Jump to content

nornagest

Members
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

  1. nornagest

    TopHost: rinnovo impossibile

    Il problema è che sicuramente ormai hanno molti clienti e se ne fregano, altrimenti un'azienda non si sognerebbe mai di rispondere per tre o più volte sempre con la solita solfa di fronte alla ferma volontà del cliente di risolvere un problema e di continuare con loro. Evidentemente la volontà di risolvere il problema era a senso unico, se no mi avrebbero suggerito una soluzione alternativa, ma invece niente... indifferenza totale. Di fronte ad un atteggiamento così reticente e irrispettoso sono quindi costretto ad interrompere ogni rapporto con loro...
  2. nornagest

    TopHost: rinnovo impossibile

    Alla mia ennesima richiesta hanno continuato a scrivere lo stesso identico messaggio, senza nemmeno cambiare una virgola. Credo che abbiano un both o qualcosa del genere che risponde sempre allo stesso modo: aspettare 60 minuti, svuotare la cache del browser, provare con un altro pc etc etc. Se ne stanno proprio fregando! è davvero inammissibile! Non hanno niente di meglio da scrivere, non hanno una soluzione alternativa da proporre, non riesco proprio a capacitarmi di come si possa trattare in questo modo un cliente che da anni mantiene la bellezza di 14 domini da loro. Quindi ho risolto nel modo più semplice: trasferisco altrove tutti i miei domini, così la facciamo finita. Grazie a tutti comunque per i consigli.
  3. nornagest

    TopHost: rinnovo impossibile

    niente da fare purtroppo. Il rinnovo dei loro prodotti continua ad essermi impossibile. Adesso si è presentato lo stesso problema con un altro dominio. Ho ripetuto più volte la procedura, anche con un altro computer, ma niente da fare, continua a venire fuori il messaggio ERRORE! Mancano dati relativi a: - Intestatario - Pacchetto in corso d'ordine. I dati inseriti non sono stati memorizzati. Ripetere dal principio la procedura, dopo aver svuotato la cache del browser. Grazie. Qualcuno mi sa dire come devo fare per convincerli a farmi rinnovare il dominio? ho scritto un ticket in occasione del problema con il primo dominio, ma l'assistenza si ostinava a ripetere la solita solfa di provare di nuovo. A parte che non esiste nessun altro mezzo di comunicazione a parte i ticket, non hanno una mail o un numero telefonico e nemmeno un numero di fax. Potrebbero anche attivarsi di fronte ad un'esigenza come questa, ma niente da fare, continuano imperterriti a fregarsene. Non so più che altro fare, a parte trasferire il dominio, o procedere per vie legali.
  4. Sono daccordo: inutile sbattersi in configurazione software e servizi per un mese, meglio un hosting pronto all'uso...
  5. Grazie del consiglio, ma quindi meglio un cloud invece di un "classico" hosting? (forse per via dell'esigenza di avere il servizio per un mese...)
  6. preferibilmente Italia...
  7. la cifra è stimata per difetto, e in ogni caso non sono daccordo che con 250 visitatori al gg. vada bene qualsiasi hosting. Su parecchi hosting italiani di fascia medio/bassa sono sufficienti 4 o 5 visitatori connessi contemporaneamente perchè il sito impieghi parecchi secondi a visualizzare una pagina. Ribadisco inoltre che Wordpress è pur sempre un sistema abbastanza esoso in termini di risorse... Qualche suggerimento??? Anche il cloud va bene... fate qualche nome...
  8. Salve a tutti. Come da titolo sono alla ricerca di un hosting su piattaforma Linux che mi garantisca elevate performance in termini di velocità. In pratica ho realizzato un sito web dedicato ad un evento di capodanno, quindi il sito dovrà essere online dal 1 dicembre al 31 dicembre e poi ovviamente non mi servirà più. Per vari motivi il sito è stato realizzato con Wordpress (che già di suo non è propriamente un peso piuma) e incorpora anche un sistema di e-commerce. Dal momento che per promuovere il sito è stata stanziata una discreta somma in termini di bugdet per la pubblicità, prevedo un volume di traffico nell'ordine dei 250 visitatori unici al giorno. Da qui la mia esigenza di un servizio veloce e performante per solo un mese. Qualche consiglio???
  9. nornagest

    TopHost: rinnovo impossibile

    E' quello che ho fatto! Ma mi dicono sempre di svuotare la cache, cancellare i cookie, provare da un altro pc etc etc ed è proprio quello che ho fatto, ma non va. Mi sembra evidente che il problema è nel loro sistema che non funziona per qualche motivo, e nel frattempo il sito è scaduto e quindi irraggiungibile.
  10. Da qualche giorno, quasi dieci per l'esattezza, non riesco in nessun modo a rinnovare i miei prodotti su tophost. Ho un sito che era in scadenza il 16 e, provando a rinnovarlo, mi diceva che c'era un errore sui miei dati e che mancavano dei campi obbligatori. Provo più volte a distanza di giorni ma niente da fare. Scrivo all'assistenza e mi scrivono che devo cancellare i cookie, aspettare un'ora, svuotare la cache, e se necessario cambiare computer! Faccio tutto quello che mi scrivono ma niente, la procedura di rinnovo continua a non funzionare. Scrivo nuovamente per esporre il problema ma mi rispondono sempre esattamente allo stesso modo, penso proprio che abbiano fatto copia/incolla per la risposta. Nel frattempo però il sito scade e non è più visibile. Per fortuna il sito è un sito mio personale, ma se fosse stato di un cliente? A esempio un sito di e-commerce? Come avrei spiegato al cliente che la procedura di rinnovo non funziona e l'azienda se ne frega e stacca il sito lo stesso? Mi sarei aspettato, da un'azienda seria, che almeno prorogassero i tempi di scandenza in attesa di risolvere il problema, invece se ne sono completamente fregati, nonostante io abbia più volte manifestato chiaramente la mia intenzione di procedere al rinnovo del prodotto. A qualcuno è successa la stessa cosa? Cosa devo fare? Non mi va di perdere il mio dominio per una negligenza di Tophost
  11. Salve a tutti Sono alla ricerca di un hosting condiviso per ospitare joomla+virtuemart per un ecommerce. Le caratteristiche che vorrei sono le seguenti: costo: 100,00 € annui (+iva) spazio: 10gb traffico: ancora non posso valutarlo, ma vorrei almeno di 20gb al mese Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie a tutti
  12. nornagest

    Go, il nuovo linguaggio by Google

    Ormai sul web ha di fatto il monopolio, quindi credo che qualsiasi esperimento facciano ha ottime probabilità di successo... Per quanto mi riguarda non credo che mi cimenterò con questo nuovo linguaggio: mi bastano e avanzano quelli che conosco già.
  13. Come da titolo sono alla ricerca di un buon hosting su piattaforma Linux che costi circa 200€ annui (+ iva naturalmente). Il servizio che vorrei dovrebbe avere le seguenti caratteristiche principali: Compatibile pienamente con Joomla! Spazio Web: 10Gb Database MySQL: 3 (senza limiti di spazio) Email: almeno una decina Server email che mi consenta di inviare almeno 1000mail al mese (senza grossi allegati, al massimo qualche immagine) Ovviamente un uptime decente e un servizio di assistenza dignitoso (ma questo dovrebbero fornirlo a prescindere)... Qualcuno ha qualche consiglio/offerta da fare??? Grazie mille in anticipo...
  14. nornagest

    Cluster XEN

    Non sempre è vero...ci sono sistemi in cui è possibile effettuare la virtualizzazione ricorsiva e altri in cui non è possibile...vmware è un sistema di virtualizzazione completo, quindi non credo ci siano problemi a installarci un dom0...
  15. nornagest

    dotnet duke

    Aruba mette a disposizione un piano hosting con DotNet Nuke, anche se lo chiamano ArubaNuke...
×