Jump to content

valerio.fioretti

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

About valerio.fioretti

  • Rank
    Nuovo utente
  1. Chiedo scusa, avevo quel link aperto sulla pagina dove si spiegano i servizi managed è l'ho usato senza rendermi conto che è effettivamente un link referral. Purtroppo ho provato ma non posso più modificare il link, contatto quindi l'amministratore per chiedere la modifica del messaggio. Sorry, non era intenzionale.
  2. Buongiorno a tutti! Volevo sapere se alla fine mr. hostman aveva fatto la scelta di prendere un server OVH... Ho letto peste e corna su questo fornitore, non tanto per la qualità di hardware e connettevità, ma per l'assistenza tecnica, veramente pessima. Resta comunque il fatto che, qui in Italia, i prezzi dell'hosting a mio giudizio sono esagerati. E' dal 2005, se non ricordo male, che non ho più una macchina nel bel paese, ma ho preferito spostarmi in Francia prima e USA poi. L'avvento del cloud hosting ha poi cambiato radicalmente le cose, lasciandoti dormire sogni tranquilli la notte ed evitando di perdere tempo nella gestione delle macchine. Questo per quanto riguarda le richieste di risorse più basse... Per il resto, rigorosamente server managed, e noto con piacere che qualcuno ha citato WiredTree, presso cui ho un server e la cui assistenza è a dir poco eccellente. Certo se hai problemi con wordpress perché hai un plugin sballato te la devi cavare da solo, ma non si fanno problemi a darti suggerimenti ed assisterti 24/7, anche a Natale, a mezzanotte di capodanno, etc... e le risposte hanno una media di attesa di 4 minuti. Un saluto! Valerio
  3. Mi sa che hai letto male, con 69 Euro ti danno un Athlon 2400, 512 mb di ram, 80 gb di hd, ecc... devi fare un plan di 6 mesi o più. Ma è scontato che se prendi un dedicato è per restarci, se no non ha senso... I rebot a pagamento sono per farti montare lo switch che controlli via pannello. Altrimenti hai il rebot dalla tua area cliente che ci mette qualche minuto, magari 15... tutto qui.
  4. Con loro dialogo solo via e.mail con i ticket e via fax. E' più che sufficiente visto che sono molto celeri nelle risposte. I costi li puoi vedere da te, basta che dal menu di sinistra ti scegli SERVER DEDICATI. Io ho uno di quelli AMEN. Al mese comunque dovrei pagare 69 Euro. Sul managed è un discorso complicato, qui mi sembra che ognuno dia la propria interpretazione: il server è il loro, loro fanno assistenza, loro lo riparano. Io posso farci quello che voglio come utente root. Posso anche reinizializzarlo ed installarci il sistema operativo ex novo. Per il resto credo che se leggi bene troverai le risposte che cerchi....
  5. La gestione dei domini che registri in AMEN è strepitosa! Non solo hanno tutte le procedure altamente automatizzate, ma hai il controllo totale su DNS, dati e info WHOIS, reidrect, ecc... Se poi hai un dedicato o una vps, con un click configuri tutti i dns sulla tua macchina, senza dovero fare a mano. I server dedicato vengono con PLESK 100 domini incluso, con diverse opzioni, come ad esempio l'antivirus. Poi hai 2gb di backup su altra macchina, 700gb di traffico incluso, ecc... A me pare buono. Ovviamente hai anche il controllo totale root sul server se vuoi, con ssh. PS: su dnshosting per avere il plesk a 100 domini e l'antivirus si sganciava un tot al mese in più!
  6. A prestazioni però come stai messo...? se sulla stessa macchina ci mettono un portale o due che succhiano risorse...? Per i crash tutto sommato basta attrezzarsi... il brutto è quando al crash ci arrivi con tutta una serie di disservizi vari...
  7. Allora sono stato sfigato io... che devo dire...? I siti che tenevo li sono su AMEN e, anche se da poco, allo stesso prezzo ho molto, ma molto di più, sia in termini di servizi che di prestazioni. Il fatto che sia una grossa organizzazione ha i suoi pregi, intanto trattamento uguale per tutti e siccome nessuno si chiama per nome o fa amicizia per telefono, ogni cosa viene fatta come da contratto... (questo lo dico perchè ho letto nel forum di situazioni simili). Non ci sarà grande flessibilità nelle offerete, prendere o lasciare, ma quando prendi almeno, sei sicuro di quello che ti viene dato. In DNSHOSTING non era scritto da nessuna parte il tipo di servizio, di assistenza, di aggiornamento, ecc... a carico dell'azienda o del cliente. Ciao
  8. Secondo voi qual'e' la "mossa" migliore da fare per sfruttare al meglio gli IP aggiuntivi messi a disposizione dai provider sui server dedicati? Solitamente cosa fate? Tipo mettete i clienti X clienti a basso traffico su IP n.1 e X-n clienti ad alto traffico su IP n.2? Come si può, in altre parole, ottimizzare e sfruttare al max questa risorsa aggiuntiva? Grazie dei consigli!
  9. valerio.fioretti

    Amen

    La questione citata dal post che riporti è abbastanza chiara... probabilmente si tratta di una incongruenza fra quello che veniva venduto in UK ed il vero e proprio prodotto che era disponibile. Il provider è francese e ho notato qualche imprecisione nel portale italiano, dovuto alla traduzione e/o ad un non tempestivo aggiornamento delle condizioni e delle caratteristiche. Questo fino a qualche tempo fa ho saputo... ora le cose dovrebbero essere molto più easy... ed io ho attivato il secondo IP con un click. La macchina che ho preso è un Athlon 2400 + con 512 Mb ram, 80 Gb hd, traffico incluso di 700 gb/mese, 2 IP, Plesk 100 domini e setup gratuito. Inoltre ti danno 2 Gb di spazio su un altro server su cui puoi fare backup tramite l'apposita funzione del Plesk... Tutto per 69 Euro + IVA per i piani da 6 o 12 mesi.... non mi sembra male...
  10. Ho una macchina presso questo provider, Francese di origine, ma con la filiale in Italia... Le offerte mi sono sembrate buone, come pure l'assistenza tecnica e l'hardware.... Pensavo di trovare qualche commento a riguardo qui sul forum ma non ho visto post in merito. Possibile che nessuno li abbia notati oppure non sono degni di essere discussi? :emoticons_dent2020: Fatemi sapere che ne pensate, presto dovrò prendere un'altra macchina... www.amenworld.it
  11. Certo avere il RAID sarebbe la cosa migliore, anche un bel servizio di backup settimanale (o giornaliero in alcuni casi) fa il suo sporco lavoro... Le soluzioni sono tante e con un po' di ingegno ci si può arrangiare egregiamente. Ad esempio ho appena trovato un componente per Joomla, CMS che uso moltissimo, che mi fa il backup del sito, dei componenti e del DB, me lo comprime e me lo invia per posta o me lo deposita da qualche parte via ftp...
  12. Ahh dimenticavo... una volta ho chiesto se per aumentare la ram potevo inviarla io... mi hanno risposto di no... :-) quindi poi ho dovuto acquistarla da loro pagando mensilmente... A me sembra che sia DEDICATO o MANAGED a seconda delle occasione che fa loro più comodo... Avrò anche il dente avvelenato in questo momento, ma non sopporto di pagare per un servizio scadente o quanto meno non soddisfacente.
  13. A me non mi hanno mai detto nulla del genere... ne che c'era la possibilità di mandare su un altro disco ne che gli aggiornamenti resi disponibili non bisognava farli... Alla fine chi ci ha rimesso sono stati loro, se avessero avuto più cura nel gestire i rapporti non avrebbero perso un cliente che al momento aveva solo un server, ma che in seguito ne avrebbe presi sicuramente degli altri...
×