Jump to content

Nemesimac

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About Nemesimac

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bologna
  • Interests
    Pesca, Film, Musica.
  1. Nemesimac

    Hosting gratuiti affidabili.

    @Vont Non lo vedi perché non hai cercato bene. Non so se si può inserire un link diretto al servizio gratuito, al limite se non si può il moderatore lo cancella, anche se trattandosi di un servizio gratuito forse è utile. Comunque si accede qui per il servizio gratuito: http://www.mylefthosting.com/sharedhosting.php nella sezione dei Web Hosting il primo piano è gratuito.
  2. Nemesimac

    Hosting gratuiti affidabili.

    No questo proprio non funziona, è un servizio raffazzonato e più down che up. Quello che utilizzo io ha un cPanel vero e funziona in modo corretto.
  3. Nemesimac

    Hosting gratuiti affidabili.

    In generale chi diffida dei servizi gratuiti ha ragione. Però alcune volte se ne pescano dal cilindro alcuni che sono oggettivamente pari, o superiori, ai servizi a pagamento. Occorre solo cercarli.
  4. Nemesimac

    Hosting gratuiti affidabili.

    Dopo quasi due mesi di Hosting Free tiro le somme: servizio ottimo; due domini aggiuntivi, oltre 5 GB di spazio, banda illimitata, Cpanel completo, softaculous di serie, pop mail, sottodomini, insomma un vero hosting addirittura su ip dedicato. Tutto gratis. I siti filano velocissimi. Non potevo chiedere di meglio.
  5. Nemesimac

    Hosting gratuiti affidabili.

    Si ma 10 euro l'anno è come gratuito. Non ho mai visto piani tophost da quella cifra. Allora meglio gratuito dove non fanno overselling. Comunque l'intento della mia discussione era conoscere altri servizi gratuiti oltre a quelli riportati da me. :)
  6. No, assolutamente, ma è un dato di fatto che le grandi aziende hanno dei servizi più scadenti dei provider più piccoli. Tra l'altro Godaddy ha un servizio clienti ineccepibile, chiami anche in Italia e ti rispondono subito. Dal punto di vista dei domini nulla da eccepire però i loro server, secondo me, non sono eccezionali.
  7. Nemesimac

    Hosting gratuiti affidabili.

    Si è vero anche io penso che sia difficile fare affidamento sui servizi gratuiti però credo anche che in determinate condizioni le aziende possono sfruttare questa situazione per farsi un po' di pubblicità su clienti che possono ripagarla nel tempo.
  8. Nemesimac

    Hosting gratuiti affidabili.

    Veramente lo utilizzo da tre giorni. Non l'ho definito affidabile ho detto che secondo me rispetto alle esperienze precedenti è un passo da giganti. Oltretutto un server affidabile lo constati dai servizi che ti offre. Per capire a volte serve poco. Questa è la mia opinione ed esperienza mi piacerebbe però sentire anche la tua su servizi similari.
  9. Nemesimac

    Hosting gratuiti affidabili.

    Non attacca puoi fare anche 3 + 3 ma non ho nessun rapporto di parentela con gli hosting che ho citato. Questa follia del sospetto che se uno cita quello che gli succede deve essere per forza interessato è limitante. Inoltre, come tutti, sei in vitato a inserire la tua esperienza così posso, possiamo confrontarla.
  10. Inizio questa discussione perché a mio avviso sarebbe importante conoscere qualche servizio che offra un Hosting gratuito affidabile. Premetto che ne ho trovati alcuni e qualcosa di buono ho trovato. Invito chi partecipa alla discussione di raccontare le sue esperienze in modo di dipingere per bene il quadro della situazione. Inizio io a raccontare la mia storia: ho iniziato a utilizzare i servizi di Altervista, credo che tutti la conoscano, ma ben presto mi sono reso conto di due limitazioni: il sottodominio obbligatorio, la pubblicità e le limitazioni dei server. Ho abbandonato subito. Sono passato a Netsons ma i server hanno delle limitazioni incredibili. Altro giro su Hostinger e altra delusione: qui addirittura i server sono spesso offline anche per dieci ore consecutive e la pagina del tuo sito viene sostituita momentaneamente da una loro pagina pubblicitaria. Nello stesso loro Forum gli amministratori dell'Hosting ti invitano a passare a un hosting a pagamento perché, e cito testualmente, "i server gratuiti ospitano anche fino a 20.000 siti" Ogni commento è superfluo. Poi casualmente ho trovato poco tempo fa un hosting che offre un servizio gratuito perfetto: cioè è più limitato nella quantità di spazio disco ( che tra l'altro con una richiesta mi è stato raddoppiato) ma le caratteristiche gratuite sono identiche a quelle a pagamento: non ci sono limitazioni di nessun tipo, né pubblicità né crediti da ottenere. Si chiamano Mylefthosting per chi volesse provarlo. Sarebbe interessante conoscere altri servizi gratuiti e soprattutto se ne esistono altri di affidabili come quello che ho trovato io dopo aver peregrinato un bel pochetto. Spero che partecipiate alla discussione.
  11. Io farei un giro anche su alcuni che offrono server gratuiti. Personalmente non opterei mai per un server come quello di Hostgator o Godaddy poiché sono aziende che lavorano su grandi numeri e di conseguenza non possono seguire attentamente le tue specifiche esigenze.
  12. Dico la mia: il backup di ciò che si carica è fondamentale. Caricare online un unico documento con la speranza che non venga mai cancellato è abbastanza pretenzioso.
  13. Nemesimac

    Consiglio Hosting con Site Building

    Ma perché cerchi un Site Builder? Wordpress è semplice una volta configurato. E se il sito deve rimanere statico ci sono molti template gratuiti o dal prezzo irrisorio.
×