Jump to content

PsYCHo

Members
  • Content Count

    49
  • Joined

  • Last visited

  1. Salve a tutti, sono un tecnico riparatore e installatore di climatizzatori, e vi voglio presentare questo sito, www.ilcondizionatoreportatile.it dedicato a chi vuole combattere il caldo africano di questi giorni, acquistando un condizionatore portatile. Inizio subito dicendo che grazie alla mia esperienza ho visto cambiare molto questo mondo, la tecnologia ha fatto grossi miglioramenti. Una decina di anni fa questi aggeggi erano veramente rumorosi e non rinfrescavano quasi per niente! Oggi il discorso per fortuna è molto cambiato e, sopratutto, migliorato in maniera sensibile. In questo portale vengono pubblicate recensioni che elencano pregi e difetti dei modelli attualmente in commercio, grazie alle nostre prove sul campo e ai vari test che abbiamo effettuato nei nostri laboratori di riparazione. Penso che non esista la macchina perfetta, ma quella migliore per ognuno di noi, e l'obiettivo di questo blog è proprio quello di aiutare l'utente a districarsi nella miriade di prodotti, per individuare quello che meglio accontenta le sue esigenze. Sia che cerchiate un condizionatore portatile senza tubo, oppure uno molto silenzioso (anche se ce ne sono pochi) o magari volete qualcosa di molto potente ma allo stesso tempo che non vi costi uno sproposito, troverete la risposta e il modello per voi. Beh allora vi aspetto sul sito e se avete qualche suggerimento avro' il piacere di leggerlo. Grazie.
  2. Salve, ho un blog in wordpress che realizza circa 1000 unici al giorno. Vorrei un hosting condiviso che mi garantisca un buon uptime, visto che quello attuale mi porta spesso il sito down. E sinceramente poco mi importa dei rimborsi, preferisco qualcosa di molto più affidabile. Qualcuno può consigliarmi qualcosa? Magari per sua esperienza personale? Grazie.
  3. no, ho provato ad usare w3 total cahce ma non ha sortito manco quello grandi effetti...
  4. Eccolo: www.androiday.com
  5. Ho provato ad utilizzare Cloudflare ma gli effetti non sono stati quelli sperati...
  6. Direi che un buon 60/70% sono immagini, il 30% che rimane è ripartito piu' o meno in parti uguali fra css, js e html. Sapresti consigliarmi un cdn con server in italia? Anche a pagamento.
  7. Salve, come da titolo ho un blog in wordpress che contiene molte immagini e (anche testo ovviamente) che sono tutti assolutamente indispensabili. Nonostante abbia gia' ottimizzato (ergo compresso le immagini) ancora il sito è lentuccio. Non so' cosa scegliere, per ora sono su un hosting condiviso. Ecco i dati del mio sito: Pageview: circa 90.000 al mese Visite uniche: circa 2.000 al giorno Dimensione di ogni pagina: circa 1,5mb Tempi di caricamento medi: circa 12-13 secondi Dato che è mia intenzione quantomeno dimezzare i tempi di caricamento di una pagina, cosa mi consigliate? Uno shared migliore? Una VPS? Utilizzare un CDN? E a quale ditta eventualmente mi potrei rivolgere? Il budget non è un problema, l'importante è che il rapporto qualità/prezzo sia buono. Inoltre il server deve trovarsi in Italia (possibilmente). Avanti con i consigli! ;)
  8. Si lui mi vende tutto, sito e hosting. Quindi bisogna far cambiare l'intestazione del dominio e poi mi dovrà fornire tutte le password (ftp, cms, ecc.) giusto?
  9. Salve, dovrei comprare un sito internet già esistente (quindi gestito e sviluppato da terzi) e vorrei sapere come funziona la procedura di acquisto. In pratica cosa devo fare io e cosa deve fare il venditore per attuare in concreto il trasferimento di proprietà? P.S. Spero di aver postato nella sezione giusta.
  10. Salve, cerco un hosting che abbia queste caratteristiche: - Supporto Wordpress - sottodomini inclusi nel prezzo - ip dedicato - supporto in italiano - possibilmente auto-installante di wordpress Mi interessa quello al prezzo più basso, dato che mi serve per lanciare un nuovo sito non ho grosse pretese.
  11. PsYCHo

    Flame Networks down da 12 ore

    Bene sono contento di aver ricevuto risposta. Ovviamente le mie affermazioni sono avallate dal report pubblico del mio account su hyperspin.com Per me i moderatori possono anche chiudere la discussione, anzi forse è meglio per evitare interventi inappropriati. Grazie.
  12. Salve, non è mia intenzione fare flame o offendere l'azienda riportata nel titolo della discussione, riporto solo dei fatti. Diciamo che volevo un minimo sfogo ed ho scelto questo forum. :) Un mio sito hostato presso i server di Flame Networks è down dalle ore 23:58 del 16/05/09, quindi nel momento in cui scrivo sono circa 12 ore di downtime. Anche il loro sito risulta irragiungibile. Non mi dilungo in mie opinioni o considerazioni, ma non ho ricevuto nemmeno nessuna comunicazione da parte loro sulla causa, tantomeno sulla soluzione al problema. Mi chiedo solo se ne sono a conoscenza. Un saluto.
  13. PsYCHo

    Hostingperte

    Sì esatto, ho usato il buon vecchio Firebug Sinceramente non conosco questo cms, ma sò cosa vedo ed il tuo sito è bello pesante. Oltretutto il codice mi pare anche veramente poco ottimizzato, molte cose andrebbero messe in file esterni e la cosa un pò migliorerebbe. Non conosco nemmeno hosting per te ma spera che non leggano le tue dichiarazioni su questo forum... Ripeto non conosco il tuo piano hosting, ma mi pare che sia un low cost. Io ho un sito di giochi flash che è molto meno pesante del tuo sito, pur non essendo comunque un peso piuma, ed ho preso un hosting professionale e adesso è molto veloce e stabile. I miei vogliono essere consigli non critiche o offese. :zizi:
  14. PsYCHo

    Hostingperte

    Beh io penso che ti vogliono pure troppo bene e che ti stanno trattando veramente come un dio. Non sò che piano hosting hai ma vedo che il tuo sito è di una pesantezza inaudita, e ti lamenti pure... Partiamo subito dal fatto che tutta la pagina, con tutti i CSS, i Javascript, gli oggetti in Flash, le immagini ed il codice HTML pesa nientemeno che 450kb....praticamente un macigno. Inoltre realizzi ben 64 richieste http (per farti un paragone una pagina di Wordpress fà circa 20 http query) Questo giusto per dare uno sguardo d'insieme...
  15. Non mi sembra giusto esultare così e considerarlo un calderone di spammoni, molti di coloro che oggi sono dei veri professionisti hanno iniziato da lì. Se non esistevano tali servizi oggi penso che la cultura generale nella creazione e lo sviluppo di un sito sarebbe molto più arretrata. Poi ovvio che non è come perdere Wikipedia, ma eravamo agli albori e si agiva per spontaneità non per far felice Google. :)
×