Jump to content

FlameNetworks

Members
  • Content Count

    3,110
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

Reputation Activity

  1. Haha
    FlameNetworks got a reaction from reboutgermainemichelinevan in Notifiche e-mail   
    Ciao,
     
    non so se questa è la sezione giusta, ma volevo segnalare che da almeno un mesetto le notifiche via e-mail relative alle risposte nei thread sottoscritti non arrivano più.
     
    Non dovremmo avere filtri in ingresso sul firewall, ma magari se ci fornite gli IP degli MTA possiamo verificare ulteriormente in dettaglio.
     
    Thanks!
  2. Like
    FlameNetworks got a reaction from VonT in Alla ricerca del Hosting perfetto   
    Ciao Maurizio e benvenuto su HostingTalk.
     
    Come Provider, posso dirti che l'hosting perfetto in valore assoluto non esiste.
    Esiste invece l'hosting perfetto per quelle che sono le reali esigenze del cliente, che concettualmente è molto diverso.
     
    Magari c'è chi si è trovato benissimo con un Provider, mentre tu potresti non esserne ugualmente soddisfatto perchè vi sono necessità che apparentemente sono uguali ma che in realtà non lo sono.
     
    La velocità è un fattore di ranking per Google, ma la priorità sta sempre nei contenuti e nella struttura del sito web.
    Forse, quando si parla di velocità, conta più la user experience (soprattutto se parliamo di e-commerce) piuttosto che il posizionamento nelle serp.
  3. Like
    FlameNetworks got a reaction from DonChisciotte in Problemi cpu usage su Google Cloud   
    Staticizzare i contenuti + object cache is the way. ;-)
    Se neanche in quel caso ce la fai, dovresti implementare un'infrastruttura distribuita con un load balancer (ridondato).
  4. Like
    FlameNetworks got a reaction from DonChisciotte in Hosting multidominio italiano con buona potenza, consigli?   
    Quelle soluzioni ( salvo la configurazione "Monster" per cui è garantito supporto h24x7x365 ), giusto per dare un'informazione più completa, comprendono lo stesso livello di assistenza dei piani h24x7x365 eccezion fatta, ovviamente, per la copertura del servizio managed. Inoltre esse includono sia il monitoraggio proattivo dei servizi, sia il backup giornaliero su storage dedicato come indicato nella relativa pagina disponibile sul nostro sito web.
     
    Il costo di quelle promozioni è molto contenuto in quanto sono proposte riservate esclusivamente ai nuovi clienti, che hanno l'esigenza di cambiare hosting passando in FlameNetworks oppure di attivare un nuovo hosting, tutto qui.
     
    Buon proseguimento. :)
     
    P.S.
     
    Grazie DonChisciotte per aver segnalato la nostra pagina delle offerte speciali. :)
  5. Like
    FlameNetworks got a reaction from Rey in Apache2.4 + Php5 Dicembre 2015   
    Ti consiglio di lasciar perdere suexec e di dare un'occhiata a php-fpm. :)
  6. Like
    FlameNetworks got a reaction from franz in Alternative ad OVH?   
    Se hai domande/dubbi, rispondo ben volentieri.
    Per il resto, HostingTalk, non è mica come il mercato ortofrutticolo (con tutto il rispetto per chi fa quel lavoro, of course). :)
  7. Like
    FlameNetworks got a reaction from DonChisciotte in Trasferire un dominio con privacy proxy   
    L'aggiornamento dell'anagrafica (e in particolare dell'indirizzo e-mail dell'Admin) sui domini .COM comporta, come da regolamento ICANN, l'impossibilità di trasferire il dominio nei successivi 60 giorni. La disattivazione del whois privacy non rientra in questa casistica, in quanto è solo un "proxy" e quindi la vera anagrafica non cambia.
  8. Like
    FlameNetworks got a reaction from Zombie0nl1n3 in """Cerco Socio"""   
    Ciao,
     
    non credo di aver capito il senso di questo thread. :)
    Cercate investitori, soci, partner o cosa?
    Oltretutto trovo un pò "bizzarro" usare un server ts per parlare di questi argomenti, Skype in conference call va benissimo.
  9. Like
    FlameNetworks got a reaction from HostinGorilla.com in Cercasi provider affidabile e corretto   
    Ok, buona ricerca. :)
  10. Like
    FlameNetworks got a reaction from Alex in Hosting Semidedicato Netsons problema spam infinito   
    Da quanto mi par di capire, sei vittima di spam reflection e/o bouncing che dir si voglia. Puoi attivare anche 10 SpamAssassin, il problema non lo risolverai mai in quel modo.
    Fossi in te controllerei il sito web, probabilmente te l'hanno bucato e inviano spam tramite qualche script PHP.
  11. Like
    FlameNetworks got a reaction from Alex in Hosting Semidedicato Netsons problema spam infinito   
    Da quanto mi par di capire, sei vittima di spam reflection e/o bouncing che dir si voglia. Puoi attivare anche 10 SpamAssassin, il problema non lo risolverai mai in quel modo.
    Fossi in te controllerei il sito web, probabilmente te l'hanno bucato e inviano spam tramite qualche script PHP.
  12. Like
    FlameNetworks got a reaction from theant in Cercasi Vps per sito Joomla 15.000 articoli e 2000 visite/giorno   
    Buonasera a tutti,
     
    mi permetto di intervenire giusto per integrare il tutto. :)
     
    La soluzione attualmente utilizzata dal Cliente è questa:
     
    http://www.flamenetworks.com/offerte-speciali/promo-server-virtuale-premium
     
    Non avremmo potuto formulare una proposta allo stesso prezzo, se avessimo voluto garantire supporto h24x7x365. Inoltre, in un paio di occasioni, siamo intervenuti ugualmente nel week-end, nonostante fossimo al di fuori dell'orario di copertura dell'assistenza.
     
    Dalle analisi effettuate, purtroppo il sistema va spesso in Out of Memory anche a fronte di tutte le ottimizzazioni implementate sia a livello sistemistico che applicativo.
     
    La nostra idea, che abbiamo già proposto al Cliente, è di incrementare la RAM da 2 a 4 GB e vedere se il sistema si normalizza. Oltretutto il costo è davvero contenuto, visto che stiamo parlando di un delta di 5 € / mese in più.
     
    Mi rendo conto di quanto la situazione possa essere frustrante. Da parte nostra c'è sicuramente tutta la volontà e disponibilità a trovare una soluzione soddisfacente e duratura, così da consentire al Cliente di operare in tranquillità senza dover affrontare ulteriori problematiche bloccanti per il sito web.
     
    Buona serata,
     
    F.
  13. Like
    FlameNetworks got a reaction from DonChisciotte in Aruba cloud smart   
    Forse quello di cui hai bisogno è un servizio "full managed" in cui hai un sistemista che si occupa del server, liberandoti da tale incombenza e che ti consenta, in tranquillità, di occuparti del tuo business.
  14. Like
    FlameNetworks got a reaction from SashaBrno in Cluster di server in cloud load balancer   
    Non è proprio così. :)
     
    Un cluster è un insieme di server che lavorano "insieme" e non è la somma computazionale dei singoli server che compongono il cluster stesso.
    Immagina di avere un cluster composto da 4 server, ognuno di essi con 4 core e 8 gb di ram. Non "vedresti" mica un'unica "entità" con 16 core e 32 gb di ram. Vedresti un "oggetto" (cluster) che eroga uno o più servizi (es: http, database, e-mail, etc...)
    Un cluster, in generale, viene impiegato per esigenze di ridondanza, scalabilità e fault-tolerance. Se uno o più server che compongono il cluster va offline, il servizio continua a funzionare perchè è come se i singoli server lavorassero in parallelo.
     
    La "somma computazionale" dei singoli server invece puoi averla con un "cloud" (leggasi: cluster virtualizzato) perchè, grazie alle tecnologie di virtualizzazione, puoi creare un'entità appunto virtualizzata che "somma" le risorse dei singoli server (es: cpu e ram).
    Poi da un "cloud" puoi prenderne un "pezzo" (es: 2 vcpu, 2 gb di ram, 50 gb di storage, etc...) per creare, a tua volta, un server virtuale "in cloud".
     
    Ciao!
  15. Like
    FlameNetworks got a reaction from DonChisciotte in Maintainer italiano che offre assistenza veloce   
    Basterebbero delle FAQ scritte come si deve, o no?
    Se il cliente contatta l'assistenza per creare un record DNS, allora che senso ha mettergli a disposizione un'interfaccia web per il self provisioning?
    Tanto vale, per il cliente, dare la gestione in "outsourcing" e chiedere, di volta in volta, al Provider di implementare le configurazioni richieste.
     
    Sto dicendo delle baggianate? :D
  16. Like
    FlameNetworks got a reaction from Martinez in hosting in italia e dominio oltreoceano   
    Eccomi, chiedo venia per l'attesa. :-)
     
    Cerco di spiegarti in modo "maccheronico" come funziona.
     
    Quando provi ad aprire un sito web, il dns della tua connessione Internet interroga i root nameservers (ovvero i nameservers "globali") che a loro volta instradano la richiesta ai nameservers autoritativi del nome a domino corrispondente al sito web che vuoi visualizzare. Questi nameservers servono alla risoluzione del dominio nell'indirizzo IP, di modo che tu possa visualizzare il sito web.
    Queste operazioni sono delle query dns che impiegano millesimi di secondo per essere eseguite e, di conseguenza, del tutto trascurabili dal punto di vista prestazionale.
    Considera inoltre che spesso viene usata la cache dns senza fare tutto il giro completo, quindi le operazioni di risoluzione del dominio sono ancora più veloci.
     
    Immagina il dominio come il contenitore logico di un sito web e l'hosting come la scatola vera e propria che lo contiene.
    Per cui, anche se il dominio è gestito su un provider oltreoceano è del tutto irrilevante. Al contrario, se l'hosting è più lontano da te hai una maggior latenza da/verso il sito web e quindi potrebbe risultare più lento.
  17. Like
    FlameNetworks got a reaction from DonChisciotte in Help Desk Kolst   
    Il greylisting è un ottimo strumento antispam, ma se è configurato male il delay diventa un pò "noioso" per l'utente.
  18. Like
    FlameNetworks got a reaction from DonChisciotte in Strane email in coda, consigli?   
    Sono e-mail di spam bounced.
     
    Prendendo il primo messaggio (quello con ID 558919FBB1) se cerchi nel syslog, quello è un non-delivery. Devi cercare il messaggio "originale" che ha determinato, di riflesso, il bounce.
    Trovato quello, trovi anche la causa a monte. ;)
  19. Like
    FlameNetworks got a reaction from DonChisciotte in Strane email in coda, consigli?   
    Sono e-mail di spam bounced.
     
    Prendendo il primo messaggio (quello con ID 558919FBB1) se cerchi nel syslog, quello è un non-delivery. Devi cercare il messaggio "originale" che ha determinato, di riflesso, il bounce.
    Trovato quello, trovi anche la causa a monte. ;)
  20. Like
    FlameNetworks got a reaction from DonChisciotte in Apertura ecommerce, quale CMS scegliere?   
    PrestaShop mi sembra un buon compromesso tra usabilità, sicurezza e prestazioni.
  21. Like
    FlameNetworks got a reaction from DonChisciotte in Scelta server dedicato + full mamagement   
    C'è anche il quarto tipo: quelli che rispondono in 2 secondi con il classico "Abbiamo preso in carico la segnalazione, le forniremo un riscontro al più presto." e poi passano due giorni, se ti va bene, prima di scalare al tecnico di competenza. :D
  22. Like
    FlameNetworks got a reaction from VonT in Scelta server dedicato + full mamagement   
    Vero, ma sarebbe davvero una presa per i fondelli... :)
  23. Like
    FlameNetworks got a reaction from DonChisciotte in Newsletter, 1200 indirizzi, 1 invio al giorno   
    Mica tanto Fred...
    Con MailUp abbiamo casi di clienti che hanno riscontrato ugualmente problemi di delivery. L'impressione è che la policy di questi grandi players (Google e Microsoft in primis) sia più o meno velatamente quella di rendere sempre più difficile la vita a chi si occupa di e-mail marketing, spingendoti a comprare soluzioni da loro stessi.
  24. Like
    FlameNetworks reacted to Gius_21x in Scelta server dedicato + full mamagement   
    Salve FlameNetworks, credo che mi muoverò nella direzione indicata anche da te. Grazie per la partecipazione.
  25. Like
    FlameNetworks got a reaction from DonChisciotte in Consiglio su Hosting, molto spazio poche risorse, per progetto no profit   
    Ciao,
     
    non me ne volere, ma 250 GB di storage non sono noccioline. A mio avviso, o incrementi il budget oppure vai su una soluzione economica in overselling. :)
×