Jump to content

mak

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

  1. RewriteEngine On RewriteCond %{ENV:REDIRECT_STATUS} ^$ RewriteRule ^download/ - [F,L] RewriteRule ^123456/([^/]+) download/$1 [L]
  2. 1 - ok da due un poi no (o meglio, potresti farlo anche così ma sarebbe inutilmente più complesso) devi semplicemente creare un link simbolico alla cartella reale usando uno script (ln -s) o php (symlink) in pratica hai una situazione del genere site/download site/kdlaksdoi34aisduiou -> download se vuoi che il link funzioni solo per 5m puoi eliminarlo usando un cronjob del tipo find site -type l -mmin +5 -exec rm {} +
  3. non colgo il punto.... con php crei il link quando ti serve e invii un redirect per la rimozione a scadenza esatta (es: dopo 5m) metti un find in cron. per altro, se tutti i files da proteggere sono in downloads ti basta creare un unico link.
  4. supponendo un link non protetto: /downloads/file.zip imposti in apache <Location /downloads> Order deny,allow Deny from all </Location> crei un link simbolico random alla cartella download ed ottieni un url protetto: /random/file.zip per invalidarlo ti basta ricreare il link con un altro nome. in base alla conf di apache potresti dover aggiungere l'opzione FollowSymLinks
  5. a parte che "mass hosting" non vuol dire nulla se non danno numeri, nell'altro link c'è scritto chiaramente che se hosti video devi richiedere il VIP anche per il singolo server.
  6. poco importa, una volta identificato l'hw cambio qualcosa nel mio e ricompilo. anzi, se tu ne hai uno, potresti inviarmi via pm un "dmesg" e "lspci -v" ? così mi porto avanti ;)
  7. ti ringrazio per il link, mi era sfuggito. il limite sulla singola connessione mi rompe nei trasferimenti server 2 server che utilizzo per vari scopi. visto che ti vedo lanciato sull'argomento, sai se sia possibile installare versioni custom di linux ? solitamente lo faccio con livecd + kvm ma al telefono mi hanno detto che questo servizio non è ancora disponibile e del vKvm non ho letto un gran bene in giro.... eventualmente potrei risolvere con il netboot + accesso ssh: tu l'hai mai provato ?
  8. quello che mi preoccupa di ovh sono le politiche in merito ai contenuti sul server. a parte il discorso video/streaming di cui si parla nell'altro 3d, c'è il discorso relativo alle segnalazioni di materiale protetto da copyright. considerato che andrei ad hostare cms gestiti direttamente dai clienti, mi preoccupa alquanto l'ipotesi dello shutdown immediato del server senza la minima segnalazione da parte loro. i 1000Mb di netdirekt non sarebbero una limitazione (almeno per il momento), mentre con ovh c'è sempre il taglio a 10mbit su singola connessione appena si superano i 32mb.
  9. salve, ho bisogno di un dedicato senza troppe pretese: dopo un pò di ricerche ho ristretto la scelta a uno di questi due: http://www.ovh.it/privato/prodotti/superplan_mini.xml http://www.netdirect.de/c/cms/front_content.php?idart=161&idcat=33 considerato che non ho esperienza diretta con nessuno dei due provider, gradirei qualche consiglio/opinione da chi ha provato uno o entrambi i servizi per far pendere il piatto della bilancia. in particolare mi interessano qualità del supporto tecnico e disponibilità di banda. grazie.
×