Jump to content

Nuke

Members
  • Content Count

    76
  • Joined

  • Last visited

  1. Si lo so ma davvero non avevo tempo per fare richieste di SSL e attendere procedure. Mi serviva come opzione che fosse configurabile subito in fase d'acquisto. Avevo troppi in coda troppi ordini da farmi pagare.
  2. Ho valutato proposte sia via pm in forma di preventivo che andando a cercare le offerte nella zona provider. Alla fine la scelta è ricaduta su FlameNetworks perchè, oltre all'hosting perfettamente compatibile con WHMCS, mi forniva SSL rapidamente e senza impazzimenti. Non ho badato al fattore economico ma unicamente alla velocità. In un giorno e mezzo ho avuto hosting, dominio, accesso Plesk e soprattutto SSL. Può sembrare stupida come motivazione ma mi serviva tutto pronto in breve tempo e non volevo sbattermi più di tanto con SSL (ne so pochissimo) e pre-sales questions avendo altre cose ben più importanti da sistemare.
  3. Tra le molte proposte che mi sono giunte alla fine ho scelto Seflow che a chiare lettere ha riportato tutti i dettagli della sua offerta. Win server 08 ST 64bit Xeon Quad core 2.4 Ghz RAM 8GB ECC & HD 2x500 GB 2000 TB / mese su 100Mbps Il costo iva inclusa è sotto il tetto dei 200 euro al mese che mi ero preposto. Attualmente utilizzo da circa 1 settimana il servizio che va molto bene. L'assistenza mi è stata data in notturna :) e mi hanno proposto Win server 08 al posto del 03 gratuitamente. Cortesi, gentili, veloci. Il motivo per il quale ho scartato le altre proposte è perchè per un servizio leggermente / mediamente inferiore andavo a pagare di più / molto di più.
  4. Eh si è proprio quello che voglio evitare. Mi scoccia assai portarmi dietro gli obblighi del lavoro anche durante le vacanze. Che poi da controllare un semplice cron visto che ci sei controlli i pagamenti poi sempre visto che ci sei controlli i ticket e tra una cazzata e l'altra il lavoro si ti rosicchia le giornate. Ty per l'aiuto e le dritte :) vadozzzzz
  5. Il problema sta nell'accorgersi che il cron non è partito. Se vado in Patagonia per 1 mese come faccio? Vabbè mi preoccupo troppo :) per l'infallibilità dei cron è andata al massimo vado a Lourdes. Discorso chiuso. Il cURL support (spero di non dire eresie) sarebbe un settaggio del php che ti permette la connessione ad un server esterno. Utilizzato comunemente nelle automation per creare servizi sui server dopo il pagamento del cliente. p.s. Una spammatina di webhosting con cron job attivi me la puoi fare? :) Oppure posso rivolgermi davvero a tutti i linux hosting Aruba escluso?
  6. Il mio problema non è il budget. Voglio solo che i cron job funzionino sempre senza mai saltare un evento. Mi serve anche cURL attivo (su Aruba c'è). Andare via da Aruba ormai mi pare assodato visto che di cron neanche l'ombra. Tutto sta ora a trovare un nuovo hosting che mi garantisce 100% successo dei cron job :D idee? Non molti nei dettagli delle offerte riportano la disponibilità o meno di cURL e cron job. Edit: @Serverweb ah si ora ricordo! :D Una volta per uccidere un cron job ci sono stato forse 20 minuti :D ottimo allora
  7. 99%? Azz tutti tranne Aruba Linux scommetto :( tu che faresti al mio posto? Servizio a pagamento cron job separato dall'hosting oppure cron job compreso nell'hosting? Poi mi chiedevo se posso fidarmi dei cron job... se ad esempio per l'ora in cui è programmato il server è offline mi attacco al tram?
  8. Bhè in effetti può essere il migliore billing system free del mondo ma da quel poco che ho capito non si installa ma si usa direttamente online su server dei quali non conosco l'affidabilità, non conosco i metodi di sicurezza adottati, non conosco la serietà degli admin. Se non erro la normativa sulla privacy dei clienti va a farsi benedire «non condividere con terzi le informazioni personali» per dirne una. Tornando on topic WHMCS mi sta facendo venire le stelline che girano intorno alla testa. E' un ottimo prodotto e li vale tutti i soldi della licenza (nemmeno molto costosa). L'unica cosa che mi preoccupa sono i cron job che su Aruba non vanno. Non so se prendere hosting+dominio da un provider che mi abilita i cron job oppure restare su Aruba e acquistare da qualche provider un servizio di cron job esterno serio. Al momento uso free cron jobs ma in passato mi ha dato qualche problema. Se qualcuno mi sa dare un dritta... :)
  9. Non sei stato affatto noioso! Praticamente hai detto la mia storia... excell & access, un software commerciale, sistema automatico di fatturazione online scritto da me php e mysql (quello che uso adesso) riempito di ogni funzione a me utile giorno dopo giorno (ahimè funziona con i cron job se me ne salto uno sono cavoli amari :S). Mi troverei bene solo che quando i clienti iniziano a diventare molti cominci a dubitare dei tuoi script... e se c'è un bug, una falla, un evento che non ho considerato? Paranoia totale. Ora mi trovo al bivio tra Webmaster o WHMCS. Li sto provando entrambi. Ho dei preventivi al momento bloccati (migliaia di euro) perchè voglio provare WHMCS visto che se ne parla benissimo. Sarei convinto su WHMCS. Dove lo trovo un sistemino dal quale posso dare al mio commercialista user e password per accedere online a tutta la parte fiscale senza che lei dipenda me e io da lei? :D In entrambi i casi sono sicuramente soldi ben spesi visto che tutelo la mia salute :D niente più migrazioni non so se rendo l'idea... giorni tristissimi Grazie per le dritte. Ora che so che posso insistere su WHMCS. Visto che è adattabile non mi resta altro da fare sbattermici oppure pagare uno che me lo configuri :)
  10. Mi quoto :D Come? Lo fai a mano? Non ho capito :(
  11. Uhm a questo punto faccio delle domande dirette cosi al limite evito di perderci tempo 1) E' possibile modificare il layout della fattura per aggiungere le "cacatelle" della legge Italiana? 2) E' possibile azzerare ogni anno la numerazione delle fatture come vuole il sistema Italiano? 3) Globalmente è adattabile al 100% con l'Italia?
  12. Grazie per le risposte Si lo so ma essendo in Trial speravo di correggerlo alla meno peggio aggiungendomi una colonna nel database per l'id delle fatture che a fine anno resetto. Poi non so se è vero ma forse ho letto in qualche news che lo avevano reso compatibile anche con il sistema Italiano. Uff se non posso far nulla non saprei che fare. WHMCS mi sembra il migliore anche perchè devo integrarlo con un altro pannello (TCAdmin)... che pallette :( alternative?
  13. Ciao Rieccomi con il mio ennesimo topic dove "caccio i soldi" :asd: Sono da 2 anni in hosting presso Aruba per alcuni miei siti web. Uno di questi (quello inerente ai fini del topic) ha se non ricordo male 2 o 3 domini di terzo livello cosi strutturati: Ora vuoi per limitazioni di Aruba vuoi perchè non sono ferrato in webhosting ho due problemi che vi espongo. 1) Hosting per WHMCS (Link di riferimento WHMCS) Per chi non lo conosce è un CMS, se cosi si può definire, utilizzato per la gestione della contabilità, le scadenze e gli ordini dei clienti. Il problema è che si "muove" tutto con i cron jobs che su Aruba non sono abilitati per questioni di sicurezza (correggetemi se sbaglio). A questo punto sto cercando un altro hosting dove installare questo pannello che sia compatibile con i requisiti di WHMCS. La cosa però non finisce qui infatti mi serve che sia in hosting su un dominio di terzo livello in linea con quelli di cui sopra del tipo customers.dominio.it. Che problemi ci sono per la lar? Devo mandare nuovamente il fax anche se dominio.it è registrato da anni? 2) Redirect Ho un pannello di controllo per i clienti con link del tipo http://123.123.123.123:9999 che vorrei diventasse semplicemente pannello.dominio.it. So che non ci sono problemi a fare un redirect con l'indirizzo IP del server ma Aruba mi ha detto il link IP:PORT non può funzionare. Come risolvo? Grazie
  14. Già, non posso fare nessuna valutazione se non sui prezzi :) e quel poco che c'è scritto (cpu, ram in gb, banda)
  15. Eh guest hai ragione ma l'unico modo per sapre tutti i dettagli è comprare il servizio. Dall'esterno più che fare domande (spesso non rispondono ad alcune fondamentali) non si può fare.
×