Jump to content

elof71

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About elof71

  • Rank
    Nuovo utente

Converted

  • Il tuo Hosting Provider?
    Server Intellect
  1. Nessuno può aiutarmi? :lode:
  2. Ciao, anche oggi ottengo lo stesso risultato cercando di cambiare ns ad aruba. Non credo vengano bloccati in qualche modo. Qualche idea - consigli - perplessità?
  3. Ciao, l'assistenza del .com mi comunica che è stata creata la seconda pagina dns .it perché non è possibile in questa nuova sede creare alias... Cosa ne pensate? In tutte e 2 le pagine è specificato l'ns1.guestdns.com .. quindi? In teoria basta aspettare?
  4. Ciao, tempo fa mi avete aiutato a creare un alias per un dominio1.it verso dominio2.com Il dominio2.com e lo spazio li ho su serverintellect.com Il dominio1.it con gestione dns l'ho su aruba Ho creato un alias dominio1.it -> dominio2.com e poi ho modificato i name servers su pannello di controllo di aruba e tutto ok. Ora mi è stato comunicato che potevo cambiare i name servers per implementare un HOSTED DNS molto più performante. Per farlo devo riconfigurare da zero i dns copiando i record che ho in Helm (il pannello che usavo prima). In tale Helm c'è anche l'alias che avevo configurato. Nel nuovo pannello Dns sono presenti 2 pagine: dominio1.it dominio2.com Ogni pagina è così costituita: Name Server Entries A Records TXT Entries CName Entries MX Entries NON esiste qualcosa denominato alias. Dopo aver compilato i record Dns del .com ho provato a modificare gli NS su Aruba ma mi vengono restuiti una serie di valori : C.ROOT-SERVERS.NET 192.in-addr.arpanameserver = HENNA.ARIN.NET D.ROOT-SERVERS.NET 128.in-addr.arpanameserver = Y.ARIN.NET E.ROOT-SERVERS.NET 192.in-addr.arpanameserver = INDIGO.ARIN.NET ... direi che con ns1.guestdns.com centrano poco.. :O o no? DOMANDA: - Secondo me l'alias non funziona più e devo riconfigurarlo. Devo richiedere l'attivazione di una sezione Alias o devo usare le sezioni presenti? Grazie infinite a chi mi aiuterà!!
  5. MA VIENI!!!! SEI UN GRANDE!!!! Dopo pochi minuti dall'aver creato l'alias, su aruba ho inserito ne I TUOI NS l'ns1 di serverintellect e l'ha visto subito. CHE MERAVIGLIA son troppo contento!!!! :banana: Grazie Grazie !!
  6. O tu intendevi un alias? ho trovato questa conversazione: tu hai il sito pippo.com e pippo.net è l'alias se tu digiti pippo.net tu vedrai sulla barra degli indirizzi pippo.net mentre effettivamente navigherai pippo.com. Questo senza utilizzo di frame. Se invece fosse un normale redirect, allora se tu digitassi pippo.net verresti rediretto su pippo.com e sulla barra degli indirizzi vedresti pippo.com
  7. Grazie per la risposta. Scusa la colossale ignoranza ma io il pannello dns del .com l' ho così: dominio.com Record Name Type Data ftp A (Host Record) 208.43.7.176 www A (Host Record) 208.43.7.176 * A (Host Record) 208.43.7.176 @ A (Host Record) 208.43.7.176 Ora, se lo dovessi fare tu, come lo creeresti il record? Io pensavo: http://www.dominio.it A (Host Record) IP (quale? quello del com?) E poi va bene tutto per esteso quando per il com c'è scritto solo www. o è una cosa che deve fare l'assistenza (che preferirei evitare :stordita:) ?
  8. Ciao, Ho un dominio.com in shared hosting su serverintellect che ora funziona e risponde al ping Ho un dominio.it su Aruba con gestione Dns Con la gestione DNS riesco a mandare gli utenti sul .com ? E' fattibile? perché se inserisco l'NS1 del .com nei TUOI NS non me lo piglia. Qualcuno mi ha detto invece che mi serviva un dominio.it con redirect per fare ciò.. ?? Qualcuno mi può spiegare? pippo.com => dominio.com
×