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Apino

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  1. dopo 3 mesi dal tuo post ancora nulla.. di pomeriggio già è del tutto inutilizzabile la loro rete, io ho disdetto il server dopo averlo tenuto 2 mesi in idle tra ticket, prove e speranze. Sono anche entrato in una procedura forzata di recupero credito tramite ufficiale giudiziario perchè ho disdetto il server con un paio di giorni di ritardo rispetto le tempistiche del contratto. http://www.hostingtalk.it/forum/server-dedicati-colocation-connettivit%C3%A0-e-scelta-data-center/35988-onlinenet-server-dedicati.html/?do=findComment&comment=182188 Vedremo se con la giustificazione che il server era nn funzionante da 2 mesi, riesco a risparmiarmelo il costo anche del 3° mese di disservizio.
  2. EvolutionCrazy vedo sei già membro da un po quindi la tua risposta disallineata è sicuramente dovuta ad una lettura superficiale di quanto esposto. Ho premesso che la lentezza pomeridiana/serata e sulla rete è stata riscontrata, la prima ipotesi di Online.net era un collo di bottiglia nell'instradamento Italiano e chiedevano a me di risolvere il problema tra Francia e Italia ( non è una battuta ), mentre a quanto pare il problema poteva essere sulla mia rete ma sempre al di fuori del gateway di Online.net perchè fino a li la rete era limpida, veloce e reattiva (600M). Quindi problemi di routing in cui nulla potevo farci io. Quindi se i tuoi server nn saturano è solo perchè la macchina è ok e hai la loro rete funzionante, non perchè hai le possibilità di modificare i routing della loro rete e di risolverti problemi del genere.
  3. EvolutionCrazy ho già descritto per intero la mia storia, ripeto.. con online.net ho avuto un server che và in timeout già dal pomeriggio con una sola connessione, e poi con le subnet tutte bannate come mail server. Un server inutilizzabile al 100%, almeno per farci hosting web. Ora che ricordo nn andava neanche la console KVM perchè java lo reputava dannoso e nn sono riuscito a farlo andare neanche abbassando tutti i settaggi di sicurezza di java. Nulla a che vedere con OVH, non stò dicendo che OVH da il cielo in cambio di offerte vantaggiose, ma è sicuramente all'altezza di quanto si fa pagare. Con online.net ho avuto il server in idle per 2 mesi tra mari di ticket, test e speranze, e non hanno avuto neanche il buonsenso di darmi il permesso di disdire il server qualche giorno prima della scadenza avviandomi così una procedura di recupero credito tramite ufficiale giudiziario. Dear Sir or Madam, Despite our previous notices of your unpaid bills we note that you still haven't paid one or more Online bills. Therefore we terminated your services and started the collection of your unpaid bills by a bailiff. If you have any questions, please contact our assistance https://console.online.net/assistance/ Best regards, -- The Online team Nelle ultime risposte dove gli ho scritto cosa pensavo del loro servizio, mi hanno detto che avevano altri utenti Italiani che non lamentavano disservizi, se ciò è vero significa che il problema poteva anche essere isolato al mio server, e quindi se in 2 mesi di ticket (nei quali pagavo il servizio) nn c'è stato modo di fargli muovere un dito per farli risolvere il problema alla mia rete vedo una completa incompetenza e cmq un sistema generale di fare soldi dalla etica molto discutibile.
  4. SeFlow rispondevo all'amico DonChisciotte ( l'ho quotato ). Per quanto riguarda le decisioni, in merito a online.net (ex dedibox.fr) avrebbe fatto bene a rimanere come un tempo, cioè un servizio dedicato ai residenti in Francia. Per OVH, sn cliente loro dal 2008. L'unica cosa che mi ha intimorito da allora è stata l'apertura ai lamers di qualche anno fa con la rasa al suolo dei prezzi dei kimsufi (erano arrivati anche a 5 euro al mese)... temevo la saturazione della rete, e aumento di ddos. invece regge discretamente, per il resto si dimostra una azienda estremamente innovativa e seria. Ripeto, nn ho bisogno di assistenza sistemistica da OVH, non uso neanche le distro loro. Manca una alternativa a OVH, per una serie di motivi che è inutile elencare. Era x questo che avevo provato online.net.
  5. a me interessa che l'hardware della macchina sia ok, che la rete sia buona, e che ci sia un rescue con una shell minimale. Monto i miei O.S. da 0.. quindi sò dove mettere le mani in qualunque situazione, quindi per me l'azienda che hai citato, come anche altre, mi vanno più che bene. I server managed sono altre storie e ovviamente altri prezzi.
  6. Salve a tutti, vorrei riportarvi la mia esperienza con il provider Online.net ( Dedibox ). Premetto che ho altri server con altre noti ISP e sono un sistemista *NIX con 15 anni di esperienza. Ho acquistato un server dedicato della serie Start LTS, che rispondeva bene ai benchmark, quindi settato e messo in produzione ho ricevuto da subito lamentele dai miei clienti. Riscontrato il problema di lentezza sulla rete, avvio i primi ticket, faccio i loro test nei quali risulta che la velocità della rete tra il server e il loro gateway è regolare. Insistendo sul problema che evidentemente si riscontra sull'instradamento in Italia, mi dicono che per loro stà tutto bene e che dovrei segnalare il problema a chi di competenza in Italia, in pratica io da utilizzatore finale pagante dei loro servizi dovrei diventare (gratuitamente) un loro manager aziendale che crea accordi di instradamenti con i maggiori provider nazionali. Loro pur non concependo l'assurdità richiestami, e messi di fronte al problema che un server di tipo business non può andare in timeout o comunque metterci 2 minuti con una sola sincronizzazione imap nei momenti serali ( a server totalmente svuotato ), continuavano a negare un problema loro. Quindi concluso che per me non è un comportamento onesto vendere servizi in una nazione in cui non si verifica di fatto il funzionamento di tale servizio, ho comunicato la mia intenzione a disdire il server. Ma... beffa oltre il danno, non mi concedono di disdire il server perchè una settimana prima è troppo presto per disdirlo, nonostante siano passati 2 mesi di ticket, test ecc.. nella speranza che qualcuno risolvesse il mio problema. Trovando disonesto tutto ciò, ho disattivato l'addebito automatico di paypal per nn permettergli di prendere altri soldi senza darmi alcun servizio, ed oggi mi comunicano una procedura di recupero credito a mio favore. Inoltre.. online.net / dedibox hanno intere subnet in blacklist come smtp, Non sapendolo ho provato ad acquistare IP aggiuntivi, ma nessuno mi ha mai concesso la pulizia degli IP nonostante provato le firme digitali DKIM, SPF, SSL e quant'altro per avere una reputazione almeno neutra. Riportato anche questo problema e fingevano anche di ignorare il problema delle intera subnet, si limitavano a restringere il problema solo sul mio ip di base e sugli aggiuntivi. Alla luce di tutto ciò, posso semplicemente dire che online.net sarà un ottimo provider, ma.. almeno per l'Italia.. arrivarci senza velocità di rete è come avere una ferrari senza ruote. Sono rimasto molto scontento della scorrettezza di vendere in un paese un servizio che di fatto non c'è, delle subnet tutte in blacklist, dell'assistenza molto frivola, e di aggrapparsi ad un cavillo nel contratto in cui la dismissione del server andava fatta un paio di giorni prima ignorando però che già da 2 mesi il server era in disservizio.. e di essere entrato in una procedura forzata di recupero credito. Con qualche euro in più sono passato al loro diretto concorrente e sono arcicontento, ho un servizio decisamente all'altezza di quello che pago e ho ripreso a dormire tranquillo senza bestemmie dei miei clienti. Saluti a tutti.
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