perchè scrivere da zero un mucchio di classi e, piuttosto, non utilizzare un framework già bello e confezionato. Ora mi chiedo: Come è visto Zend dalla comunità open source? Utilizzando zend finisco per utilizzare una gru per spostare uno stuzzicandenti? Ok, ZEND è a oggetti e necessita di PHP5, ma ci sono ottime applicazioni come joomla, wordpress, etc. che girano su server anche con PHP4, si può superare questo ostacolo relativo alla portabilità? esistono framework un pò più leggeri, a mio modesto parere zend è un pò lontano dalla 'logica degli strumenti' di GNU/linux (un piccolo script per una singola azione)? Grazie in anticipo per le risposte, Saluti, F.
  6. Salve, ho preso un VPS e mi occorre registrare e trasferire solo nomi a domini, ma vorrei qualcosa di ampiamente configurabile dal lato DNS, magari un pannello Plesk. Vorrei essere sciolto dal gestore VPS e mi piacerebbe qualcosa tipo opensrs per il privato oppure united-domain.de (però in italiano o inglese). Grazie per i consigli, F.
  7. pittura

    Server Virtuali Aruba VPS

    ... a differenza di un hosting condivide l'hardware non il software, poi come ho scritto, se non si necessita di altro penso sia una soluzione migliore dell'hosting condiviso e non mi riferisco solo allo spazio in più.
  8. pittura

    Server Virtuali Aruba VPS

    Ho attivato il pacchetto 'basic'. Volevo solo segnalare che è c'è già tutto configurato, come segnalato, e bisogna solo attivare i domini e servizi. Ho letto delle limitazioni in termini di porte e altro, ma ritengo che per un utilizzo basato su sitiweb, applicazioni web-based con mysql e posta eletronica sia una ottima soluzione. Mi sbaglio? Qualcuno mi sa dire di più in termini di continuità di servizio? Sicuramente c'è scritto in questo post, ma sono proprio tante pagine :-), grazie.
  9. pittura

    Server Virtuali Aruba VPS

    grazie. Quindi anche il mailserver che è l'argomento che più mi sta a cuore?
  10. pittura

    Server Virtuali Aruba VPS

    ... sarò ripetitivo, ma complimenti per il forum e per l'idea di creare un punto di riferimento per l'hosting e le problematiche ad esso legate. Sto leggendo il forum da qualche giorno e mi sembra di capire che il pacchetto di Aruba (VPS) possa essere un buon compromesso qualità/prezzo. Penso ad un pacchetto basic VPS, vi farei girare meno di 5 domini, due con applicazioni, scritte da me, piattaforma LAMP su Linux. Non intendo rivendere spazio, ma usarlo per rivendere l'utilizzo delle applicazioni web based e configurarlo correttamente per assicurare continuità nell'erogazione di servizi. Preferisco il VPS per essere indipendente dalle problematiche dell'hosting condiviso. La mia domanda è questa prendendo il pacchetto Aruba, per i VPS Linux, i servizi relativi al web, posta, ftp, mysql sono già preconfigurati, vero? Quindi acquistando anche i moduli per l'antispam e antivirus sulla posta elettronica, al fine di far girare correttamente dei domini con posta annessa, dovrei semplicemente operare in termini configurazione di DNS, vero? Ho amministrato per 4 anni due server Microsoft che erogano web, posta, ftp, database, ma da un paio di anni sto lavorando su sistemi Unix-based e non mi sento sicurissimo per quanto riguarda problematiche di carattere sistemistico, la mia attività principale è di analista-programmatore. Grazie per i consigli, Saluti, Francesco.
×