Jump to content

Timido

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

  1. già provato e riprovato... :(
  2. nessuno ha mai usato Zend Framework quindi? :)
  3. ciao, vorrei chiedervi un parere su questi due hosting americani: A2 Hosting: #1 for Linux Web Hosting : PHP Hosting : MySQL Hosting Web Hosting,Virtual Private Servers, Dedicated Servers with ServerGrove Networks. A me serve un hosting che abbia Linux + PHP + MySQL e con Zend Framework che funzioni bene... (sembra una cosa banale ma ho avuto un'esperienza negativo per ora purtroppo) Questi sono due tra quelli indicati nel wiki di ZF (e che comunque dichiarano esplicitamente il supporto a ZF e lo hanno anche pre-installato). Qualcuno di voi ne ha avuto esperienza? In generale è consigliabile affidarsi a un hosting "oltreoceano" ? La maggiore latenza, non dovendo fare streaming, è veramente un problema ? Grazie mille :)
  4. ciao, non esattamente, la difficoltà che ho avuto è che Zend Framework non funzionava correttamente perchè per qualche strano motivo la funzione PHP set_include_path() non funzionava ARGH !! grazie intanto per la risposta
  5. ciao, riprovo qui una domanda fatta precchio tempo fa sull'altro forum , forse questo è più adatto :) Sto cercando un hosting affidabile e prezzi non eccessivi: - soluzione shared hosting va bene - spesa sui 50-120 euro l'anno. - piattaforma Linux + mySQL + Apache - mod_rewrite e .htaccess - spazio 1GB per stare larghi - traffico non saprei quantificare, ma non eccessivo Un importante anzi fondamentale requisito è il funzionamento completo e corretto di Zend Framework. Tengo a precisare, che ZF non ha in effetti requisiti particolari, funziona con una installazione PHP default, però se poi c'è qualche "impiccio" di configurazione tra PHP e Apache per cui ad esempio il set_include_path non funziona... allora sono guai :icon_dho: In italia non ho trovato nulla che dichiari esplicitamente la compatibilità con ZF. All'estero ho visto siti come: servergroove e a2hosting (e altri elencati nel wiki di ZF) Conoscete qualcosa in italia che sia provato e affidabile ? Mi sarebbe preziosa l'esperienza diretta di qualcuno che ha provato magari :) Altrimenti all'estero cosa suggerireste? Grazie :)
  6. si, peraltro gli indici sono compatibili con lucene, e il tutto devo dire che funziona anche molto bene ;) fatto bene a precisare :) e mi sta anche bene la dicitura "errato per ZF", sempre che poi non diventi "errato per PHP" :asd: Se è una scelta basta saperlo e non scelgo quell'host :) Infatti per tutte le cose che conosco, prima di "firmare" chiedo esplicitamente. Ma ci possono essere cose cui magari non penseresti, ad esempio proprio set_include_path, abilitata ma che non funziona in certe combinazioni particolari con virtual host apache che un host potrebbe avere sul proprio environment... insomma roba che ti accorgi solo "vivendola" :) Sicuramente è una cosa che farò, cui comunque vorrei associare anche testimonianze di esperienza diretta :)
  7. ciao, non serve installare Lucene per usare Zend_Lucene. Zend Framework sono soltanto un pò di script php "auto-contenuti", hanno bisogno soltanto di php standard e tutto ciò che si trova dentro una normalissima distribuzione di default di php scaricabile da php.net :) Parlo di environment errato se invece, ad esempio, su un determinato host non è possibile cambiare a "run-time" l' include_path : vuoi perchè la relativa funzione è stata deliberatamente bloccata (motivi di sicurezza?) vuoi perchè ci sono malfunzionamenti legati all'interazione di vari componenti e configurazioni dell'environment. Per questo mi dà una tranquillità maggiore conoscere di esperienze dirette su determinati hosting, piuttosto che soltanto fidarmi che su qualunque hosting con apparentemente i requisiti richiesti (cioè php > 5.2.4) funzioni :)
  8. grazie, comunque, per la precisione, ZF non richiede poi chissà quali componenti. Funziona benissimo su una installazione standard di php > 5.2.4 :) E quei moduli in più che ti servono (es: pdo_mysql, iconv, mbstring) basta abilitarli dal php.ini nel caso non lo fossero già. (http://framework.zend.com/manual/en/requirements.html) Ovviamente occorre poter modificare il include_path altrimenti è tutto inutile, ma questo una installazione standard di php lo fa. Il problema quindi è che, anche se di fatto ZF non è altro che una serie di script php, quindi in teoria compatibile con chiunque, se poi hai un environment errato, non ti funziona.
  9. ciao, se può essere utile: il sito è piccolino, ha pagine statiche + pagine dinamiche (database mySQL), motore di ricerca fatto con Zend_Lucene, e invio di mail da form web; come spazio credo sia un 100MB comprese anche le librerie ZF; come banda diciamo un 20 visitatori al giorno mediamente, adesso non ho dati sottomano per i MegaBytes. In ogni caso per me ora la cosa fondamentale è che abbia il supporto completo per Zend Framework. Diciamo che come primo fattore di scelta mi basta questo :) Per completo intendo che posso usare tutti i moduli e le estensioni del framework (primariamente mysql e PDO, ma anche tutte quelle elencate sul sito ufficiale), che posso usare .htaccess e mod_rewrite, che il set_include_path funzioni, che Zend_Lucene funzioni (no filesystem NFS). Il resto delle caratteristiche le valuterò dopo :) Insomma se mi dite che state usando ZF con successo su un determinato hosting, mi andrò a spulciare il resto delle caratteristiche sul sito di questo hosting :)
  10. ciao sto cercando un hosting affidabile e prezzi non eccessivi: soluzione shared hosting va più che bene, niente macchine virtuali o cose dedicate, insomma spesa sui 50 euro l'anno. Per il resto piattaforma Linux + mySQL + Apache e mod_rewrite. Un importante anzi fondamentale requisito che deve avere è il funzionamento completo e corretto di Zend Framework. In italia non ho trovato nulla. All'estero ho visto siti come: servergroove e a2hosting (e altri elencati nel wiki di ZF) Conoscete qualcosa in italia che sia provato e affidabile ? Altrimenti all'estero cosa suggerireste? Grazie :)
  11. Timido

    consiglio hosting PHP

    fatemi sapere se potete :)
  12. Timido

    consiglio hosting PHP

    dunque :) Ho specificato "sito web professionale" perchè è un sito per scopi professionali. Ho pensato a "basso costo" perchè valutandone l'entità in termini di traffico, applicazione sviluppata e contenuti credo che non ci sia bisogno di elevate pretazioni cpu/banda. Ma posso sbagliare! :) Nel dettaglio :) Il sito ha questi scopi: - è la "vetrina" di un'attività professionale - consente al proprietario di pubblicare notizie relative o collegate all'ambito professionale di cui si occupa - target di utenti: i clienti e potenziali clienti che cercano questo servizio, e anche chi è interessato alle notizie pubblicate. Tecnicamente è realizzato in php + mysql, ci sono alcune pagine statiche (una decina), mentre le notizie e alcuni "oggetti" informativi ad essi correlati sono su database. La contribuzione è riservata al solo proprietario. In futuro potrò prevedere la possibilità per i visitatori di inserire commenti alle notizie. Le notizie sono visualizzate singolarmente, c'è una pagina archivio, posso filtrarle per argomento. In home page sono visualizzate le ultime notizie e c'è aggregazione anche di notizie da altre fonti (tramite RSS). Le notizie stesse sono esposte anche tramite feed RSS. Al momento tutto il folder del progetto incluse le librerie Zend (e addirittura i file di subversion) occupa una 30ina di MB. Nel database facendo una stima potrei pensare di dover gestire dopo un pò di tempo diciamo un migliaio di news? (al momento ce ne sono una 30ina). Preferisco avere la possibilità di usare se lo desidero anche le tabelle InnoDB In aggiunta vorrei farci un motore di ricerca interno basato su Zend Search Lucene (per questo sto escludendo gli host che usano file system NFS). Altra esigenza, l'invio di mail per contattare il proprietario (mediante riempimento di una form). Tutto questo mi fa desiderare di avere un host affidabile (uptime, assistenza) e dalle prestazioni decenti: traffico, spazio disco, prestazioni richieste dal codice? non credo siano molto, per questo mi ero orientato a soluzioni hosting fino a un limite di 100-150 euri max all'anno. Ma forse posso ottenere quello che mi serve anche da soluzioni più economiche? Che ne dite?
  13. ciao, sto cercando un hosting per un sito web professionale con queste macro-caratteristiche: - basso traffico - piattaforma linux - PHP (con Zend Framework) - MySQL (myISAM e InnoDB possibilmente) Ovviamente servizio di qualità decente-buona e buona+cortese assistenza. Ho cercato un pò in giro e letto un pò il forum e ho ristretto il campo a questi: www.hostingsolutions.it www.cheapnet.it www.tophost.it www.seeweb.it www.playnet.it we.register.it hosting.aruba.it www.serverplan.it www.infinytech.net Che ne pensate ? Quale consigliereste ? grazie mille
×