Jump to content

NikyAT1

Members
  • Content Count

    2,381
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

NikyAT1 last won the day on August 26 2008

NikyAT1 had the most liked content!

2 Followers

About NikyAT1

  • Rank
    Webhosting Guru
  • Birthday 12/28/1981

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.nikyat1.net

Converted

  • Biografia
    Informatica
  • Località
    Cortemaggiore (PC)
  • Interessi
    Informatica
  • Cosa fai nella vita?
    Progettista carrozzerie
  • Il tuo Hosting Provider?
    SkyWebHosting
  1. euVPS Europe location windows vps Ehm... Sotto c'è scritto "Powered by Virtuozzo". Non sei su VMWare! Comunque, c'è un numerone verde in altro a destra con scritto "VPS1234"? Se si, sei su Virtuozzo.
  2. Capisco perfettamente il tuo punto di vista. Però tieni presente che se il VPS di uno di loro diventa un colabrodo e lui non ne è a conoscenza, è sempre colpa del proprietario del server FISICO.Dialogo che si prospetta: "Ehi, Tizio, sono nella m**** per colpa tua!" "Mi spiace per te, Caio, non sapevo che il VPS fosse un colabrodo!" Scommettiamo che finisce a cazzotti? Per fare le cose in regola, non dovresti essere pagato e ci vorrebbe un contratto. Per finire, te la senti di assumerti la responsabilità di gestire la macchina host? E se qualcosa va molto storto e i tuoi amici perdono tutti i dati?
  3. NikyAT1

    Windows 7

    Bhé, insomma Ceccus, adesso capisco che Vista non sarà stato gradito e tutto quello che vuoi, ma paragonarlo a Millenium mi sembra quantomeno eccessivo, dai!
  4. NikyAT1

    IE9: Microsoft rivela i primi dettagli

    E' anche vero che a livello di standard IE8 si è allineato agli altri.E non venitemi a tirare fuori la storiaccia dell'ACID3 che fino a poco fa non era nemmeno definito come standard. Io credo che IE8 meriti parecchio perché ha portato avanti la filosofia (giusta) del 7. Staremo a vedere il 9.
  5. NikyAT1

    Mailenable standard edition

    Anche io uso Mailenable standard sia su WS2003 che 2008 e mi trovo benissimo. E' semplicissimo nella configurazione e non ho mai avuto problemi. L'unico problema è che la WebMail è tradotta da schifo in italiano, però funziona molto bene.
  6. NikyAT1

    Primo VPS mi serve qualche consiglio

    Cerchiamo di darci una calmata oppure saremo costretti a intervenire.Silentcontrol, non siamo nuovi a persone che sanno che ci "incacchiamo" parecchio per gente smanettona inestperta e dicono di avere il sistemista che gli preparerà tutto quando in relatà lo fanno loro. Ergo, per quale ragione il tuo amico sistemista non ti consiglia che VPS prendere? Richiede giusto uan telefonata di 3 minuti... A ogni modo, senza nessuna pretesa di sindacare, perché ti possiamo rispondere correttamente, devi necessariamente essere precisissimo (numero visite, peso del DB senza sbagliare di 100 volte, forum usato, eventuale CMS...) Oltretutto, se non ti serve HA, io con 150€ al mese valuterei un dedicato e lascierei in pace i VPS.
  7. NikyAT1

    Server Virtuale Aruba

    Perdonami Stuk, ma sento la necessità di ricordarti un paio di cose: 1. Si impara in locale e non in produzione 2. Se ti dicessi che la mia moto non si accende più e chiedessi a chi del mestiere soltanto questo, secondo te che mi risponderebbe? Pensa che lato server è assolutamente impossibile aiutarti se non ci posti i log. Postando anche i log, è dannatamente difficile aiutarti se non hai la minima idea di cosa sia successo. Oltretutto, ricordo sempre a tutti, che un pannello dicontrollo per comodità ci può anche stare, ma è necessario conoscere il funzionamento dei servizi correlati, proprio perché altrimenti al primissimo problema siete in braghe di tela.
  8. Anche io credo che aumentare il valore "a casaccio" non sia la soluzione. Sicuramente, nel dubbio, molto meglio un valore più alto perché uno troppo basso causa davvero un collo di bottiglia. In linea di massima, quoto quanto detto da Usu.
  9. NikyAT1

    Vps sito .com

    Punto numero 1: impara a scrivere in italiano altrimenti lockiamo la discussione e stop. Usa i punti e non voglio abbreviazioni xe' qst nn è un sms...2. Il dominio postato non è registrato. Lo hai scritto correttamente?
  10. Questa la straquoto. Tenetala tutti bene in considerazione. Sono a conoscenza di un caso in cui un tizio ha fatto porcherie con una VPS e hanno "blindato" il proprietario del server.Occhio a chi "regalate" le VPS!
  11. NikyAT1

    Qualcuno conosce Planetacom?

    Credimi che se anche sono "solo" 100 VPS per server, sono troppe. Oltretutto, una VPS che ha 2 GByte di RAM richiede molte risorse in termini i CPU e soprattutto (purtroppo) I/O. Lascia perdere perché questa VPS sono lentissime.
  12. NikyAT1

    Intrusione su vps Aruba

    La VPS la tieni aggiornata? Altrimenti, una volta ripristinato il backup (sperandolo sano) devi aggiornare tutti i pacchetti della VPS
  13. Non credo che la licenza della 8.3 funzioni sulla 9. Oltretutto, quella fornita con le VPS Aruba, è una licenza specifica che funziona solo su Plesk in VPS Virtuozzo based e la vedo dura upgradare senza troppe rogne.
  14. NikyAT1

    esperimenti con SSD

    Verissimo, vola, ma a che costo?
×