Jump to content

DragontearS

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About DragontearS

  • Rank
    Nuovo utente
  1. DragontearS

    Problemi di Spam - molto urgente!

    Ciccio non sei un chirurgo non hai fatto 10 anni di scuolaaa. Non devi neanche aver preso una laurea in ingegneria o in informatica per essere un sistemista accreditato.. Per quanti corsi tu possa aver seguito non sarai mai e poi MAI al pari di un medico.. è di email che stiamo parlando.. non della lotta contro il cancro... un autista di autobus ha più responsabilità!!
  2. DragontearS

    Problemi di Spam - molto urgente!

    nb.. io non ho parlato dsi messaggi criptici... ho parlato di maleducazione. è molto diverso. L'unico che si è dimostrato gentile (perchè è di questo che stiamo parlando) è stato WizOfOz che si è dimostrato disponibile. Se sentite il bisogno di difendervi da qualcuno che vuole farsi le cose da solo siete messi male... ma che dico male... malissimo. Cmq ho sempre pensato che i moderatori dovessero far abbassare i toni e non fomentare.. se leggete quello che ho scritto e lo leggete bene vedrete che nessuno qui pretende un aiuto, ma se permettete il rispetto si quello lo si può pretendere, altrimenti sistemista o no il moderatore non sta facendo il suo dovere... su tutti quelli che hanno risposto la maggior parte potevano anche evitare di rispondere, dato che lo hanno fatto solo per dare aria alla bocca. ps il fatto che io conosca marco personalmente e che il problema interessi anche me non è un buon motivo per trattare le persone a sta maniera. "Abbassa la cresta" per un utente che fa notare l'arroganza di un 3d non mi sembra un buon modo per smentirlo, semmai è una conferma.
  3. DragontearS

    Problemi di Spam - molto urgente!

    già... tante parole... ma niente fatti.. esattamente come dicevo prima.. sentite io non sto dicendo che lui sia preparato o meno.. sto solo dicendo che fino a quando non esiste un ordine tutti gli *ignoranti* che si butTano (gli *ignoranti* magari sanno come si scrive) in un'esperienza nuova hanno il sacrosanto DIRITTO di provare.. e a quanto ne so chiedere un consiglio non è ancora reato, per cui se non volete aiutarlo non fatelo, ma io resto della mia opinione per cui su un forum si affrontano problemi e si cercano soluzioni, atrimenti i forum non servono a nulla.. chiudo qui ogni polemica. Per cui è l'ultimo intervento che faccio.
  4. DragontearS

    Problemi di Spam - molto urgente!

    tutti sistemisti di prim'ordine vedo, ma a sto ragazzo nessuno gli ha dato una risposta seria. Il prroblema che lui ha posto è abbastanza grave, ma qui sembrano tutti quei vecchietti che si mettono a guardare ci fatica per strada... tante parole, ma fatti pochi... se questo comportamento è l'impronta che gli amministratori e i moderatori vogliono dare a questo forum, forse farebbero meglio ad aprire un blog alla grillo che sicuro in polemiche qui state a posto... La miglior risposta che sapete dare è "contatta un sistemista"? E se uno deve imparare come dovrebbe fare? E' ovvio che lui cerchi una soluzione veloce, sappiamo tutti quanti problemi possono saltare fuori da un problema del genere (dominio blacklistato, prestazioni del serever che vanno a farsi benedire.. ) se volete dategli un consiglio utile, altrimenti almeno non infierite, dato che non è così produttivo come forse pensate..
  5. wscusa se son stato acido, ma mi è sembrato che mi prendessi in giro.. rileggendo meglio ho visto che il tuo tono era riferito al sistema bancario, e non a me... nn intendevo rispondere male.. e come ti ho già scritto ti ringrazio della risposta..
  6. mhmmm non mi pare di aver parlato di banche... avevo stupidamente pensato d usare paypal... tu pensa un po' che stupido.... ora che abbiamo appurato che il sarcasmo è fuoriluogo... io ho chiesto se ci fosse un sistema integrato per non farmi le cose a mano... un "non so" mi bastava..
  7. si, questo lo so, infatti il collegamento con da non è fondamentale... quello che mi preme è il pannello di controllo per la gestione degli utenti.. controllo della presenza account per evitare che due utenti acquistino lo stesso indirizzo, carrello, gestione pagamenti, ecc... cmq non credo che sia impossibile che esista un plugin per da per fare questo... grazie per la risposta!
  8. Ciao a tutti! io non so se questa è la sezione giusta, per cui chiedo scusa ai moderatori in caso non lo fosse... Io gestisco un server centos 5.2 con directadmin come pannello di controllo e whmcs come gestore del negozio.. vorrei mettere, in un dominio di mia proprietà, un portale di email.. cioè un negozio dove un utente possa acquistare un indirizzo di posta elettronica inserendo i propri dati, che controlli la presenza di quell'indirizzo e che lo attivi su DA.. Esiste qualcosa del genere già pronto? non ho trovato molto in giro per la rete, ma non credo possibile che non esista un pannello per un sito del genere... Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille! :approved: Federico
  9. io ho già seguito la procedura di ovh e ti assicuro che è tutto a posto, anche perchè li abbiamo chiamati e ci hanno fatto fare le cose a modoe le hanno anche ricontrollate. Questo poi è confermato dal fatto che il dig dal server in germania da un risultato positivo.. Non credo che dipenda da OVH, in realtà quello che mi sembra poco affidabile mi sembra il mnt.. anche perchè fa le cose manualmente e se devo impostare qualcosa lo devo fare durante il loro orario di lavoro... Cmq vediamo come va lunedì. Ti ringrazio infinitamente del tuo aiuto.. Ti aggiorno..
  10. In realtà non ho capito benissimo quello che hai detto... la webfarm ci ha dato e riconfermato il dns secondario sdns1.ovh.net. Io non so che fare nel senso che non capisco perchè mi debba dare un indirizzo pubblicitario passando dall'italia quando dall'estero mi da i dati giusti. Cioè.. se è una cosa che nel giro di uno o due giorni si risolve è solo scandaloso.. :( SE invece come credo è una cosa che resta così a causa di un abuso di T..comItalia è una cosa da denuncia. Io chiedo a chi legge di rispondere a questa domanda: Quanti di voi hanno provato ad usare un DNS estero per un dominio .it direttamente? Qualcuno ci è riuscito? Io ho il sospetto che non sia possibile, a meno di usare il RIMBALZO di NS .it. Il server di rimbalzo altro non sarebbe che un dominio con ns di una webfarm italiana su cui è impostato un ns che indirizza su quello internazionale. Questo sistema bypassa il problema perchè al controllo del cnr il ns in italia viene raggiunto senza problemi e da li si ricevono i dati dal server internazionale. Se si prova a immettere il ns internazionale direttamente T..comItalia si mette in mezzo inserendo come risposta alla domanda del cnr il tuo indirizzo pubblicitario. E' come cioè se T..comItalia avesse inserito una specie di NAT.. facendo passare solo quello che le pare.. E dove siamo, in cina?? Mi chiedo a questo punto se non sia giusto raccogliere le firme per obbligare T...comItalia a lasciar passare tutte le query. Anche io sono capace a saltare il problema, ma se nessuno alza la testa i soprusi continueranno e potrebbero peggiorare. Per ora mi sono fatto un'idea abbastanza grigia della situazione. Se qualcuno può smentire e rassicurarmi lo faccia. :stordita:
  11. ci faresti un gran favore. Io e Marco stiamo cercando di risolvere sto problema da 3 gg ormai.. Inoltre abbiamo fatto una prova diversa. Finora il controllo con dig lo facevamo da 2 server. Uno in Germania e l'altro in Francia. Con i risultati che abbiamo postato. Invece se lancio lo stesso comando dal terminale del mio pc con ubuntu viene il seguente messaggio qualche idea? io non so cosa significhi, ma a regola dovrebbe dare la stessa risposta che avevamo prima o sbaglio?Fede
×