Jump to content

danidome

Members
  • Content Count

    135
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

danidome last won the day on August 6 2015

danidome had the most liked content!

About danidome

  • Rank
    Appassionato
  1. danidome

    Server Ts3 con voicehosting

    Senza offesa xX_AlyonBrat_Xx ma questo e' un forum non un help desk, un consiglio naturalmente non si nega a nessuno ma qui si sta "scroccando" una consulenza a gratis. Preciso che il gaming non e' il mio settore ne mi interessa quindi la risposta e' spassionata, ma vedendo che sul forum si scrive sempre di meno, almeno questa e' la mia impressione, non vorrei diventasse un posto dove il primo che vuole mettere su qualsiasi attivita IT viene, domanda prova a metter in piedi qualcosa...con richieste velate da consulenze e poi sparisce dopo aver ottenuto quello che voleva. my 2 cents.
  2. Off topic scudlayer la firma che hai non è autopromozione? vedo che sei utente e non provider e mi pare sia vietato da regolamento.
  3. Vedo due problemi sulla soluzione proposta, primo sai gestire a livello sistemistico il server? quel costo fa solo riferimento al noleggio del server. Secondo quel tipo di server a differenza di quello che immagino siano i server hosting di aruba non è un server ad altra affidabilità ossia è mono alimentatore e mi pare non abbia nemmeno i cassetti hotswap ossia se si rompe uno dei due server devi spegenere il server, cambiare il disco e poi riaccenderlo. Magari se indichi lo spazio che realmente ti occorre e la banda qualcuno saprà consigliarti al meglio.
  4. A brescia c'è anche servizi internet srl Servizi Internet - Server Farm
  5. VonT non è cosi perchè se uno fa un contratto multi licenza con Microsoft non ti danno l'etichetta ma solo accesso alle iso e ai seriali di attivazione.
  6. Ciao per quanto riguarda la posta elettronica a me è successo che diversi miei clieni non ricevessero posta e andando a leggere i log ho verificato che spacom.net che usavo come check DNSBL ha in blacklist diverse subnet di infostrada e fastweb. Per risolvere il problema ho dovuto rimuovere il server spamcom . Per il discorso del che non va in pop...magari il fatto che sei in cina dove internet è controllata potrebbe essere la risposta, a titolo di esempio la webmail che do ai clienti è in https con certificato comprato ( non autofirmato) e da li come dalla birmania non si apre manco a calci ma il servizio è su, quindi magari prima di trarre conclusioni prova a fare le opportune verifiche. Il fatto che le caselle free tipo gmail o hotmail funzonino potrebbe essere per via degli accordi di tali gestori con il governo cinese.
  7. danidome

    Hosting zona vicenza-verona-padova-trento

    A padova c'è anche Moviement il sito è Registrazione Domini, Hosting e Server - Moviement sono ottimi anche se non conosco di persona il propietario.
  8. danidome

    Provider Italiani Microsoft SPLA?

    Io sono registrato tramite Benvenuto su COMPAREX | COMPAREX Italia S.r.l mando a loro report e pago con carta di credito su loro sito e ricevo fattura italiana, se ti vuoi ti mando in privato la mail del mio commerciale.
  9. Non conosco budget e potenza delle macchina ma hai provato a vedere tramite cloud? tipo aruba con il visualcloud ti consente di disegnare la struttura e vedere poi i costi Caratteristiche del Servizio - Cloud Computing | Cloud.it
  10. io mi farei un giro sul forum ovh per vedere che a volte puoi essere messo offline anche per piu di mezza giornata perche magari a te risulta un guasto hw....pero ti chiedono tutta una serie di test e prima che riconoscano il guasto effettivo ne passa ...io uso e ho usato in passato i server ovh ...ma non per produzione ma per backup visti i prezzi, poi ognuno parla per sua esperienza ovviamente. Proprio su questo forum qualcuno diceva che Oles il capo di OVH tende a fare lo smanettone e sperimentare con i server in produzione ...ecco magari non vorrei in piccolo essere un tuo cliente per sperimentare sulla mia pelle la volontà di cimentarsi con un server dedicato. Sia chiaro niente di personale pero' se sei già in produzione e i tuoi clienti non si lamentano...ci penseri su molte notti prima cambiare. Poi magari se proprio vuoi migrare io rimarrei in territorio italiano ad esempio con quello che spendi ora da keliweb su seflow hai già il doppio della ram e molto piu disco e se paghi 12 mesi anticipati paghi addirittura meno https://cp.seflow.it/ordini/fastserver.php?numNodes=33 .
  11. Ciao giangel84 vedendo il sito di keliweb se ho inteso bene la vps che hai attualmente costa mensilmente 24,90 euro e dici che va più o meno bene ma a volta non riesci a fare fronte ai picchi. La versione successiva di Vps costa 34,90 euro ( meno del dedicato di OVH che vorresti prendere ), potrebbe sopperire nel caso ai picchi che lamenti di non reggere? Se cosi fosse io rimarrei da Keliweb per due motivi, primi non devi riconfigurare il server dovendo solo richiedere l'upgrade delle risorse e secondo, a quanto si legge il sito, le vps sono in alta affidabilità e quindi in caso di guasto al nodo non avresti down in quanto saresti migrato su un nodo libero. Hai valutato in caso di guasto quanto ti "costa" attendere i tecnici di ovh che intervengano?
  12. Ciao io sono mclink se mi dai anche in privato i siti provo a vedere se li visualizzo.
  13. Hostingorilla ti spiego il perchè della mia risposta e poi chiudio, se tu dici " quando non conti più come una persona ma come un numero " a me sembra come dire da noi conti come persona e non come numero. Se la stessa frase fosse stata scritta da un utente qualsiasi non avrei avuto nulla da dire, ma se scrivi da un account provider permettimi che il dubbio sia più che lecito.
  14. Hostingorilla essendo tu un provider mi sembra fuori luogo il tuo commento, al limite dell'autopromozione direi.
  15. danidome

    Cloud server Windows

    Buonasera Stefano io vi ho contatti il 13 marzo di quest'anno...mi avete chiesto un cellulare per un contatto..e non mi avete mai piu' richiamato, il fatto che dica ci siamo per telefono, mail e chat...per quanto riguarda me...devo dire non è proprio veritiero. Se volesse controllare che dico il vero la mail dalla quale vi ho scritto è danidome@libero.it . Utilizzo come sito primario serverplan ed ero in cerca di un sito di backup ero interessato alla vostra offerta ma non avendovi piu sentito ho pensato che se questa era la prevendita figuriamoci una volta cliente.
×