Jump to content

y2khosting

Members
  • Content Count

    402
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

y2khosting last won the day on September 2 2008

y2khosting had the most liked content!

1 Follower

About y2khosting

  • Rank
    Provider

Converted

  • Località
    Patti - Messina
  1. y2khosting

    Buone feste!! (fine 2010)

    Buone Festeeeee!!!!!!!!!!!
  2. y2khosting

    Nuovo CMS tutto italiano

    Scusa se mi permetto di fare questa osservazione, ma penso che sia esagerato dire che non lo scaricherai neanche solo perchè fa un numero alto di queries. Sono d'accordo con te se dici che bisogna lavorare per ottimizzarlo, ma non se metti un muro davanti. Credo che l'iniziativa sia lodevole, ancora di più considerato che è un progetto italiano. Magari ha reinventato la routa... o magari troverà il suo sbocco verso una nicchia di utilizzatori che magari non trovano in Joomla (tanto per citare un CMS..) la funzionalità che desiderano o la ottengono solo dopo averci installato 12 componenti aggiuntivi. Secondo me è prematuro dirlo, come è prematuro bocciarlo a priori. :)
  3. Ciao, affinchè funzioni, sul web server al quale punti entrambi i domini devi impostare il nome "aggiuntivo" come "alias" (host header). Se hai un pannello di controllo, solitamente la cosa è molto semplice e puoi farla da li.
  4. y2khosting

    Host per contenuti porno

    Puoi prendere un server dedicato o un sistema cloud, così l'unico limite sarà il limite fisico dei dischi/storage a disposizione. Comunque per la tua scelta dovresti considerare altri parametri oltre allo spazio web, come il traffico che andrai a sviluppare e quindi quanta banda ti serve...
  5. y2khosting

    ClaudiaPandolfi.it

    Ciao, conoscordo con quanto ti hanno già detto gli altri. Se l'attrice (ma potrebbe essere anche un pincopallino qualunque) fa richiesta di riassegnazione, sicuramente la vince ed ottiene il nome a dominio. La cosa è ancora più sicura, se il dominio viene registrato al solo scopo di fare squatting. Basta leggere il regolamento di assegnazione dei domini IT e le varie procedure di opposizione....
  6. Ma all'ufficio della camera di commercio di hanno chiesto le autorizzazioni? Mi sembra un comportamento "anomalo", perchè la maggioranza di queste autorizzazioni funzionano con la modalità del tipo silenzio-assenso, pertanto prima di avere materialmente la tua autorizzazione possono passare anche mesi. In ogni caso, tu doopo xx giorni (di solito 30) puoi comunque inziare ad esercitare l'attività. Quindi, il fatto che ti chiedano l'autorizzazione per poter fare l'iscrizione camerale è strano... magari non hanno capito quello che devi fare...
  7. Ciao, aggiungo a quanto già detto da WizOfOz, che se intendi fornire servizi di e-mail ai tuoi clienti, allora devi mettere in piedi un sistema per gestire e conservare i log, così come previsto dal garante delle privacy.
  8. y2khosting

    aumento dei prezzi

    confermo che anche io ho visto rialzi di 1-2$. Quindi penso che un aumento dei prezzi, per chi lavora su margini minimi sia inevitabile.
  9. Concordo per quanto riguarda la serietà di UPS... unico problema è che in certi casi "l'ultimo miglio" viene gestito da piccoli corrieri locali (ma comunque, mai avuto problemi). Invece per quanto rigarda DHL, penso che consegnino direttamente loro ovunque e che non si appoggino ad altri in nessun caso.
  10. Quoto in pieno, mi sembra che comincino a spararle grosse :cartello_lol: Cosa significherebbe, che le comunicazioni dovrebbero passare per il loro sistema di messaggistica? Immaginate ricevere le fatture su facebook :062802drink_prv:
  11. Per i Registrar, cioè quelli che operano con il nuovo sistema sincrono, il cambio dns e il check di validazione sono automatici (nel senso che avvengono senza intervento umano da parte del NIC). Quindi se il Registrar ha implementato un sismtema che lancia automaticamente l'update sul sistema EPP del NIC, il cambio può avvenire il tempo reale come avviene per i .com (ovviamente se la zona DNS è configurata correttamente è passa il controllo di validazione).
  12. y2khosting

    Pronti a chiudere?

    sicuramente tanti.... basta che prendi i blog ed i forum, sicuramente qualche "istigazione" la trovi in tutti. Ok.. cominciamo a pensare a cosa fare dopo che ci arrestano. Ma anche qui sul forum bisogna tremare :sbonk:
  13. y2khosting

    Pronti a chiudere?

    Mi ero perso quel dettaglio. Beh... l'Italia sta andando a rotoli, già da un pò di tempo (e non mi riferisco al governo di destra... o a sinistra.... credo che non ci sia schieramento politico che tenga). Quello che mi preoccupa però è che inizialmente si fa un polverone e magari qualcuno si lamenta un pò... però poi tutto cessa e accettiamo passivamente.
  14. y2khosting

    Ma se vado da un concessionario e chiedo...

    Manca solo qualcuno che pianga mentre si confessa... come tutti i confessionali che ri rispettino :cartello_lol: Scherzi a parte, l'esempio di WizOfOz mi sembra molto molto azzeccato :approved:
  15. y2khosting

    Pronti a chiudere?

    Ma in realtà secondo me non dice niente di nuovo (forse l'inasprimento delle sanzioni ?), perchè comunque già da tempo i fornitori di connettività devono essere capaci di filtrare, vedi per esempio tutti i siti di poker on line che non sono autorizzati dai Monopoli italiani, e che se provi a visitarli ti compare la simatica pagina "Sito bloccato dall'AMS... giocare sicuro... bla bla bla"... Tutto alla faccia della net neutrality :asd:
×