Jump to content

blackhole86

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About blackhole86

  • Rank
    Nuovo utente
  1. Vi ringrazio per le risposte. Allora se ho capito bene dovrei chiedere al provider presso cui è registrato il dominio .it di: 1. Mettere come DNS primario NS.ASPGLOBE.IT e di includere l'ip relativo; 2. Mettere entrambi i nameservers NS1.3DGWEBHOSTING.COM e NS2.3DGWEBHOSTING.COM come secondari; Il dubbio nasce dal fatto che nel modulo per la gestione dei nameservers che ho a disposizione ci sono solo due record: dns primario dns secondario che posso modificare. E i due record vogliono delle stringhe all'interno.
  2. ah dimenticavo. ho controllato il server e sembra essere gia settato come master per la zona del dominio
  3. il nameserver ns.aspglobe.it ho controllato sul server e punta all'indirizzo ip del server. Credo che dia il problema perchè è un nameserver non delegato. Infatti se aggiungo prima del nameserver l'indirizzo ip del VPS in questa maniera: ns1.3dgwebhosting.com;ns2.3dgwebhosting.com; xx.xxx.xx.xx ns.aspglobe.it il test viene eseguito e da risultato positivo Cmq grazie per la risposta
  4. Salve, qualcuno di voi potrebbe gentilmente aiutarmi con la gestione dei DNS del mio VPS? Vi spiego il mio problema: Ho acquistato una VPS verso un provider estero ed adesso dovrei configurare i nameserver del mio dominio .it in maniera che il dominio venga gestito direttamente dalla mia VPS. Quando faccio il test dei DNS sul nic mi compare il seguente errore: ------------------------------------------------------ DNSCHECK [NS1.3DGWEBHOSTING.COM]: FAILED Server: ns1.3dgwebhosting.com Address: 68.179.55.14 Query about aspglobe.it for record types ANY Trying aspglobe.it ... Query done, 6 answers, authoritative status: no error aspglobe.it 86400 IN SOA ns.aspglobe.it blackhole86.virgilio.it ( 1216254630 ;serial (version) 10800 ;refresh period (3 hours) 3600 ;retry interval (1 hour) 604800 ;expire time (1 week) 10800 ;default ttl (3 hours) ) aspglobe.it 86400 IN A 68.179.55.65 aspglobe.it 86400 IN NS ns.aspglobe.it aspglobe.it 86400 IN NS ns1.3dgwebhosting.com aspglobe.it 86400 IN NS ns2.3dgwebhosting.com aspglobe.it 86400 IN MX 10 mail.aspglobe.it *ERROR*: The NS server NS.ASPGLOBE.IT does not seem to have a valid IP number *ERROR*: The nameservers specified in the form are different from the ones indicated in the zone file. The ones specified in the form are: NS1.3DGWEBHOSTING.COM, NS2.3DGWEBHOSTING.COM, While those listed in the zone file are: NS.ASPGLOBE.IT, NS1.3DGWEBHOSTING.COM, NS2.3DGWEBHOSTING.COM, DNSCHECK [NS2.3DGWEBHOSTING.COM]: FAILED Server: ns2.3dgwebhosting.com Address: 68.179.55.11 Query about aspglobe.it for record types ANY Trying aspglobe.it ... Query done, 6 answers, authoritative status: no error aspglobe.it 86400 IN SOA ns.aspglobe.it blackhole86.virgilio.it ( 1216254630 ;serial (version) 10800 ;refresh period (3 hours) 3600 ;retry interval (1 hour) 604800 ;expire time (1 week) 10800 ;default ttl (3 hours) ) aspglobe.it 86400 IN A 68.179.55.65 aspglobe.it 86400 IN NS ns1.3dgwebhosting.com aspglobe.it 86400 IN NS ns2.3dgwebhosting.com aspglobe.it 86400 IN NS ns.aspglobe.it aspglobe.it 86400 IN MX 10 mail.aspglobe.it *ERROR*: The NS server NS.ASPGLOBE.IT does not seem to have a valid IP number *ERROR*: The nameservers specified in the form are different from the ones indicated in the zone file. The ones specified in the form are: NS1.3DGWEBHOSTING.COM, NS2.3DGWEBHOSTING.COM, While those listed in the zone file are: NS.ASPGLOBE.IT, NS1.3DGWEBHOSTING.COM, NS2.3DGWEBHOSTING.COM, ------------------------------------------------------------- questo ovviamente accade perchè i nameserver registrati sono 3 ed in più c'è il nameserver ns.aspglobe.it che è gestito direttamente dalla vps. Come posso fare per cambiare i nameserver e farli puntare verso quelli dell'hoster estero? Il nic ha rifiutato fino ad ora il cambio dei namserver. Qualcuno mi puo dare una mano a capirci qualcosa?
  5. blackhole86

    License Plesk aiuto

    ma quindi la licenza minima da scegliere è 30 domini? acquistandola non esiste proprio l'opzione 10 domini
  6. Mi aiutate a capire come funziona il sistema licenze di plesk? Ho scaricato dal sito di Plesk l'ultima versione, l'ho installata correttamente su un server Win2003, ma adesso vorrei capire come fare per acquistare la licenza per 10 domini. Ho visto che la licenza esiste in quanto viene offerta da molti hoster, ma quando mi collego al sito per acquistare la licenza mi propone solo un upgrade a 30 o più domini. Quindi vi chiedo, ma la licenza da 10 domini non è acquistabile? Come funziona? Scusate la domanda banale.
  7. blackhole86

    Relazioni Banda/Potenza di una VPS

    Ho una linea 7Mega Telecom Italia. Va be ho capito che questo provider non fa per me.. peccato avevo trovato un'offerta molto allettante per le VPS Windows. Meno male che da previdente che sono avevo solo preso un mese di prova..
  8. blackhole86

    Relazioni Banda/Potenza di una VPS

    No è una VPS Windows 2003. Cmq chiederò ad un mio amico di fare un test. se no sbaglio ne ha presa una lui negli USA. magari poi vi posto i risultati. più che altro non riesco a capire perchè ad Alex ha segnato velocità più alte e a me le da più basse. In teoria in tutta italia la velocità dovrebbe essere bene o male la stessa, invece c'è una grossa differenza.. boh
  9. blackhole86

    Relazioni Banda/Potenza di una VPS

    lo so, immaginavo che non fosse il top della velocità, ma speravo di riuscire a raggiungere almeno 2Mega di velocità... beh probabilmente per il prezzo con cui lo pago non posso lamentarmi.. Quindi mi confermate il fatto che non dipende da poca memoria/cpu del server, ma è solo un problema di connettività
  10. blackhole86

    Relazioni Banda/Potenza di una VPS

    :confused::confused: Perchè allora a me scarica dai 30 KB/s ai massimo 60KB/s?? Se mi raggiungeva quella velocità per me andava benissimo.. Anche ai miei amici a cui ho chiesto di fare il test va a velocità molto ridotte. Qualcuno sa spiegarmi il perchè?:63:
  11. blackhole86

    Relazioni Banda/Potenza di una VPS

    Usate questo file come test di velocità.. http://68.179.55.58/test.rar
  12. blackhole86

    Relazioni Banda/Potenza di una VPS

    Grazie per le risposte. Ho fatto alcuni speed test usando alcuni tool presenti su internet (tipo speedtest.net) e ho notato che se uso server americani la velocità è abbastanza buona (circa 4000-8000 Kb in base al server) se uso server italiani va moolto più lenta. Ho provato a scaricare dei file da qui in italia e va alla velocità che vi dicevo sopra. Se magari potete suggerirmi qualche programmino per testare le performance, vi posto eventuali risultati. intanto metterò un file di test per farvi testare la velocità Cmq dimenticavo il server è situato in Canada, non negli USA. Ho sbagliato a scrivere.
  13. Salve, ho visto tra i vari topic che c'è una grossa correlazione tra la potenza della VPS che si usa e la banda massima raggiungibile. Mi potreste dare ulteriori delucidazioni in merito? La mia domanda nasce dal fatto che effettivamente ho preso una VPS Windows in prova negli USA per un mese ed effettivamente mi rendo conto che nonostante la connettività sia alta, non riesco a scaricare con una velocità maggiore di 60-80KB/s ke mi sembra una velocità davvero misera per una VPS. Vi riporto le caratteristiche tecniche della mia VPS, sperando che qualcuno di voi possa sciogliere i miei dubbi in proposito. Dual Quad Core XEON CPUs 512 MB Dedicated RAM 1000 GB Bandwith 15 GB Disk Space Se vi serve sapere qualche altro parametro, ditelo. Grazie a chi mi potrà essere di aiuto..
  14. Salve, ho da poco acquistato un VPS windows in america con IIS 6.0 e pannello di controllo Plesk per la gestione del tutto. Ho provato a scaricare dei file utilizzando dei download manager come DAP, ma ho notato che il mio server non supporta nè il ripristino del download, nè le connessioni multiple previste ad esempio da DAP per poter velocizzare il tutto. Volevo sapere è un problema che dipende dalla configurazione del server? Se si come posso abilitare questi due servizi? Scusate forse la domanda per voi sarà banale, ma io sono ancora alle prime armi.. Grazie a chi vorrà darmi una mano..
×