Jump to content

Lionheart86

Members
  • Content Count

    67
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Lionheart86

  1. Dopo le peripezie capitate con Netjaguar mi sono domandato se per caso non sia una soluzione migliore gestire i domini in maniera separata rispetto all'hosting. E' una cosa difficile per un "amatore"? Riuscirei lo stesso a creare sottodomini, email e compagnia? Ed eventualmente, a quale servizio potrei appoggiarmi?
  2. Lionheart86

    Da IPB3 a phpBB3

    Innanzitutto buona domenica :D Il mio problema è quello descritto nel titolo del topic: vorrei sapere se è possibile passare da IPB3 a phpBB3. Appurato che non esiste un converter "ufficiale" (non capisco perché), effettuare la conversione a mano è una mission impossible? Nel caso quella della conversione manuale sia una strada percorribile, esiste qualcuno in grado di farla (non dico per forza su questo forum)? Grazie in anticipo dei consigli!
  3. Lionheart86

    Da IPB3 a phpBB3

    @Uno: diciamo che la risposta la sapevo, ma il fatto di non aver trovato da nessuna parte qualcuno che ne parlasse mi aveva fatto sorgere dei dubbi. Mi sembrava strano che nessuno si fosse mai trovato in questa situazione, tutto qui. Le mie conoscenze di MySql sono abbastanza amatoriali, se no mi ingegnerei io per scrivermi il converter (e se non trovo soluzioni alternative credo che una prova la farò). Ecco, la domanda principale sarebbe proprio questa: dove devo cercare qualcuno che possa fare questo lavoro, magari anche a pagamento (il forum non è mio quindi non posso impegnarmi a pagare :D )? @Antonio: la licenza c'è, quindi resta il masochismo :p ma la battuta era riferita al fatto di faticare per la conversione o era un accenno a una superiorità di IPB? Perché in tutta sincerità io, sia come utente che come admin, mi sono sempre trovato più comodo con phpBB ;)
  4. Lionheart86

    Ancora Netjaguar

    L'epopea è (quasi) finita. Il dominio mi è stato trasferito su eNom, la cosa poco divertente è che ho dovuto pagare (30 dollari) per un problema che non sono stato io a causare. Ma sempre meglio che perdere tutto.
  5. Lionheart86

    Ancora Netjaguar

    Capisco...è che con tutte queste storie di furti di identità...mi faccio troppi viaggi mentali eh? ;D
  6. Lionheart86

    Ancora Netjaguar

    Le cose vanno un po' a rilento, mi rispondono sempre dopo qualche giorno ma capisco che magari hanno una ingente mole di lavoro. Ora mi hanno chiesto di inviare uno scan di una carta di identità, e io magari sono un po' paranoico ma...è una cosa sicura? (e nel caso...devo fare fronte/retro? va bene anche la patente?)
  7. Lionheart86

    Ancora Netjaguar

    I ticket che avevo aperto su Netjaguar sono stati chiusi senza che io abbia ricevuto una risposta. Al momento sono in contatto con Enom per un dominio e con PublicDomainRegistry per l'altro, e stanno seguendo le procedure che già avete indicato...
  8. Lionheart86

    Gestire i domini separatamente

    E' così anche per Netjaguar? Io gestivo tutto, dns compresi, dal pannello del sito (DirectAdmin)
  9. Lionheart86

    Ancora Netjaguar

    facendo un whois mi esce questo Per caso significa che il dominio è stato rinnovato ma per qualche motivo Netjaguar non ha aggiornato i dns? Cosa significa "registrar lock"? L'EPP di questo dominio ce l'ho (per fortuna), riesco a trasferirlo?
  10. Lionheart86

    Ancora Netjaguar

    Io ho ancora problemi con i miei domini, fatto che blocca la mia "migrazione" verso altri lidi =/ Per quanto riguarda il primo dominio, ho pagato per il rinnovo attraverso la fattura generata automaticamente dal pannello clienti di Netjaguar, la prossima data di pagamento è stata effettivamente posticipata di un anno...ma il dominio risulta ancora "expired" ("locked", facendo whois...non so bene la differenza) ed è chiaramente irraggiungibile. Per il secondo dominio invece non riesco a ottenere il codice EPP, ma mi sembra che non sia bloccato...quindi posso trasferirlo ugualmente? L'altro ieri ho aperto due ticket al riguardo, quanto tempo dovrei aspettare prima di considerarli "lettera morta"? La strada tentata da jinsen di contattare publicdomainregistry.com è fattibile?
  11. Salve a tutti! Sono alla ricerca di due hoster per le seguenti tipologie di sito: FORUM Si tratta di un forum di dimensioni medio-grandi, abbastanza movimentato, su piattaforma Invision; il database è di circa 50Mb, ma è ovviamente in crescita quindi sarebbe meglio stare un po' larghi ;) per quanto riguarda lo spazio non abbiamo particolari esigenze, mentre la banda consumata è intorno ai 5Gb al mese (anche se essendo il sito dedicato a un gruppo musicale è probabile che il peso aumenti quando uscirà il prossimo album). Per il resto non serve molto altro, i classici indirizzi email, possibilmente anche gli alias. Il budget è intorno ai 50 euro/anno, se è un po' di più non fa nulla (basta che non si arrivi a 200!) SPAZIO PERSONALE E' il mio spazio personale, contiene un blog mediamente visitato, un altro blog in partenza e i miei vari "esperimenti". Per questo spazio mi servirebbero, oltre a ovvi php e MySql, alias email, sottodomini, possibilità di ospitare più domini (almeno due), gestione DNS. Per quanto riguarda spazio su disco e banda non mi serve tantissimo, però più è e meglio è (mi piace stare largo :zizi:) Anche qui il budget è intorno ai 50 euro/anno Per entrambi (e in particolare per il primo) è necessario un buon uptime, e possibilmente ID-Shield. So che 50 euro non sono tantissimi, ma magari si trova qualcosa di buono. Girovagando per il forum ho selezionato questa lista, cosa mi dite? Sinceramente non capisco come servizi sostanzialmente simili possano variare così tanto nei prezzi ma vabeh... http://www.hostgator.com/shared.shtml http://www.godaddy.com/Hosting/web-hosting.aspx?ci=9009 http://www.hostservicenet.com/shared_hosting_linux.php http://www.hostingzoom.com/web-hosting.php http://www.flamenetworks.com/ http://www.jaguarpc.com/shared-hosting/ http://www.hostingvirtuale.com/hosting.php?codice=fast http://www.web4web.it/hosting http://www.hostingperte.it/ http://www.hostwebservice.com/condiviso.php http://www.fastnom.it/hosting.html http://pieroninet.it/[url=http://pieroninet.it/][/url]
  12. Lionheart86

    Due hoster per due diverse esigenze

    Mi serve la possibilità di ospitare due o tre domini all'interno dello stesso spazio, e voi limitate a uno. L'offerta era allettante fino alla penultima riga hehe
  13. Lionheart86

    Due hoster per due diverse esigenze

    Ho ristretto la lista a tre servizi statunitensi e tre italiani: http://www.hostgator.com/shared.shtml http://hostingzoom.com/web-hosting.php http://www.fatcow.com/ http://www.web4web.it/hosting http://www.fastnom.it/hosting.html http://www.webhostingperte.com/tabella-comparativa.htm La vicinanza fisica dei server è così importante per un forum e un blog? O è necessaria solo per casi particolari come server di gioco e simili? Direi che al momento sono indirizzato verso FatCow o Web4Web, se nessuno esce con cose terribili sul loro conto :zizi:
  14. Lionheart86

    Due hoster per due diverse esigenze

    Beh l'uptime garantito l'ho trovato sul sito ;) Fate anche trasferimento di domini? Questa è una cosa che non ho considerato perché pensavo che lo facessero tutti, ma ora mi vengono i dubbi
  15. Lionheart86

    Due hoster per due diverse esigenze

    Quindi mi consigliate di considerare un servizio italiano? Tra quelli che ho elencato ce ne sono di validi? Più che altro vorrei capire quali sono quelli veloci e (soprattutto) stabili, poi a livello di caratteristiche mi posso arrangiare :) Webpertutti, anche quello che hai tu in firma è allettante ma mi sembra di aver capito che non si può parlare del proprio (mi sembra anche giusto, in effetti), vero? EDIT: anche VHosting mi sembra buono (almeno per il forum, visto che per l'altro ho bisogno della possibilità di ospitare due domini)
  16. Lionheart86

    Ancora Netjaguar

    Io ho lo stesso problema di Stepunk con un dominio, mentre l'altro mi è scaduto e non so cosa fare, visto che prevedo di trasferire tutto: pago via il pannello di Netjaguar per l'ultima volta (è sicuro o rischio di perdere i soldi?) oppure prima mi trasferisco e poi pago?
  17. Lionheart86

    Hosting veramente lowcost per esperimento

    Un'altra alternativa che sto valutando è quella di ospitare questo blog "sperimentale" all'interno del mio pacchetto Netjaguar. E' una cosa fattibile dal punto di vista tecnico (spazio, database, email relative al dominio)? E in seguito è possibile "separare" i due domini?
  18. Salve, è un po' che non bazzico da queste parti, ma avrei bisogno di un consiglio per un hosting veramente lowcost...diciamo sui 10/15 euro. So già che per queste cifra non si ottiene qualcosa di molto diverso da un servizio free, ma come ho specificato nel titolo mi serve per un esperimento (un podcast, con file audio ospitati altrove) e quindi non ho intenzione di spendere molto. Però se allo stesso prezzo (circa) del dominio ottengo anche l'hosting...meglio :D Ciò che mi serve è l'indispensabile per far girare Wordpress (php, mysql), un po' di spazio, la possibilità di creare alias email. Girando un po' avrei ridotto la scelta a questi quattro: tophost, ovh, 3ix, netsons. Visto il budget non mi aspetto neanche uptime del 100% o un servizio assistenza perfetto...anche se più sta su e meglio è :D Qualche consiglio? Grazie in anticipo ;)
  19. Lionheart86

    DNS Management

    Ok, ho superato l'esitazione, ho fatto come scritto e sembra funzionare tutto alla perfezione. Guardando il menu della gestione DNS, mi è venuto in mente che forse posso ottenere un altro risultato al quale aspiravo da tempo. Ho un blog Wordpress che si trova nella cartella "wordpress" della root, quindi è raggiungibile come http://ilvale.net/wordpress/id/titolo-del-post Se la mia intuizione è corretta, posso fare qualcosa a livello di dns per renderlo http://ilvale.net/id/titolo-del-post, giusto? E dovrei cambiare qualcosa a livello di impostazioni di Wordpress?
  20. Salve a tutti! Dal momento che ho deciso di dare un po' di vita al mio "network" (che parolona:cartello_lol:), ho creato un tumbleblog su Tumblr e sto lavorando a una versione mobile del blog con Mofuse. Entrambi questi servizi consentono di utilizzare i propri nomi di dominio, quindi io ho creato, rispettivamente, speed.ilvale.net e m.ilvale.net Il problema è che se vado nel pannello di controllo (DirectAdmin con Netjaguar) alla voce DNS Management...beh rimango un po' spaesato, non vorrei toccare qualcosa che non devo... Per Tumblr la procedura è spiegata qui e se ho capito bene devo eliminare gli attuali record A di http://www.speed e speed e crearne di nuovi con l'indirizzo IP di tumblr.com al posto del mio. Per Mofuse, invece, il sito dice: Quindi devo creare una voce CNAME, ma i due record A già presenti li devo lasciare? Spero che la spiegazione del problema sia abbastanza chiara...è la prima volta che tocco queste cose :zizi: Grazie in anticipo!
  21. Lionheart86

    NetJaguar: ma che succede???!!

    io ho perso un post del blog...fortuna che non era un post particolarmente importante, ma questo dovrebbe significare che hanno spostato tutto e ripristinato i backup fatti in precedenza...il che, facendo le corna, è bene :D
  22. Lionheart86

    Problemi di alimentazione?

    Salve, scrivo sperando di riuscire a esporre il mio problema, impresa non tanto facile visto che non ho la più pallida idea delle cause. Il problema persiste già da un po' di tempo, ma ora mi sono davvero stufato...anche perché vorrei reinstallare Linux e non mi fido con il pc in certe condizioni. In due parole, il pc non si accende. Dal case esce un sibilo continuo che cessa solo quando metto l'alimentatore su OFF: il sibilo diminuisce via via e alla fine sparisce. Per accendere il computer devo fare una serie di operazioni che sospetto siano pure dannose, ma è l'unico modo per farlo partire. Devo accendere l'alimentatore e subito premere il bottone di accensione; se il pc non parte devo rifare l'operazione. La prima volta che il pc si avvia, non viene nulla a schermo, anche se il led dell'hard disk lavora. Allora devo aspettare un bel po' di tempo (forse si deve scaldare l'alimentatore o qualche altro componente?), forzare lo spegnimento tenendo premuto il bottone di accensione, sperare che non parta il sibilo, riaccendere il computer e vedere che finalmente va. Una volta che riesco ad accenderlo, non c'è nessun tipo di problema: il pc va normalmente senza rallentamenti. Non so se ho dato sufficienti informazioni, ma mi chiedevo se provare a sostituire l'alimentatore può essere utile o se sono io che mi sono fissato che il problema stia lì e farlo sarebbe una fatica inutile... Grazie anticipatamente!
  23. Lionheart86

    NetJaguar: ma che succede???!!

    il mio sito è down, tanto per cambiare...
  24. Lionheart86

    NetJaguar: ma che succede???!!

    Era una vita che non entravo qui e l'ho fatto per vedere se fosse un problema solo mio ._. a quanto pare no. Questi down sono sempre più frequenti e io sto seriamente pensando di cambiare. Ma si sa con esattezza a cosa sono dovuti?
  25. Lionheart86

    Newsletter

    C'è qualche script che qualcuno di voi usa? Possibilmente php ;) Non mi serve nulla di eccezionale, basta che abbia un'interfaccia web e possibilità per i visitatori di iscriversi/disiscriversi autonomamente :approved:
×