Jump to content

Tera01

Members
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

About Tera01

  • Rank
    HT Member
  • Birthday 07/20/1988
  1. d'ora in poi si segue solo la legge dell'if/else, che mi preoccuperò di specificare con il seguente esempio ai clienti futuri... if (condizione) { //la condizione è vera } else { //la condizione è falsa }; if (mario studia) { //mario è promosso } else { //mario è bocciato }; if (c ho i sordi pe pagà il webmaster) { //il webmaster programma il sito } else { //nn m'hai da rompe er cazzo }; essendo uno dei costrutti più basilari direi che è piuttosto semplice da cogliere nella sua linearità, convenite? :ciapet:
  2. tutto ok, conto saldato ma ho dovuto mangiarmeli in cagnesco, ad ogni modo mai più consegna anticipata su aruba (con backup attivo)...
  3. già solo che non siamo in un paese normale...ad ogni modo glielo posso tenere in ostaggio, anche se riesce a recuperare i file dal backup senza il database può fare poco, e quello aruba non lo backuppa in modo indistruttibile :fuma:
  4. bhe tipo, se il cliente non vuole pagare per il sito che hai faticosamente sviluppato...ad ogni modo al ticket hanno risposto con il link alla procedura necessaria al reset delle cartelle sullo spazio web, che ovviamente come tutte le procedure aruba è macchinosa e richiede copia del documento di identità (del proprietario del dominio), fax etc...mi sà che mi attacco...
  5. bhe sarebbe una questione di sicurezza mia in caso di "insolvenza", non sò se mi spiego... :stordita:
  6. veramente la cartella si trova dentro la public insieme a tutti gli altri file del sito ed è un pò un casino, il mio problema è che dice di essere read-only quindi posso vederla ma non toccarla...
  7. aperto il ticket però mi pare strano non aver trovato istruzioni da nessuna parte, devo mica rivolgermi all'assistenza ogni volta che voglio cancellare una cartella di backup?
  8. come da oggetto, vorrei capire come si possono cancellare completamente le due cartelle (e tutte le relative sottocartelle), conscio del fatto che saranno ricreate, ma voglio solo eliminare tutti quelli vecchi che non mi servono (avendo una copia che sviluppo in locale) dominio.it_Backup_Giornaliero dominio.it_Backup_Settimanale ho provato tramite ftp con filezilla ma per ogni file/cartella riporta come riposta : stesso problema cercando di cambiare i permessi da 755 a 777 : il file-manager dell'area linux su aruba poi non me le fa neppure aprire dando come errore [b]Bad Request[/b] Your browser sent a request that this server could not understand. inutile dire che ho googlato all'infinito senza trovare risposta neppure nei vademecum, sembrano indistruttibili, che posso fare? bomba atomica? :fagiano:
  9. grazie della segnalazione, sembra fare al caso mio :approved: in termini di prestazioni dubito possano fare peggio di aruba che qualche giorno fa m'ha lasciato a piedi per un incendio (e non è la prima volta che gli succede)... mi serve solo sapere a questo punto se mettono a disposizione le librerie php APC per impiegare facilmente le progressbar all'upload di file, potresti farmi un favore enorme? controlla se nel tuo file php.ini sui loro server trovi questa voce : apc.rfc1867 stando a questo tutorial è necessario dopo aver installato le suddette librerie che questa voce sia presente nel php.ini e sia settata su On, grazie mille :lode:
  10. ok allora provo a guardare in giro qualche listino...intanto se volessi installarlo in locale assieme a WAMP per fare qualche test come dovrei muovermi? dall'index di WAMP posso vedere solo il phpinfo() (in cui non risulta presente la voce apc.rfc1867 quindi devo installarlo) e phpmyadmin per i database, oltre alle cartelle progetto con i siti locali ps: sono su windows7
  11. nel qual caso il dramma delle librerie APC di php me lo risolverebbero loro? :fagiano:
  12. infatti l'offerta aruba di spazio illimitato pareva allettante per quello, ma il limite di 25mb in upload è problematico...ad ogni modo i video caricati dagli utenti dovrebbero transitare solo il tempo necessario ad essere visionati e poi caricati su un canale youtube dedicato per poi essere embeddati, quindi lo spazio di archiviazione serve si grande ma non necessariamente "infinito", quindi scarteresti anche l'hosting dedicato? che soluzione proporresti? riguardo l'APC si può scaricare dal seguente link poi però non saprei materialmente dove piazzarlo... :(
  13. immaginavo...so che alcuni provider consentono la sovrascrittura di alcune regole del php.ini standard caricandone uno proprio nella cartella dedicata sul server a mo di specificità CSS, oppure scrivendole nell' .htacces però solo alcune regole, credo che l'upload_max_filesize sia un tantino cruciale per il carico complessivo dei server condivisi per cui non consentono di gestirlo a piacimento... quindi serve una soluzione dedicata, vedo che aruba ha delle proposte in tal senso quindi nel caso potrei fare un upgrade del servizio, però non so se economicamente è il più comentitivo, attualmente con la loro soluzione condivisa linux+windows ho un canone su base annua di 30€, immagino sia impossibile trovare qualcosa di simile per server dedicato, mi tocca per forza un cospicuo pagamento mensile :stordita:
  14. salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su quale provider potrebbe ospitare un sito con le seguenti caratteristiche : compatibile con wordpress consenta di caricare file di grandi dimensioni (almeno 100M) permetta l'uso di estensioni di librerie php ho alcuni account dominio+hosting linux condivisi su aruba ma ho constatato che il valore upload_max_filesize nel php.ini è impostato su 25mb, un pò pochini per consentire l'upload di video, ed è possibile al più selezionare alcune versioni predefinite del php.ini ma il valore massimo in upload è 25mb per tutte... Inoltre per consentire l'upload di file di grandi dimensioni volevo implementare una progressbar per informare l'utente circa lo stato del caricamento ma è quasi impossibile da fare senza avere l'estensione di php APC che permetta ad una progressbar java di sapere a che punto è il trasferimento, e non trovo modo di capire se sia presente su aruba o nel caso come installarla, la loro documentazione e vademecum non sono di grande aiuto... sapete dirmi se aruba, magari non sul condiviso ma sul dedicato o altra soluzione, permetta di aumentare l'upload_max_filesize di php.ini e se c'è modo di installare estensioni di php sul server? in caso questi due nodi non possano essere sciolti su aruba, sapreste dirmi quale provider può offrire queste caratteristiche? :fagiano:
  15. mi scuso per l'offtopic, credo che lascerò questo thread al momento dato che tutti problemi relativi all'hosting e al dominio sono stati risolti, al limite tornerò quì se e quando avrò novità riguardo alla faccenda di tuonome(ma non avverrà molto presto...) concludo replicando riguardo al form php : ho contattato l'assistenza di hosting lab chiedendo che fossero loro a darci un occhiata al codice e correggerlo, e l'hanno fatto davvero, ora funziona alla perfezione tutto, l'errore non era nè il "from" nè l'$emailto, ma la variabile che faceva partire i controlli : if ($op=="invio") { che una volta sostituita con : if ($_POST['op'] =="invio") { torna tutto a funzionare, ora non solo funziona come prima, ma non ho neanche più il banneraccio altervista tra le scatole, la mail contiene solo il messaggio codifcato dallo script!! :approved: riguardo ai controlli, erano già presenti nel form che avevo scaricato, aggiungerne di ulteriori contro lo spam và ben oltre le mie capacità quindi non sò davvero come fare...riposterò il codice completo funzionante nella sezione php sperando che qualcuno sappia cosa aggiungerci perchè oltre a funzionare sia anche "sicuro"... :29: grazie a tutti per il supporto ricevuto! :signs3:
×