Jump to content

bright

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

  1. bright

    new server - realizzazione webfarm

    cacchio ho sbrodato con l'escavatore ._. ragazzi una latta di gasoliooooooooo!!! ps.: per ora ho abbandonato il progetto della web farm...dovevo presentare il progetto in un tempo troppo stretto.E nel poco tempo che ho avuto per occuparmene non sono riuscito a produrre qualcosa di soddisfacente.
  2. bright

    new server - realizzazione webfarm

    ok farò il "muratore"
  3. bright

    new server - realizzazione webfarm

    parteciperei anche io (ho aperto io la discussione lol), ma non so in che campo aiutarvi XD
  4. bright

    new server - realizzazione webfarm

    ora contatterò anche loro per vedere affitti tariffe e la possibilità di aver i miei server in sardegna :emoticons_dent2020:
  5. bright

    new server - realizzazione webfarm

    mi ero corretto :emoticons_dent2020: e che io sappia a sa illetta, unico datacenter esistente in sardegna,non è possibile ospitare server di altri provider. Potrebbe anche essere che mi abbiano informato male, ho chiesto aiuto anche ad altre persone, che mi hanno detto appunto che concedono spazio ma solo nei datacenter, in altre regioni.
  6. bright

    new server - realizzazione webfarm

    grezzo in calcestruzzo e tamponature a blocchetti in cemento precompresso...
  7. bright

    new server - realizzazione webfarm

    e in genere i prefabbricati sarebbe meglio non utiilzzarli per costruzioni di questo tipo...in genere sono molto soggetti a infiltrazioni e umidità.
  8. bright

    new server - realizzazione webfarm

    bè i terreni edificabili o meno ormai non esistono, se sei possessore di un terreno agricolo non edificabile, ti basta far eseguire una perizia sul terreno e poi in caso di perizia positiva, pagare al comune o all'ente preposto le tasse specifiche(di cui non ricordo il nome :cartello_lol:). be il cemento dipende anche dalle quotazioni in borsa, dalla quantità di additivi che si vogliono, e dal tipo di cemento utilizzato...il costo dei trasporti è a parte, se io produco a milano e devo portare il pezzo prefabbricato a trento, allora utilizzo prefabbricati non fatti da me ma prodotti in zona, ci spendo meno di sicuro (il prefabbricato costa quanto il mio in genere, il trasporto no :emoticons_dent2020:).
  9. bright

    new server - realizzazione webfarm

    eheh non esistono prezzi fissi...soprattutto per i terreni inanzitutto devi dividere tra le zone della citta in cui costruire (centro, periferia, zone industriali, pip etc...) Per i costi di costruzione (mura, copertura, pavimenti basculanti [penso tu inendessi pavimenti sopraelevati]), ora come ora non ci sono dei prezzi fissi, ma un prezzo minimo, che varia da regione a regione, e addirittura da zona della regione e zona della regione (ti spiego meglio, se decido di fare un palazzo in una zona costiera,ad alto tenore turistico, spenderò anche il 50% in più, rispetto ai costi che sosterrò nel costruire in una zona a basso turismo). Inanzitutto poi, prima di iniziare meglio indire una gara d'appalto, in modo da poter scegliere l'offerta maggiormente conveniente, valutare se utilizzare squadre di specialisti(specializzati in un solo settore:grezzo, piastrellisti, intonachini etc...) o imprese generiche (che svolgono tutti i lavori con un buon livello qualitativo, ma di sicur inferiore alla qualità che garatisce uno specialista), sono molte le variabili da calcolare... La cosa migliore di solito è, dare l'appalto a un impresa generica, che poi si occuperà di ingaggiare in subappalto gli specialisti. a ci sono terreni (te ne dico uno a caso di quelli che mi sono passati in mano) che costano anche 600€/mq
  10. bright

    new server - realizzazione webfarm

    Tranquillo che non mi sento offeso...in che senso strana? a per inciso hai cannato tutti i prezzi della costruzione/impianti :emoticons_dent2020:
  11. bright

    new server - realizzazione webfarm

    Non volevo scatenare tutto sto vespaio scusatemi. Il mio progetto per ora è una piccola farm,non punto al "dominio del mercato nazionale", anche perchè non ho la possibilità ne la voglia di spendere milioni...e poi il problema più grosso è il carrier...il locale esiste già,ed è già pronto all'utilizzo e in ogni caso lo potrei ricostruire e/o modificare a costo zero (sono il proprietario di un impresa edile). L'idea è nata perchè come già ho detto prima, penso sia un ottimo investimento.Soprattutto in Sardegna, che ormai sta investendo tanto nell'informatica e nelle nuove tecnologie. Sicuramente non mi butterò a testa bassa a spendere soldi così tanto per fare, ho chiesto aiuto qui, per conoscere anche le vostre esperienze (solo ora mi accorgo di aver anche sbagliato sezione, per come è proseguita la discussione), il fatto è questo: prima di avventurarmi in qualcosa che "conosco" alla lontana, preferisco chiedere (e non ho chiesto solo qui state tranquilli, ho parlato anche con vari dealer, e tecnici) e magari sbagliare nel porre la domanda,che avventurarmi a testa bassa con il rischio di perdere tutto.
  12. bright

    new server - realizzazione webfarm

    già il nautilus mediterraneo ghgh
  13. bright

    new server - realizzazione webfarm

    tiscali è un provider ma non offre hosting, energit invece è una agenzia che fornisce energia elettrica,telefonia e internet. Comunque parlavo del medio campidano. La rete tiscali comunque, in sardegna è molto presente e offre una ottima latenza e continuità di servizio, le linee sono state ripristinate e rinnovate (non sono più obsolete), allargate a zone in cui non erano presenti (con disagi per i già clienti). I maggiori centri usufruiscono anche, di connessioni in fibra per connessioni con eventuali frazioni e/o eventuali zone industriali. Ci sono dei servizi di hosting naturalmente, ma sono per lo più ubicati, al nord sardegna.
  14. bright

    new server - realizzazione webfarm

    quindi che mi consigli?
  15. bright

    new server - realizzazione webfarm

    i capitali non sono un problema, ho intenzione di sfruttare un anello preesistente.
×