Jump to content

nabbello

Members
  • Content Count

    53
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by nabbello

  1. nabbello

    Audio Streaming

    Ciao ragazzi, abbiamo avviato una nuova attività per la vendita di servizi per audio streaming hosting. Chiedo consigli e critiche. :D Il sito è www.weradiostreaming.com ed è completamente in inglese
  2. Ciao Ragazzi, spero di non creare un doppio post, ma non ho trovato nulla a riguardo. Dovrei fatturare dei servizi all'estero, precisamente regno unito o cmq tutta la comunità europea. Qualcuno di voi fattura servizi che non siano per clienti italiani? Se si, la fattura la fate esente iva? O una normale importo + iva 22%? Il mio commercialista mi ha dato una riga di legge da inserire e mi ha detto di farle esente iva, in più mi ha detto che la fattura deve essere rigorosamente in italiano, ma il problema è che tutto il sito è in inglese. Riscontrate tutto ciò? Come procedo? Grazie in anticipo
  3. Allora io ho tre fatturazioni diverse con tre numerazioni diverse, non sono in regime dei minimi. Per whmcs in italia sono apposto lo uso da anni senza problemi, almeno per ora :D. Ora ho avviato una nuova attività di audio streaming hosting rivolta al pubblico "internazionale", privato e non. Ora il mio commercialista mi ha detto di aggiungere trattasi di legge ecc, quindi esente iva. Ma la fattura in italiano? Non mi sembra "esteticamente consono". Voi come fate?
  4. Premetto di non essere un SEO expert. Giungo al sodo. Google mi indicizza il footer (nello specifino via, cap ecc) e non le meta description. Il title è ok. Ho cercato un pò su google ma non riesco a trovare la soluzione. Piattaforma wordpress con yoast plugin. il sito è weradiostreaming.com
  5. nabbello

    Problema indicizzazione

    Ci provo :). Grazie Andrea
  6. nabbello

    Problema indicizzazione

    Il sito è up da circa un mese e la cache di google è aggiornata. Si lo so che può non considerarla rilevante, ma ho visto siti simili di concorrenti e può o meno come descrizione siamo li. Qualche dritta?
  7. nabbello

    Automation multicraft Free

    BoxBilling credo possa fare al caso tuo, anche se non opterei al gratuito per le automazioni e clienti
  8. nabbello

    Automation multicraft Free

    Cosa intendi per automation? Gestiore clienti/automazione/attivazione servizi? Se si potresti dare un'occhiata a whmcs.
  9. Non conosco bene plesk, ma se non sbaglio ti dava la possibilità di switchare le versioni di php direttamente dal lato admin e ancor di più decidere la versione per ogni dominio...ma correggetemi se sbaglio.
  10. Ciao Ragazzi, ho da tre mesi un server di online.net, ma da un mese circa riscontro problemi di velocità della connessione, sul server è ok, ma ho notato che quasi tutti gli utenti telecom hanno dei problemi di velocità in download, non va più di 50 kbit. Aprendo un ticket e fatte varie prove di rounting mi dicono che il problema è di telecom. Qualcuno di voi ha riscontrato problemi?
  11. Non credo che sia un bene finanziabile, per il semplice motivo che non è un bene immobile o cmq strumentale "locale". Non sono sicuro di questa risposta e non vorrei sparare cavolate, ma ho sempre saputo così.
  12. Ti passo il link, qui dovresti trovare la tua risposta http://kb.aruba.it/KB/a4688/come-impostare-il-puntamento-del-dominio-con-gestione.aspx?trans=1&forcetrans=true
  13. nabbello

    VPS affidabile e sicuro

    Ma se è managed dovrebbero pensarci loro ad ottimizzare...almeno lato server
  14. Ciao Ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato la traduzione italiana lato admin di whmcs. Se si, avete notato qualcosa di strano?
  15. nabbello

    VPS affidabile e sicuro

    Ciao lilo, dovresti un pò capire il traffico e gli accessi a questi domini che hai, sono siti vetrina o siti ad alto traffico? Puoi indicare più o meno il tuo budget mensile o annuale che intendi investire? Quali sono le attuali caratteristiche della tua vps? La prima cosa che mi viene da consigliarti è di scegliere cmq una vps con cpanel in modo che la migrazione fili liscio.
  16. Io farei così, installati phplist sul tuo spazio web, come smtp usi mandrill, in questo modo sfrutti il mailserver di mandrillapp, magari dai una occhiata si eventuali restrizione, non so se hanno un limite giornaliero. http://help.mandrill.com/forums
  17. nabbello

    Registrazione dominio a mio nome?

    Puoi essere più preciso? Cioè che tipo di eventi :D. Ormai per con l'avvento del sistema sincrono non serve più la documentazione cartacea. Fossi io invierei prima una raccomandata a.r. ad aruba spiegando che non hai mai effettuato l'ordine. Probabilmente aruba chiederà una documentazione cartacea al registrante per verificare.
  18. Io consiglio una vps, però ti consiglio anche di usare un smtp esterno sicuro, c'è un ottimo servizio che ti garantisce il corretto invio senza impostare spf e dkim e non rischiare che il messaggio finisca nello spam, sempre se non è spam ^^. Il servizio in questione si chiama Mandrillapp e se non erro fino a 12000 mail mensili è gratuito, dopo è pagamento, ti dice anche la percentuale di delivery. In questo modo, secondo me, eviti che il tuo indirizzo ip venga inserito in blacklist.
  19. Di solito lo spazio e la quantità di spazio ti viene assegnato da chi ti da il servizio di streaming, dove puoi accedere da filemanager oppure ftp per caricare le tue canzoni, ma non è da confondersi con un server per hosting di siti web.
  20. Ciao Logan, per quanto riguarda lo streaming audio non hai bisogno di un hosting, ma semplicemente di un servizio di audio streaming. Per una web radio hai bisogno che il segnale audio venga inviato ad un server audio che sia shoutcast o icecast. Quello che voglio dire è che non puoi installare icecast o shoutcast su un hosting, ma devi comunque avere accesso al server per poter installare questi servizi. Questi software a volte vengo affiancati da pannelli di controllo dove l'utente può spegnere riavviare o accendere il server audio. Di solito chi propone questi piani ti da la possibilità di accedere alla funzione AutoDj, dove hai una "mini" regia automatica con possibilità di creare playlist, il mix avviene in automatico Ovviamente se fai una diretta devi sempre inviare il segnale al server audio che distribuisce il segnale ai tuoi ascoltatori. Ho scritto un pò di fretta, spero di essere stato chiaro.
  21. Io proporrei l'idea di un piano reseller, in questo modo puoi rivendere spazio ai tuoi clienti e ovviamente guadagnarci. La comodità è che comunque ogni tuo cliente avrà accesso al suo spazio tramite pannello di controllo, quindi per esempio crearsi una casella di posta senza doverti chiamare. Ovviamente devi fare bene i calcoli di che siti sono e quante risorse ti servono, specialmente a livello di prestazioni. Io penso sempre al peggio, metti che hai un multidominio e con un cliente per un motivo X perdi il rapporto lavorativo, tu hai il suo dominio, come fai a dargli le chiavi di accesso se te le chiede?
  22. Questo post mi ha messo in serie difficoltà ;) Internet è pieno di guide, ma per fare un e-commerce è una cosa abbastanza complicata. Comunque in giro trovi molti provider che offrono servizi di hosting con piattaforme e-commerce belle e pronte con tanto di assistenza. Credo che per te, al momento, sia la cosa ideale.
  23. Sembra che qualcosa si sia mosso, la rete sembra più performante confermate?
  24. nabbello

    servizi per web radio

    Ciao se vuoi contattami in privato
×