Jump to content

Artlandis

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About Artlandis

  • Rank
    Nuovo utente
  • Birthday 04/16/1977

Contact Methods

  • Skype
    artlandis

Converted

  • Località
    Milano
  • Cosa fai nella vita?
    Creative Director
  1. ...credo di capire cosa intendi... no problem, è comprensibile il tuo ot... :)
  2. ok, evitiamo la polemica, ma consideriamo che: A) non ho chiesto "assistenza tecnica" (so bene che si paga e faceva parte di una mia considerazione nello stesso post che hai letto). Chiedevo un parere, senza minacciare nessuno, da parte di gente più esperta che,forse, aveva una risposta già pronta. Forse no, ma chiedere non costa nulla, come ignorare, eventualmente, la risposta. B) quanto alla frase sul riconoscimento, vista la forma espressiva che ho usato, credo di poter dire che ti sia sfuggita del tutto l'ironia (adducendo, al contrario, che stessi chiedendo assistenza tecnica gratuita). Questione: "perchè aiutare" Si cerca in rete il confronto perchè la rete, e un forum soprattutto, possono essere utile fonte di scambio di informazioni (e di aiuto, in caso di necessità, quando si ricevono fregature frequentissime, da parte, per esempio, di aruba). In tutta onestà, ho appreso moltissimo grazie a gente che mi ha dedicato anche pochi secondi per offrirmi il suo parere o il suo aiuto. Per questo motivo quando serve il mio aiuto ad altri, allo stesso modo, non mi chiedo "perchè dovrei aiutarlo". Per questo motivo la rete cresce e si offre come valido strumento x l'apprendimento. Ognuno poi interpreta, gestisce, decide, consequenzialmente alle proprie idee.
  3. :) capisco benissimo ciò che intendi, ma ti assicuro, ho cercato 30 volte di far cambiare idea al proprietario del vps (che in realtà non è mio, l'ho scritto per semplificare), ma quando legge i preventivi non capisce la differenza tra "aruba" e "servizio vero"...è un dramma... considera che io mi occupo di grafica e mi ritrovo a gestire un vps!!! non è che sia normale... Forse questa è la volta buona che si decide, io non ho le conoscenze adatte x risolvere il problema..... Per capirci, di quel che hai scritto, come immagini, non ho capito una vocale... :) Se poi in preda a un attacco di "volemese bene" acuta :emoticons_dent2020: volessi assistermi in altro modo, avresti tuuuuutttoooo il mio riconoscimento :cartello_lol:
  4. Buongiorno a tutti, ho un problema sul mio vps (che presto affiderò a professionisti, quale io non sono) su Aruba. E' un problema che di tanto in tanto si verifica senza che io riesca a venirne a capo. il caso tipico è questo: Installo Joomla o Wordpress in un dominio, setto i permessi e tutto va bene. Dopo qualche tempo, però, il server sembra "mangiarsi" quei file o inglobarli. In pratica li vedo, tutto sembra funzionare, ma non ho più i permessi per elaborarli, ne per modificare di nuovo quegli stessi permessi, cominciando a ricevere, a raffica, una serie di "denied" (sia da pannello Plesk che via FTP). prima domanda, quindi: perchè succede questo? Ho pensato che agire via ssh avrebbe potuto aiutarmi.. quindi ho provato ad accedere, ma, perdonate l'ignoranza, ignoro dove sia la directory che contiene i file del sito (ammesso che esista e non occorra qualche operazione a me sconosciuta) ergo, seconda domanda: via ssh come arrivo alle directory contenute nel dominio? Grazie anticipatamente Saluti e buon finesettimana
  5. Ciao gente sono alla ricerca di un collaboratore esterno, saltuario, per l'azienda in cui lavoro. In pratica abbiamo dei VPS presso Aruba, gestiti da me (con grossi limiti, visto che non sono la figura che ci vorrebbe). Purtroppo non possiamo fare a meno di questi 2 VPS e quindi viene a crearsi la necessità di una figura professionale da riferimento nei casi in cui sorgano problemi o servano particolari configurazioni. Ovviamente tutto da concordare, però visto che da questo forum ho avuto sempre un aiuto enorme ho pensato di rivolgermi in quest'area, prima di spostarmi altrove.. Se qualcuno è interessato mi contatti in privato :) gracias ciao
×