Jump to content

Patrizio

Members
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

  1. Complimenti ragazzi, siete un pozzo di conoscenza. Ho utilizzato il servizio fornito da Google: Pagespeed ed il sito ha ricevuto una votazione di 56/100; quindi negativa. Dovrei comprimere alcuni file ed eliminare contenuti JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione di contenuti above-the-fold. Colgo l'occasione per spiegarvi un po' la mia situazione -sempre ammesso che ne siate interessati-: sono uno studente universitario che non ha mai studiato informatica e quel poco che so è stato fatto da autodidatta. Ora ho deciso di sviluppare questa piattaforma web come MVP (minimum viable product) per la startup che sto avviando. Il website è stato sviluppato da una società estera e non nascondo che abbia diversi problemi. Sto riparando/correggendo gli errori man mano che escono ma mi richiede davvero molto tempo (studio + pratica). Attualmente nel team siamo in due e cerchiamo un socio co-founder con competenze tecniche, se qualcuno fosse interessato non si faccia problemi a scrivermi.
  2. Non parlo di dimensione bensì di qualità, il che sott'intende pesantezza del file in generale.
  3. Grazie a tutti per le risposte, ne farò tesoro! :D Siete i migliori, ragazzi Penalizzazioni SEO.
  4. Salve ragazzi ormai sono giorni che provo a capire come sia possibile ma non riesco proprio. Ho notato su diversi siti (il più celebre è TripAdvisor) che nelle loro immagini è presente tutta la qualità dello scatto ma, a quanto pare, sono esenti da penalizzazioni. La soluzione è che tali immagini non sono affatto pesanti perché sono "strutturate" diversamente. Prendiamo l'esempio di TripAdv, la loro immagine nella home sembra essere costituita da 1px - questo è quel che si legge con il comando ispeziona: 1482 × 500 pixels (Natural: 1 × 1 pixels) - e non esistono metodi per scaricare l'immagine visualizzata. Conoscete questa tecnica? Di cosa si tratta? Grazie a tutti!
  5. Patrizio

    Trasferimento da .it a dominio generico

    Temevo di dire una stupidata, per asserire ciò ho utilizzato il sito builtwith. Vabbè, questa modifica ho capito non rientra nelle mie facoltà, mi rivolgerò a lui. Grazie lo stesso. A presto :)
  6. Patrizio

    Trasferimento da .it a dominio generico

    Grazie per la specifica. Il sito è sviluppato a mano da zero ed ha un CMS specifico fornito dallo sviluppatore. Il framework è PHP e Materialize CSS.
  7. Salve a tutti, sono tornato con una nuova domanda dopo un semestre full immersion (o quasi, se non fosse per l'uni) sullo sviluppo ed affinamento del mio sito web. Ora dovrei spostare il sito da .it ad un dominio generico, ovviamente dovrò comprare lo spazio web hosting collegato al nuovo dominio. Premetto che il sito è stato sviluppato da terzi ed io sto studiando il più possibile per comprenderne le impostazioni. Quindi presumo che per tale passaggio ci siano delle impostazioni da modificare, ragion per cui sto scrivendo qui: solitamente, in occasioni del genere, quali sono le modifiche da apportare ad un sito per effettuare il passaggio? E' importante fare questo passaggio quanto prima per via dell'indicizzazione. Grazie a tutti coloro che risponderanno. Siete grandi :)
  8. Patrizio

    Programma per anteprima live pagine php

    Io estraggo il backup dalla cartella compressa e indirizzo il tutto alla cartella estratta, provo ad aprire ed esce quello che vedete nelle immagini. Ripeto, ho notato che la cartella public_html (presente in 'nome cartella backup'>>'homedir') non viene visualizzata! Non riesco a trovare guide esaustive online
  9. Patrizio

    Programma per anteprima live pagine php

    Guarda, non lo so questo che stai dicendo. Io dovrei fare delle piccolissime modifiche ad un sito web che mi è stato sviluppato. Per non andare a tentoni ho iniziato a studiarmi le basi di php. Non so se la scelta di usare EasyPHP sia stata la migliore e non so se debba o no correggere gli errori :stordita: Sono un po' inesperto, lo so e vi chiedo scusa
  10. Patrizio

    Programma per anteprima live pagine php

    certo e si trova dentro public_html ma nella struttura del sito mostratami non c'è questa cartella. Ho provato ad indirizzare il tutto solo a questa cartella ma non mi mostra nulla, non capisco perché
  11. Patrizio

    Programma per anteprima live pagine php

    Allora, ho scaricato il backup del sito web ed ho estratto la cartella. Ho reindirizzato tale cartella nella directory di EasyPHP ed ecco il risultato. Tra l'altro ho notato che, esplorando le varie cartelle dal browser, la public_html non me la mostra sebbene sia presente nell'originale.
  12. Patrizio

    Programma per anteprima live pagine php

    Grazie mille ma non va, ho installato EasyPHP e non mostra la pagine web reale, ho pure installato C++ ma il problema permane. Ho provato sia indicando la cartella di backup che con un solo file .php.
  13. Patrizio

    Programma per anteprima live pagine php

    Ciao a tutti, ho da poco iniziato a studiare questo nuovo linguaggio e vorrei conoscere un programma per visualizzare in anteprima i file .php (evitando di doverli caricare su un hosting online). Ho Brackets ma apre solo HTML e CSS, Dreamweaver non va, ed ho letto, ma non ancora scaricato, su Microsoft Expression Web. Esiste qualche programma facile da utilizzare, nel senso che non implichi impostazioni tecniche? Grazie a tutti!
  14. Non ho accettato. Il .eu non so se prenderlo, alla fine sarà tutto reindirizzato ad uno unico generico (es. xyz , non sarà questo ovviamente). Non so se prendere pure il .us o meno.. Hai pienamente ragione. Penso che la questione non l'abbia affrontata a dovere con lui poiché non rientra nel progetto attualmente in sviluppo (primo step). Vedrò bene dal parlargliene appena posso. A scopo esaustivo, hanno 2 sviluppatori che lavorano sul mio sito e si confronta spesso con loro su domande tecniche come questa; probabilmente non ho dato troppo peso al tutto e non si è informato a riguardo. Voi quali domini prendereste considerando le premesse? Attualmente ho solo il .it e si indicizza bene tra i risultati di Google. So, però, che i domini del tipo .xyz , .yeah , .info , ecc.. non sono ben indicizzati dal big G
  15. Spiegami il perché di tale affermazione.. Non sono un pivello, un minimo di competenza ce l'ho ed è giusto che debba esserci. Il mio dubbio, tra l'altro risolto in concomitanza con la vostra soluzione, penso sia più che fondato. Io non sono nato imparato e sto accrescendo le mie conoscenze di giorno in giorno. Il sito sta venendo bene, non posso lamentarmi. In totale ci vorranno 5 mesi per il suo sviluppo (siamo a 3.5). Lo sviluppatore ha un portfolio di centinaia e centinaia di siti; ne ha sviluppati davvero tanti e dei più svariati. Il mio è uno dei progetti più complessi e pesanti.
×