Jump to content

etr

Members
  • Content Count

    812
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by etr

  1. ciao, dovendo fare alcuni test con il PXE, ho pensato ad acquistare per qualche ora una decina di macchine da un qualche operatore che offre cloud. Mi è sorto un dubbio però: esiste qualcuno che ti lascia visionare il boot della macchina e ti lasci usare il PXE ? (ovviamente impostando un virtual switch tra le mie macchine) buona serata ettore
  2. etr

    cloud e pxe

    Ho provato il cloud di Aruba (grazie ad Aruba per il voucher da 25 euro :) ) e vi confermo che con vSphere sono riuscito a provare il PXE!
  3. etr

    cloud e pxe

    pensavo anch'io a Vmware e proprio ad Aruba..... ecco, non sapevo se davano accesso alla console ma se mi confermi, penso che ci siano ottime possibilità! Proverò magari a sentire anche Aruba...vero che per qualche centesimo potrei provare ;)
  4. etr

    SAS 15k 147GB quotazione

    concordo in pieno! tanto tramite SMART dovresti vedere le ore
  5. etr

    SAS 15k 147GB quotazione

    ecco, il modello che avevo visto credevo fosse 15k ma era 10k :) comunque, la rotazione fa differenza, ma chiaramente dipende dal tipo di uso che ne devi fare! Ovvio che se ci dici che li usi per fare da backup, basterebbero 5400 rpm!
  6. etr

    SAS 15k 147GB quotazione

    li trovi nuovi intorno ai 200 euro (visto su amazon). Se sono nuovi, il valore è quello....
  7. data la frequenza, ci fai girar sopra quel che vuoi :)
  8. secondo me dipende tutto dal protocollo che vuoi usare e dalla qualità del risultato! Se ti accontenti di 2-3 Mbps, metti due access point in PtP con una bella coppia di antenne direzionali e con 200 euro ti fai anche 1 km.... se vuoi 30 Mbps con latenza inferiore a 10ms e stabili anche in caso di maltempo allora ti prendi una bella coppia di PtP Alvarion in Wimax e ci spendi 8000 euro :D
  9. investendo qualche migliaio di euro, le distante sono tranquillamente percorribili anche senza visibilità ottica...ma come giustamente detto da Uno, i 40 euro al mese che risparmi, coprono l'ammortamento degli apparati ? :) Diverso è se fossi stato a 500 metri dove con una antenna da 50 euro te la cavi.....
  10. quanto sono distanti in linea d'aria i tre punti ? li riesci a posizionare su google maps ? hai accesso ai 3 rispettivi tetti ?
  11. io devo bidonare, quella sera sono fuori milano. Vediamo di rifare prima di natale :D
  12. anch'io non noto nulla di strano. La leggo come: ti voglio fare PEM PEM => obbligo i provider di accesso a risolvere il tuo dominio in 127.0.0.1 . Se rompi ancora, ti routo il tuo ip in /dev/null. E' prassi usare la parola "ovvero" con questo significato.
  13. già provato ma non risolve :(
  14. Ciao, sto utilizzando la ricerca fulltext di mysql su un database piccolo (un migliaio di record circa). Mi scontro però con un problema "stupido". Ad esempio, uno dei campi che è indicizzato è U.P.S. ...se però faccio una ricerca è come se ignorasse il segno punto. Ho avuto anche un problema sulla lunghezza minima delle parole che però ho risolto valorizzando ft_min_word_len. Vi è mai capitato ? Ciao Ettore
  15. etr

    Un nuovo Dott. è tra noi..

    congratulazioni
  16. etr

    Codice Google 100€

    quelli che arrivano a me possono essere usati solo con un nuovo account e dietro un versamento iniziale (mi pare) di 5€
  17. etr

    Blackbelly - Nuovo Cellulale

    carino sms backup+ :) comunque dal menu privacy del mio wildfire, non posso dirgli di backuppare tutto sui server google :) Ho però abilitato il sync dei contatti tramite il menu account & sincronizzazione. Conoscete un buon software per fare backup di tutte le varie impostazioni ecc. ecc. ?
  18. etr

    Blackbelly - Nuovo Cellulale

    sono un novizio di android....illuminami! ho un account gmail impostato sul telefono.....serve un'app specifica o androird si salva tutto da solo ? thx!
  19. su questo sono d'accordo in parte: un ingegnere non deve saper "fisicamente" crimpare il cavo (tralasciamo che è una procedura stupida che un Ingnegnere dovrebbe arrivare a fare...) ma sicuramente deve sapere il perchè del pezzetto di plastica o del perchè i cavi sono twistati. [onde evitare polemiche: anch'io penso che l'ingegnere debba sapersi arrangiare per cui deve saper crimpare il cavo ma in un'ottica più accademica l'ingegnere "è la mente" per cui dovrebbe dirti l'ordine dei colori per rispettare lo standard X ma potrebbe non sapere come impugnare la pinza.... ]
  20. non per "tirarmela" ma diverse persone che conosco alla frase "sottorete /27" ti guardano male.... (faccio ing delle tlc....)
  21. Ciao, qualcuno conosce qualche rivista cartacea che tratti di networking, datacenter,.. in maniera "seria" e non stile pc professionale ? :) (anche internazionali...) ettore PS: eventualmente anche webzine..
  22. sinceramente all'università darei poco peso... (e lo dico da studente del politecnico di milano :) )
×