Jump to content

Shapur

Members
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

About Shapur

  • Rank
    HT Member

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.eraclea.us

Converted

  • Biografia
    Il seo ....
  • Località
    Venice, CA
  • Interessi
    web
  • Cosa fai nella vita?
    law
  • Il tuo Hosting Provider?
    aruba VPS
  1. Shapur

    Quale hosting in USA scegliere

    Ciao a tutti. torno a scrivere su questo topic per raccontarvi una cosa strana. I siti che tengo su hostgator, il cui servizio è veramente lodevole, non riescono a scalare bene la serp in italia. Ci può essere qualche controindicazione per la collocazione in USA del server?? Qualcuno ha avuto problemi analoghi?? Spero di leggervi presto. Ciao. A.
  2. Shapur

    Quale hosting in USA scegliere

    Ciao a tutti, intervengo anch'io per dare un cenno su hostgator. 6 mesi fa o preso uno shared hosting mod. business. Ho fatto qualche esperimento e, visto il buon esito, lo ho appena confermato x 3 anni: ci caricherò un pò di siti mirror per fare seo-network. Vorrei sapere quali sono i possili rischi e come prevenirli. Qualcuno ha avuto esperienze da segnalare?? Aspetto di leggervi. Grazie mille in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi. Ciao.
  3. Dimenticavo: siete carinissimi. Grazie a tutti. Dopo oltre mille posts (anche in moderazione per il mio settore) in giro per i due forum più gettonati di Joomla, posso dire che siete la community più disponibile e positivamente critica (anche verso se stessi). Scusate l'OT ma mi sembrava doveroso. Riciao.
  4. Argh ... codato?? Dove si vede in joomla 1.5.x il settaggio di RG_emulation e Register Globals?? Con l'occasione mi completo. Qualche idea su dove trovare una pagina htaccess per joomla 1.5.8 da caricare su plesk?? Posso usare quella dell'1.0.15??? Thanks.
  5. Ho letto e Vi ringrazio. Il link è molto interessante, medito ed elaboro. Su giorgiotave ho trovato un post interessante, dove diagnostica problemi analoghi ai miei. Rirporto di seguito il testo: Che ne dite??
  6. Grazie mille per il link. Adesso mi istruisco. Poi, commento. Ciao.
  7. Ciao a tutti. Finora ho usato la mia VPS, di cui sono orgoglioso, per lavorare con dei siti in wordpress e in html. Tutto OK!! Oggi ho la necessità di caricare un sito in Joomla e vedo che ci sono problemini con i permessi, o meglio con il funzionamento dell'installazione di mod, com e template. Qualcuna sa darmi qualche indizio sul corretto setup o su dove trovare delle istruzioni per l'uso. Premetto che ho sbirciato un bel pò di topics e provato già a recepire dei trips. Ad esempio ho già modificato a mano tutti permessi delle cartelle con il Chmod mettendo tutto a 777. E adesso? Grazie a tutti per la pazienza. Siate delicati nel cartonarmi.
  8. Ciao a tutti. Vado un pò in OT ma leggendoti ho sentito una fitta!! La hai poi pubblicata la guida??? In alternativa ti è rimasta una bibliografia di risorse??? Sto un pò bestemmiando con una migrazione di joomla da shared hosting a basic aruba. Qualche fastidietto di permessi, credo. Scusate e grazie. Ciao.
  9. Letto e capito. Meno chiaro il perchè prima andasse anche in modalità passiva. Grazie mille.
  10. Sei sempre gentilissimo. Grazie mille. Stai entrando nel mio walhalla. Mi fai senire meno disperato nella mia gnosi. Vado a leggere. ps. Hai mica qualcosina per capire come configurare in via sistematica i DNS?? Grazie ancora,
  11. Mi sono capito. Bastava passare l'FTP in modalità attiva. Non so perchè ma è così. Qualcuno sa spiegarmi cosa ho fatto??
  12. Grazie, cerco di capirmi.
  13. Ciao Flame, in effetti si dovrebbe conoscere anche benino virtuozzo. Purtroppo non trovo un fischio di manuale in italiano. Qualche idea precisa sul da farsi?? Preciso che non ho pasticciato sul firewall e non so cosa sia successo.
  14. Allora: - Sistema operativo: LINUX - Startup dell'FTP in modalità standalone oppure tramite inetd: mi spiegate cos'è? - Eventuali log di errore presenti in /var/log: non ho errori - Stato delle partizioni con relativo spazio disponibile: ho 10 domini configurati con spazio variabile da 50 mega a 100 mega utilizzati e con spazio medio configurato riservato a dominio di 350 mega. Per il mio uso non serve molto di più e ha funzionato bene per un anno e mezzo. Non ho mai avuto problemi e non mi serviva gran cultura in più per cavermela in quello che finora mi è servito. Vi ringrazio per tutto quello che potrete aiutarmi. Mi interessa soprattutto capire perchè. Un viaggio è importante non per la meta ma per il percorso.
  15. Ciao a tutti. Innanzitutto preciso che i miei problemini sono cominciati quando ho scoperto che la mia VPS basic di aruba con 500 mega di siti caricati segnalava l'impiego l'utilizzo di 4,8 giga. Dopo ampio dialogo con l'assistenza di aruba ho scoperto che cìera delle precedenti distribuzioni di PLESK che occupavano gran parte del mio spazio. Adesso me ne hanno liberato una parte e recuperato un altro giga. Credo che il resto dello spazio sia in parte ancora impiegato da moduli del plesk. Ciò detto vi racconto aadesso da quando siamo incorsi in questo problemino si è verificata pure una impossibilità ad utilizzare la connessione FTP. In particolare, usando filezilla, quando si avvia la connessione non si riesce ad entrare nelle cartelle e esce la seguente sequela di comandi: Cosa potrebbe essere successo?? E cosa dovrei fare?? Grazie mille per la infinita pazienza. Aspetto di leggervi. Ciao
×