Jump to content

Ant

Members
  • Content Count

    26
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao FlameNetworks (Fabrizio, vero?), ti ho inviato un messaggio privato ;) E ora mi vado a vedere i nuovi servizi con supporto h24. Saluti
  2. Anche perché così tutto il discorso lascia intendere molto... Scusate se mi aggancio ad un thread vecchio, ma sono capitato qui proprio perché, da cliente di HostingPerTe, mi sono sempre trovato benissimo con loro e, a parte qualche problema ogni tanto, di una cosa proprio non avrò mai da ridire: l'attenzione per il cliente! Ho letto il titolo e mi sono incuriosito. Saluti a tutti
  3. Ah ok, grazie! Io comunque non volevo assolutamente dire che non siano seri, eh! Solo che una volta, pur essendo stato cliente reseller, non mi pare proprio fosse previsto un livello di assistenza tecnica così alto. Saranno migliorati ulteriormente e ne sono contento :)
  4. Sono stato cliente di Flame Networks fino a qualche anno fa e offrivano supporto solo tramite ticket e non di domenica, mi pare (forse di sabato sì, non ricordo). Io avevo anche il numero di cellulare di Fabrizio, ma giustamente era da considerarsi utilizzabile solo per gravi emergenze. Comunque, vedendo ora le pagine del loro sito non trovo quanto tu riporti. Leggo invece tra le FAQ: ...che comunque non sarebbe male ;)
  5. Ciao, ovviamente non mi aspetto che un provider ne possa pubblicizzare un altro, ma... qualcuno può farmi un esempio? Grazie ancora
  6. Ciao, grazie per la risposta. So che in genere si fornisce assistenza solo tramite ticket e per fortuna molti garantiscono un intervento urgente anche di sabato o di domenica, ma per alcuni miei clienti sapere di avere a disposizione un numero di telefono per il supporto tecnico anche in giorni festivi sembra essere indispensabile. Li ho già avvisati del fatto che, se qualcuno lo fa, si farà anche pagare molto di più di un comune piano in shared hosting... Chiederò certamente a qualche provider di quelli qui indicati e a quelli che già conosco, ma se qualcuno ne avesse uno da suggerire, sono qui ;) Grazie
  7. Salve a tutti, presumo che una domanda simile sia già stata posta, ma nel forum non riesco a trovarne. Che voi sappiate, esiste in Italia un provider che fornisce un servizio in shared hosting accompagnato da un supporto tecnico che risponde al telefono in tutti i giorni dell'anno o quasi, almeno in orari diurni? Se non è chiedere troppo, dò per scontato che il prezzo di un tale servizio sarebbe molto elevato, ma... Valuterei l'offerta! Grazie dell'aiuto
  8. Grazie Marino. Potrebbe interessarmi, perché no?! Fammi sapere, quando vuoi.
  9. Per ora ho un semplice script che invia una notifica (solo a me) dei domini prossimi alla scadenza. E' gestito da un cron job e legge semplicemente le scadenze da un file csv... Quello che mi serve inizia ad essere troppo complesso per le mie pochissime competenze di PHP. Come minimo serve un DB con gli indirizzi email e i domini dei clienti. Poi ognuno paga un prezzo diverso che finora ho preferito indicargli nel dettaglio in un file PDF (quindi non solo il totale dovuto, ma quanto per dominio, hosting e gestione/assistenza). Se esistesse qualcosa da adattare alle mie necessità... Se no, devo per forza farlo preparare ad un vero programmatore PHP :)
  10. Sì, pago io il provider dei domini e quello dell'hosting (spesso sono due distinti, mi sono abituato così). E in un certo senso sì, è vero, vado a complicare le cose, ma mi serve una soluzione per inviare le notifiche anche in mia assenza. Per la data non è una questione importante: se un dominio scade di domenica, ad esempio, la data di scadenza che riporto al cliente è il venerdì precedente. Così se ha pagato per venerdì, io faccio benissimo in tempo a rinnovare i servizi per suo conto.
  11. Ok, grazie. Questo in effetti mi pare più semplice anche se un po' disordinato... Non capisco se è gratuito o quanto costa. A questo punto però sto orientando la ricerca verso un sistema per inviare delle email a scadenza: posso prepararle prima, con la richiesta di pagamento in PDF allegata, questo non è un problema. E' per l'invio in mia assenza che ancora non ho una soluzione.
  12. Sì, penso che mi sia più utile un sistema per i pagamenti ricorrenti con invio di notifiche automatiche. O meglio: un sistema del genere potrebbe forse adattarsi meglio alle mie necessità. E di sicuro potrei trovare un gran numero di risultati in Google, ma ho pensato di chiedere qui per avere dei pareri, sperando magari di ricevere dei consigli da chi ha provato dei software simili. Perdipiù io stesso non ho le idee chiarissime: come detto, l'esigenza principale è automatizzare l'invio delle email di notifica. Per ora utilizzo un piccolo script che mi avvisa dei servizi in scadenza e dei giorni mancanti; in base a questo preparo una mail di notifica per il cliente sulla basa di un modello e allego il PDF relativo al cliente: è in questo documento che totali e servizi variano da cliente a cliente. Ora io non intendo tanto automatizzare il processo di creazione di questa "pre-fattura" (non può essere una fattura, perché se non vogliono rinnovare il servizio, basta che non paghino alla scadenza), quanto quello d'invio ricorrente delle notifiche così che vengano inviate anche in caso di mia assenza. Per quanto ne so WHMCS è un sistema di Client Management completo e va ben oltre questi semplici scopi. Quelli che tu mi hai indicato invece, ti ringrazio, ma mi sembrano perlopiù dei software per creare le fatture ed eventualmente gestirne l'incasso... Forse devo cercare un semplice script che mi permetta di inviare delle mail programmate:fammipensare:
  13. E' certamente troppo dal punto di vista del prezzo :) Per quanto riguarda le funzioni, ora che mi ci fai ragionare meglio, capisco che devo ridimensionare le aspettative. Ad esempio, più che un pannello di gestione completa dei clienti e delle scadenze, potrebbe anche andar bene un tool in grado di inviare le mie email con allegato PDF, X, Y e Z giorni prima della scadenza. Così facendo, non solo non ho bisogno di un sistema di pagamento online e di gestione di account cliente (ma questo lo avevamo esluso subito), ma non mi serve più nemmeno gestire l'anagrafica dei clienti e l'elenco dei servizi, eliminando così anche le funzioni di calcolo automatico del totale... Insomma, per ora ho davvero pochi clienti (circa una 30ina). Non posso spendere tanto e non avrei nemmeno ragione di farlo. Cerco in sostanza un modo comodo per far spedire le email di avviso (con il PDF che indica i totali) anche di domenica o quando sono assente (per lavoro o in ferie).
  14. Mmh... Ti ringrazio per la risposta, ma WHMCS mi sembra decisamente troppo. Io sto pensando più ad un semplice script che spedisce gli avvisi all'indirizzo email del Cliente, con allegato il mio PDF (una sorta di pre-fattura o modello di richiesta di pagamento) che riporta totali e metodi di pagamento... E poi non avevo specificato che si tratta della gestione di clienti per i quali magari ho acquistato il dominio da una parte e l'hosting da un'altra. Ammetto però che io per primo non ho le idee chiarissime su cosa mi potrebbe servire :(
  15. Salve a tutti, la sezione dei Pannelli di controllo non mi sembrava adeguata alla domanda, ma se qualche Mod lo ritiene opportuno, spostate pure, grazie! Veniamo alla questione. Non mi definirei esattemente un "reseller" di domini e spazio hosting, anzi... Ho invece organizzato la mia attività in modo che il costo al cliente del dominio e dell'hosting è praticamente identico a quello che spendo io per loro, però a questo canone annuale aggiungo la mia voce "assistenza e gestione" in cui rientrano le spese di gestione e il mio compenso per l'assistenza che fornisco loro durante l'anno: gestione webserver, creazione caselle di posta, assistenza telefonica (in orari d'ufficio) o per email, ecc... Alla scadenza annuale dei servizi, che coincide con la scadenza effettiva dei domini, finora sono io che invio delle email di avviso (anche con largo anticipo, a cominciare da 90 giorni prima) indicando ovviamente anche la cifra da pagare per eseguire il rinnovo. Ecco: vorrei automatizzare questa procedura. Per farlo, ho pensato ad un pannello di controllo in cui inserisco clienti, servizi, date di scadenza e ovviamente importi da pagare. Mi viene in mente solo qualcosa di "custom", ma magari esiste qualcosa di già pronto in PHP/MySQL... Avreste dei consigli in merito? Grazie per l'attenzione
×