Jump to content

sdonk

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

  1. Avete qualcosa da consigliarmi? Preferibilmente in Italia, ma anche all'estero non ho problemi. Grazie
  2. Come faccio a ricavare questo dato? Usiamo google analytics come gestore delle statistiche (non ci fidavamo di quello del provider). Il forum segna circa una 50 di utenti collegati contemporaneamente. I 3 siti occupano circa 500Mb di spazio su disco (tra immagini, file, ecc..) ma il server è a dir poco incasinato per cui c'è molto da ripulire. Diciamo che con 4-5 Gb per lo spazio web e 1 Gb per il database dovremmo essere più che al sicuro per i prossimi anni, non so se nel vps va considerato anche lo spazio per il so e i relativi sw. Uso già alcuni siti con google apps. Mi sono spiegato male, volevo dire che abbiamo bisogno di un servizio che permetta la gestione dei dns in maniera da usare google apps per la posta. Grazie, ciao.
  3. Salve, avrei la necessità di cambiare provider per un dedicato su cui è ospitato un sito che attualmente comprende un'installazione joomla e un'installazione phpBB3 da circa 100.000 unici al mese, in un anno abbiamo utilizzato circa 700 GB di traffico totale con una banda media di 0,20 Mpbs. Il forum fa il grosso del traffico (85%) ed ha un database di 305 Mb. Attualmente è su un dedicato managed (non chiedetemi perché, quando sono arrivato io erà già così) un po strano, stiamo cercando di capire se il provider attuale ci ha fregato per qualche anno (come io penso) e se la stessa configurazione possa andare su un vps o qualcosa di meno costoso ancora. I domini totali da migrare sono 3. ps vorremmo usare google apps per la posta Grazie
  4. Futurahost non risponde neanche all'intestatario del server, a questo punto non mi resta che passare alle vie legali visto che anche tucows non risponde alle email.:11:
  5. Cosa consigli come registrar?
  6. Per i backup ho risolto proprio con lei, ora il problema è e rimane l'auth code. Non ho ancora ottenuto risposta a tucows, a questo punto non so proprio che pesci prendere.
  7. E di questo vi ringrazio ;) Adesso spero che tucows risolva la cosa.
  8. No, diciamo che gli accordi erano diversi poiché anche il mio indirizzo email era stato abilitato dalla mia amica ad aprire ticket per TUTTO il server visto che mi occupo anche degli altri siti ospitati sul server. In ogni modo, e questo deve essere chiaro, non discuto sul backup o sui problemi del server o sulla qualità del servizio (cosa di cui avrei cmq tutto il diritto di lamentarmi, gestendo come ho già detto anche il resto), infatti il mio post era una richiesta di aiuto per ottenere l'auth code. Dico soltanto che 6 giorni per avere l'auth code e tutti i contatti che non funzionano non mi sembrano una dimostrazione di serietà.:|
  9. Si, tutto giusto.:approved: Cmq i backup li ho sempre chiesti e me li hanno sempre dati, in ogni modo per i backup ho risolto diversamente. Infatti sono molto arrabbiato soltanto per l'auth code. Ho scritto a tucows, spero di risolvere al più presto. Grazie
  10. Il provider è futurahost e il dominio fontanadelcavallo.com. Non so se siano ancora in business, ma a me non rispondono. Mi hanno oscurato il sito perché c'erano dei file che compromettevano il server (questo lo hanno detto alla proprietaria del server e non a me), quando ho chiesto di poter avere un backup per poter visionare i file e vedere quali erano pericolosi il provider si è eclissato ed è iniziato il calvario. No, scrivo subito. Grazie
  11. Ciao, non conosco bene la politica del forum per cui ho scritto ad un admin per avere conferma della pubblicazione del dominio. Nel frattempo te lo mando in privato. L'email dell'Administrative Contact è la mia, quella del Technical Contact la loro per cui non credo che ci siano problemi. Come faccio a contattare direttamente tucows? Ho provato a guardare sul loro sito ma mi rimandano sempre a quello del Registration Service Provider. Grazie
  12. Ciao, cerco di riassumere brevemente tutto quanto. L'anno scorso stavo cercando un servizio di hosting per poter creare un sito di ecommerce e una mia amica si è offerta di ospitarmi sul suo server dedicato presso il provider Pippo (nome di fantasia). Per questo ho registrato (e pagato!) un dominio .com presso lo stesso provider, chiedendo che venisse attivato il rispettivo spazio web sul suddetto server. Per qualche mese tutto ha funzionato bene, poi l'assistenza tecnica è diventata pessima: giorni e giorni per rispondere ai ticket, pessima qualità del servizio, ticket spesso lasciati irrisolti e aperti oppure chiusi senza che il problema venisse risolto. Il provider aveva anche un numero verde a cui chiamare per le emergenze (garantito 24/7/365), poi ha cambiato piattaforma di telefonia ed hanno fornito altri numeri di telefono che hanno funzionato per qualche settimana ed ora sono tutti irraggiungibili, inoltre anche il link quick contact sul loro sito non funziona! Avevo già intenzione di cambiare provider e il problema dell'oscuramento del sito è stato solo l'evento catalizzatore. Stamattina ho mandato l'ennesima email per richiedere l'apertura del ticket e non mi è neanche arrivata la risposta automatica del sistema: che mi abbiamo messo in blacklist? Detto questo, voi cosa mi consigliate di fare? Grazie Alex p.s. godaddy sono già 5 giorni che aspetta l'auth code per il trasferimento.
  13. Salve a tutti, dopo un pessimo anno passato presso un provider, la settimana scorsa lo stesso mi oscura il sito (di commercio elettronico) senza avvertirmi. Mi accorgo della cosa soltanto quando non riesco a collegarmi via ftp e non ricevo la posta. A questo punto chiedo, in data 15 luglio, tutto il backup del database e del server e l'auth code per la migrazione del dominio presso un altro provider. Ad oggi non ho ancora ottenuto risposta e il provider (di cui non faccio il nome) non risponde ai ticket aperti e i numeri di telefono non esistono più! A questo punto a parte il reclamo all'ICANN e la denuncia non so più cosa fare, visto che non esistono riferimenti per parlare con qualcuno. Posso rivolgermi direttamente a Tucows per la ottenere l'auth code? Grazie
  14. Dimenticavo una cosa fondamentale, l'applicativo necessita delle librerie gd e yaz per funzionare
×